Ciao a tutti ! come si controlla il livello dell'olio motore ... a motore caldo a motore freddo , oppure a motore freddo accenderla qualche minuto poi spegnerla e controllare il livello ? Grazie a tutti in anticipo![]()
Ciao a tutti ! come si controlla il livello dell'olio motore ... a motore caldo a motore freddo , oppure a motore freddo accenderla qualche minuto poi spegnerla e controllare il livello ? Grazie a tutti in anticipo![]()
Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

più che accenderla per qualche minuto andrebbe lasciata spenta qualche minuto a motore caldo, ma per la tipologia di lubrificazione e di serbatoio poco cambia, già più impegnativo tenerla dritta
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
sulla mia non fa molta differenza tra controllarlo "a freddo" o "a caldo dopo qualche minuto".
Prova a fare entrambi i controlli per vedere se vedi differenze percettibili.
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Ciao ! ho fatto cosi' , da moto fredda lo lasciata in moto 4-5 minuti , poi lo spenta e dopo ho controllato il livello , mi segnava molto piu' del massimo bohh ..., provero' a fare altri controlli , quando trovo uno che me la tiene dritta .., comunque grazie per la risposta
![]()
Ultima modifica di Michel69; 13/04/2016 alle 17:34
Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

Sul libretto indica chiaramente che il livello preso con la moto sul cavalletto non è quello reale, io quando lo controllo metto degli spessori di legno sotto il cavalletto in finché la moto è quasi diritta ma sta ancora in equilibrio e poi controllo l'olio tenendo sempre la moto dal manubrio e spinta sul cavalletto... Se c'è qualcuno che ti aiuta è meglio
![]()
Bravi ragazzi!
YouTube - FB - Time For Rockin' [OFFICIAL VIDEO]