Puoi fare anche con l'oruginale ma ci sono degli accorgimenti da prendere...
60€ trovi il duetto sempre della Bc che fà tutte e due
come sopra,mai usata
non capisco pero perche okyami e questa scrivono batteria al litio e poi lifepo4....


Puoi fare anche con l'oruginale ma ci sono degli accorgimenti da prendere...
60€ trovi il duetto sempre della Bc che fà tutte e due
come sopra,mai usata
non capisco pero perche okyami e questa scrivono batteria al litio e poi lifepo4....
Ciao ragà.
Quando si parla di batterie sono tre i parametri da tenere in debita considerazione.
1) Affidabilità
2) Spunto
3) Durata.
Secondo la mia esperienza una batteria che vale tutti i soldi spesi è la Yuasa YTX9-BS. Ha uno spunto davvero eccezionale.
Mi è durata 3 anni sul Daytona. L'unico accorgimento da prendere è verificare una volta l'anno che vi sia al suo interno acido a sufficienza.
Ho provato anche una batteria economica. Mi è durata 6 mesi. Sto ancora maledicendo la Cina
Se ti va di intraprendere strade pionieristiche potresti provare questa:
YTX9-BS iGel Motorcycle Battery for TRIUMPH Street Triple 675CC 09 | eBay
E' sempre una batteria al piombo solo che al suo interno invece di avere l'acido solforico ha del gel.
Non la conosco però.
Se poi ha qualche soldino in più da spendere puoi seguire il consiglio dei ragazzi e prendere una LiPo o una LiFe.
Salutoni.
"Se non vali è perché non fai sul serio"

La mia è ancora quella "originale Triumph" del Dicembre 2009.....e ancora funziona!!!
Anch'io ho ancora l'originale da aprile 2009 ma sento che se ne sta andando , un paio di volte ha fatto cilecca sopratutto se spengo la moto calda e vado a riaccenderla dopo pochi minuti.... Comunque 7 stagioni complete e un pezzetto del l'ottava in corso mi pare buono. Credo che rimonterò la stessa.

Anche la mia funziona "benone" ma si sente che è un po' vecchiotta......mi spiace cambiarla ora, spero di non rimanere a piedi e che almeno mi dia qualche avvisaglia! Vista la sfiga che ho avuto con le batterie del CBR, son contento che questa stia durando così tanto!
ho messo, per provarla, la batteria al litio che ho sulla gsxr comprata in un negozione di accessori moto a bologna , pagata l anno scorso meno di 70 euro . va assolutamente bene , pesa 7 etti contro i quasi 4 kili della originale .

Cavoli, vorrei passare anche io alla litio, ma un po' per il fatto che la mia sopravvive ancora, un po' per il fatto che devo cambiare caricatore/mantenitore sono un po' restio.....certo che oltre 3 kg in meno sono tanta roba se guardiamo i numeri!!!![]()