VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Non metto sicuramente in dubbio la conoscenza di Shining. Però quello che c.e scritto sul libretto è una minima parte di quello che è depositato in sede di omologazione. Ho parlato per una ora con l.ingegnere della motorizzazione . In conclusione se investì uno pieno di soldi che può permettersi un buon avvocato, se si accorge che hai il cerchio da 3.75 paghi ! Questo sostiene l.ingegnere della motorizzazione con cui ho parlato
Forse sarebbe sufficiente spiegare all'ingegnere il significato della congiunzione "e" nella lingua italiana.
Un punto e virgola messo al punto giusto in un comma può stravolgere l'interpretazione di una norma, figuriamoci una "e" al posto di una "o".
Poi, per l'amor di dio, il bello delle norme è che ci sono spesso dubbi interpretativi che qualcuno deve risolvere, altrimenti quelli come me potrebbero anche andare a zappare la terra![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Infatti sul fatto che come al solito in italia le norme si interpretano l.ingegnere mi diceva che una nota casa italiana sta passando guai legali per aver rilasciato dichiarazioni di non impedimento tecnico per modifiche alla ciclistica. Mi faceva anche l.esempio di frecce e specchietto che anche se non riportati in libretto a sostituirli il caso di sinistro si possono passare dei guai anche se omologati. Ogni componente sostituito dovrebbe essere omologato specificatamente per quel modello di moto o almeno rispettare la stessa posizione di montaggio e nel caso delle frecce le misure minime. Per esempio anche montare due semi manubrio al posto del manubrio originale o specchietti bar end al posto dei lecca lecca originali in caso di sinistro può essere rischioso.
Grazie a tutti per gli interventi che state facendo.
Un sentito grazie a @Shining che come detto qualche post sopra porta ogni discussione a cui partecipa ad un notevole livello, e mette a disposizione le sue conoscenze in ambito legale senza pretesa alcuna (avanzi da me ancora una birra... con oggi mi sa che siamo a due 😁
Grazie a @strap70 che ha messo a disposizione la sua esperienza di vissuto in merito alla ciclistica e alle omologazioni delle stesse sulle MC.
Grazie a @2ofaces che essendo attualmente utilizzatore di cerchi kineo non si risparmia in recensioni esperienze e foto.
Tutto questo (anche se ancora non ho fugato i miei dubbi, lo so sono un po duro...) per dire che era da un mese a questa parte che se non per qualche eccezione (vedo post di @Sergio72 e pochi altri) non mi entusiasmavano più gli argomenti trattati in questa sezione, che erano praticamente tutti discorsi triti e ritriti...
So di essere un prolisso e polemico, ma che ci volete fare, oggi piove...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
beh, a dirla tutta, sono diminuite le discussioni " help, la mia moto non parte" "aiuto, la batteria è morta" " che mantenitore di carica usate"
d'altro canto, ci sarebbe da mettere in considerazione che tra qualche anno, con l'avvento delle generazioni più giovani, l'interesse andrà ancor più a scemare e di modifiche delle quali si parlerà probabilmente rimarranno i bitubo ... quelli non moriranno mai. Per mia fortuna per quel tempo sarò al camposanto, tra l'altro senza la mia moto![]()
Più che altro con l'avvento dei nuovi modelli che andranno benissimo e non verranno modificati mai da nessuno
Scusate ancora ragazzi!!!!
C'è qualcuno di voi che ha visto o ha la copia della fisches di omologazione della Bonneville T100?
Nono vorrei che mi stessi facendo una marea di problemi e poi magari la Triumph ha omologato al posteriore più di una misura di cerchio...![]()