Andrea allora la strada del ritorno la facciamo insieme?![]()

Andrea allora la strada del ritorno la facciamo insieme?![]()
liberi ma senza via d'uscita

Ragazzi .... Foto delle motorette
Mucca bianca![]()

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ciao a tutti. Sabato ho fatto il mio test ride con la XCX e vi scrivo la mia recensione.
La frizione attacca molto in avanti quasi a fine corsa, non so se va regolata ma il feeling non mi è piaciuto. Esco dalla concessionaria in modalità ROAD e con le sospensioni che erano già regolate su SPORT. La prima sensazione è che l'anteriore sia troppo rigido e sull'asfalto rovinato del viterbese la forcella fa fatica a "copiare", tutto regolare invece per il posteriore. Il motore mi è sembrato un pò fiacco e anche se la moto era con pochissimi chilometri (53 per l'esattezza) ed è ancora tutta da rodare l'impressione è che la mia (MY 2015) mi dia qualcosa in più. Nel tragitto per recarmi a Bolsena ho giocato un pò con le mappe e ho notato che in marcia sulla XCX si possono selezionare solo la ROAD e la RAIN, per la OFFROAD bisogna fermarsi. Ho regolato le sospensioni su STANDARD e mi ci sono trovato subito meglio. All'andata ho piegato e tirato un pò il collo alla Explorer e ho chiuso il posteriore senza problemi, le Metzeler di primo equipaggiamento mi sono piaciute molto e la sensazione di appoggio in curva è davvero notevole mentre i freni seppur ottimi mi hanno deluso un pò. Ripeto era ancora tutto da rodare ma la corsa della leva del freno anteriore è a vuoto per i primi centimetri e poi inizia a lavorare. Benissimo il freno posteriore. Infine la nota dolente: l'eccessivo calore alle gambe. La temperatura esterna sabato durante la prova (ho avuto la moto dalle 13:00 alle 16:30) è oscillata dai 22° ai 19° e il calore che mi arrivava sulle gambe non è stato piacevole. Non oso immaginare a luglio e agosto che può essere. Ieri ho preso la mia e il calore che mi arrivava alle gambe era nettamente meno. Questa sensazione è emersa anche durante la mattinata di sabato quando un signore prima di me ha provato prima l'Explorer e poi il Supertenerè e ci ha fatto notare che la Yamaha è nettamente più fresca. Queste le mie sensazioni, la moto è bellissima e mi piace un sacco ma per fortuna a parte qualche "cosuccia" non me la fa preferire alla mia. Ah se solo alle nostre si potesse mettere il 120 davanti e il 170 al posteriore!
P.S. Ho notato che sulla mia ho chiuso prima l'anteriore che il posteriore, è successa anche a voi questa cosa? Saluti
IMG_20160416_140755.jpg
Ultima modifica di IronCobra; 20/04/2016 alle 12:21

Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che il telaio della 2016 nn monta sulla vecchia. Tuttavia esiste un telaio specifico triumph per la 2012-2015 per montare le valige in alluminio
Purtroppo pare che anche la sella della 2016 nn monti sulla vecchia... quindi le mie "riscaldate" potrei cederle per ora solo a Mototopo ....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lilliput; 21/04/2016 alle 14:26
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Sicuramente sarà interessato
Per il mio utilizzo, che esclude l'inverno, sono veramente inutili, che spreco!!! Tuttavia non è detto che nn cambi le mie abitudini in futuro ... per ora il garage è grande e fastidio non da ... potrei anche provare andando da un artigiano a "cannibalizzare" la standard e montare il riscaldamento sulla mia sella rialzata. A proposito ... stamattina ci ho poggiato le chiappone sopra ... quei due cm in più si sentono ... finalmente ho una moto alla mia "altezza" ...![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm