Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 44 di 63 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 625

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Per me il divertimento principale è usarla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Due_Cilindri
    Moto
    Bonneville Black
    Ritirata oggi, posso solo dire che guidarla è veramente una goduria!

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Dunque dopo averci fatto più di 3.000km in due settimane posso dire che dal punto di vista qualitativo la moto è ottima. Trovo criticabili alcune saldature lasciate a vista (maniglione e pedane passeggero) che sono inspiegabili. Ottima la strumentazione, con tante funzionalità utili, ottime le manopole riscaldate di serie (come giustamente qualcuno mi ha fatto notare), comoda la sella e tutta la moto in generale. Cavalletto centrale da ripensare. Silenziosa ma con voce ben presente (è un ossimoro ma tant'è), il motore accetta aperture piene in sesta dai 1800giri senza protestare ma in quarta già dal minimo non si lamenta mai. Il range d'oro è tra i 2500 e i 4500 dove con la quarta si va ovunque, è la marcia jolly, la sesta - con buona pace di Eta Beta - è così lunga che i 4.000 di strumento corrispondono a 140 di gps. Purtroppo la protezione aerodinamica nulla impone dazio a queste velocità tanto che poteva essere più corta, se no che i consumi ne traggono vantaggio e il motore regge senza fatica anche i bassi regimi (80 orarti più o meno, sotto si mette in quinta). Il faro anteriore rende ben visibili di giorno e illumina bene di notte, comodi i blocchetti, un grande passo avanti rispetto a quelli vecchi. Con un pieno senza fretta si passano i 300km di autonomia, ma è diofficile fare meno di 20km/l, comunque. Al contrario, in città, la cilindrata e il peso fanno scendere la media e io sono riuscito a vedere anche i 13km/l senza impegnarmi più di tanto. Meglio la ST, forse...
    Al capitolo guida non sono molto d'accordo coi miei colleghi. Provata in molte situazioni, dal misto stretto a quello veloce, devo dire che a confronto la Street Twin è ben altra cosa: leggera e maneggevole, dove la T120 va forzata in inserimento e tende ad allargare in uscita di curva, questo naturalmente se la si vuole guidare sportivamente (cioè sfruttando motore e freni, che sono ottimi). Cercando di spingere diventa piuttosto faticosa e si percepisce chiaramente che la si sta portando al di fuori della sua confort zone. Specialmente i cambi di direzione sono lenti, così come le variazioni di traiettoria, si possono fare al costo di importanti spinte sul manubrio. Qualcosa di meglio si riesce a fareavanzando fino ad appoggiarsi al serbatoio, abbassando e avanzando busto e testa, maquesto richiede superiore impegno fisico. E' un po' come se la ruota anteriore fosse molto pesante e quindi l'effetto giroscopico facesse un'inerzia fortissima. A passeggio nulla da dire invece ma se vi piace il gusto della guida veloce per voi c'è la Thruxton, se volete andare forte, o la Street Twin se vi piace stare entro velocità ragionevoli. La T120 è per chi non ha fretta, almeno sul misto, e probabilmente sarà molto più bilanciata a questo punto la prossima T100
    Sopra i 4.000 il motore continua a mostrare carattere e prosegue la salita di giri senza appiattirsi troppo, immaginate il 900 della ST che va più forte, stessa roba Vi segnalo che le gomme necessitano di 1000km buoni di rodaggio prima di rendere decentemente. Il confort è decisamente buono, sella e sospensioni lavorano benissimo assieme e permettono di guidare anche per 5/600k di fila senza troppi sacrifici.
    Mi sono trovato a pensare più di una volta a una T120 equipaggiata un po' come una Guzzi 1.400 California Touring... Parabrezza fisso, doppio faro laterale, borse in cuoio e sella ulteriormente imbottita. Allora sì che la T120 avrebbe davvero senso

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Dunque dopo averci fatto più di 3.000km in due settimane posso dire che dal punto di vista qualitativo la moto è ottima. Trovo criticabili alcune saldature lasciate a vista (maniglione e pedane passeggero) che sono inspiegabili. Ottima la strumentazione, con tante funzionalità utili, ottime le manopole riscaldate di serie (come giustamente qualcuno mi ha fatto notare), comoda la sella e tutta la moto in generale. Cavalletto centrale da ripensare. Silenziosa ma con voce ben presente (è un ossimoro ma tant'è), il motore accetta aperture piene in sesta dai 1800giri senza protestare ma in quarta già dal minimo non si lamenta mai. Il range d'oro è tra i 2500 e i 4500 dove con la quarta si va ovunque, è la marcia jolly, la sesta - con buona pace di Eta Beta - è così lunga che i 4.000 di strumento corrispondono a 140 di gps. Purtroppo la protezione aerodinamica nulla impone dazio a queste velocità tanto che poteva essere più corta, se no che i consumi ne traggono vantaggio e il motore regge senza fatica anche i bassi regimi (80 orarti più o meno, sotto si mette in quinta). Il faro anteriore rende ben visibili di giorno e illumina bene di notte, comodi i blocchetti, un grande passo avanti rispetto a quelli vecchi. Con un pieno senza fretta si passano i 300km di autonomia, ma è diofficile fare meno di 20km/l, comunque. Al contrario, in città, la cilindrata e il peso fanno scendere la media e io sono riuscito a vedere anche i 13km/l senza impegnarmi più di tanto. Meglio la ST, forse...
    Al capitolo guida non sono molto d'accordo coi miei colleghi. Provata in molte situazioni, dal misto stretto a quello veloce, devo dire che a confronto la Street Twin è ben altra cosa: leggera e maneggevole, dove la T120 va forzata in inserimento e tende ad allargare in uscita di curva, questo naturalmente se la si vuole guidare sportivamente (cioè sfruttando motore e freni, che sono ottimi). Cercando di spingere diventa piuttosto faticosa e si percepisce chiaramente che la si sta portando al di fuori della sua confort zone. Specialmente i cambi di direzione sono lenti, così come le variazioni di traiettoria, si possono fare al costo di importanti spinte sul manubrio. Qualcosa di meglio si riesce a fareavanzando fino ad appoggiarsi al serbatoio, abbassando e avanzando busto e testa, maquesto richiede superiore impegno fisico. E' un po' come se la ruota anteriore fosse molto pesante e quindi l'effetto giroscopico facesse un'inerzia fortissima. A passeggio nulla da dire invece ma se vi piace il gusto della guida veloce per voi c'è la Thruxton, se volete andare forte, o la Street Twin se vi piace stare entro velocità ragionevoli. La T120 è per chi non ha fretta, almeno sul misto, e probabilmente sarà molto più bilanciata a questo punto la prossima T100
    Sopra i 4.000 il motore continua a mostrare carattere e prosegue la salita di giri senza appiattirsi troppo, immaginate il 900 della ST che va più forte, stessa roba Vi segnalo che le gomme necessitano di 1000km buoni di rodaggio prima di rendere decentemente. Il confort è decisamente buono, sella e sospensioni lavorano benissimo assieme e permettono di guidare anche per 5/600k di fila senza troppi sacrifici.
    Mi sono trovato a pensare più di una volta a una T120 equipaggiata un po' come una Guzzi 1.400 California Touring... Parabrezza fisso, doppio faro laterale, borse in cuoio e sella ulteriormente imbottita. Allora sì che la T120 avrebbe davvero senso
    Scusami ho un paio di domande da fare a te e agli altri utenti ma non so se è una castroneria e quindi considerate la mia conoscenza limitata.
    Secondo te l'aspetto dell'inerzia dell'avantreno migliorerebbe passando ad un cerchio in alluminio più leggero (a prescindere dalla questione costo)? Ed inoltre sarebbe possibile montare un cerchio da 17'' sull'anteriore oppure no per via dell'omologazione, ciclistica, misure etc?

Solo domande oggi

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Il range d'oro è tra i 2500 e i 4500 dove con la quarta si va ovunque, è la marcia jolly, la sesta - con buona pace di Eta Beta - è così lunga che i 4.000 di strumento corrispondono a 140 di gps.
    ??

Una sesta di riposo e una quinta di potenza. What's the matter? No buono?

Ultima modifica di eta beta; 15/04/2016 alle 17:20 Motivo: Unione Post Automatica
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Scusami ho un paio di domande da fare a te e agli altri utenti ma non so se è una castroneria e quindi considerate la mia conoscenza limitata.
    Secondo te l'aspetto dell'inerzia dell'avantreno migliorerebbe passando ad un cerchio in alluminio più leggero (a prescindere dalla questione costo)? Ed inoltre sarebbe possibile montare un cerchio da 17'' sull'anteriore oppure no per via dell'omologazione, ciclistica, misure etc?

Solo domande oggi
    sicuramente dei dischi più sottili e con flangia in alluminio e dei cerchi a raggi in alluminio cambierebbero la maneggevolezza, ma a che costo? Il cerchio da 17 invece scordatelo non è proprio fattibile per omologazione e quote.

Segnale che secondo me Triumph ha voluto che la moto fosse proprio così com'è, sappiamo bene quanto siano bravi con le ciclistiche, Street Twin e Thruxton ne sono un esempio, ma anche Street Triple e Daytona >2013, quindi non penso sia una svista ma una scelta di carattere. Se uno vuole tirare si fa la classica per tirare (thruxton), se non ha fretta le Bonnie T100/T120 sono ok

Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    ??

Una sesta di riposo e una quinta di potenza. What's the matter? No buono?

No no anzi, intendevo che alla fine il tuo desiderio se ben ricordo, alla fine è stato esaudito Tutto sommato i consumi danno ragione a questa scelta

TCP Rider
    Moto
    Andato stamattina dal concessionario. Ho provato sia la Street Twin che la T120.
    Della ST ribadisco quanto detto da molti altri sul topic dedicato. Moto svelta, maneggevole, bel tiro in basso, posizione un po' raccolta x me e alcuni componenti un po' semplici.

Ho fatto una prova più lunga della T120 che mi interessava di più.
    Non scendo nel tecnico dopo la recensione accuratissima di Dade. Mi sono trovato benissimo, molto comoda, x Mic56 le sospensioni "lavorano" benissimo sulle sconnessioni e tombini di città, impostazione da motona anni 70. Motore e freni all'altezza delle aspettative.

Lo sapevo che non dovevo andare a provarla.......l'ho ordinata...... Bicolore black/white con una manciata di accessori.....😀

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Azz, devo smettere di leggere queste "recensioni". Rischio il divorzio.

TCP Rider
    Moto
    Ahahah è un rischio concreto!
    Non ho detto del manubrio, è meno turistico dell'attuale e contribuisce ad una posizione di guida comoda ma più attiva (relativamente si intende). È un'altra cosa positiva secondo me.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Provata anche io oggi pomeriggio. La moto mi è piaciuta ma quanto detto da Dade l'ho riscontrato, ovvero è meno reattiva della ST. La sella è comoda ma il manubrio per i miei gusti è troppo alto e questo da meno sintonia con l'anteriore. Per quanto mi riguarda non ho sentito minimamente la mancanza di allungo, arrivare a 140 é un attimo e per il tipo di moto mi sembra che le prestazioni siano più che soddisfacenti. I freni mi sono piaciuti tanto, le sospensioni sono dignitosissime, le pedane sono in una posizione un pochino fastidiosa quando si devono mettere i piedi in terra. Il motore gira benissimo e l'ON/OFF c'è ma è leggerissimo. Non ho fatto caso alla mappa che era inserita. A me è sembrato l'ennesimo ottimo prodotto della nuova produzione Triumph, con un appunto, non mi piacciono proprio le fascette di collegamento tra collettori e teminali a vista.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Andato stamattina dal concessionario. Ho provato sia la Street Twin che la T120.
    Della ST ribadisco quanto detto da molti altri sul topic dedicato. Moto svelta, maneggevole, bel tiro in basso, posizione un po' raccolta x me e alcuni componenti un po' semplici.

Ho fatto una prova più lunga della T120 che mi interessava di più.
    Non scendo nel tecnico dopo la recensione accuratissima di Dade. Mi sono trovato benissimo, molto comoda, x Mic56 le sospensioni "lavorano" benissimo sulle sconnessioni e tombini di città, impostazione da motona anni 70. Motore e freni all'altezza delle aspettative.

Lo sapevo che non dovevo andare a provarla.......l'ho ordinata...... Bicolore black/white con una manciata di accessori.....😀
    Complimenti Fabio. Hai comprato due moto o ci hai ripensato e hai convertito il contratto per la Speed?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 16/04/2016 alle 18:56 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 44 di 63 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima