Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Del Cerchio posteriore e della sua omologazione

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    nessun forum al mondo ha un consulente legale GRATUITO che si presta alla bisogna senza neanche doverlo interpellare

Shining Patrimonio dell'Umanità come Modica, Matera e la pizza napoletana
    è indubbia la capacità del nostro consulente : però va detto che del cerchio viene verificato il diametro, di larghezza non se ne parla, viene considerata in ambente quella del pneumatico .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    è indubbia la capacità del nostro consulente : però va detto che del cerchio viene verificato il diametro, di larghezza non se ne parla, viene considerata in ambente quella del pneumatico .
    infatti se leggi in fondo al mio intervento ho scritto che secondo me hai ragione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Non metto sicuramente in dubbio la conoscenza di Shining. Però quello che c.e scritto sul libretto è una minima parte di quello che è depositato in sede di omologazione. Ho parlato per una ora con l.ingegnere della motorizzazione . In conclusione se investì uno pieno di soldi che può permettersi un buon avvocato, se si accorge che hai il cerchio da 3.75 paghi ! Questo sostiene l.ingegnere della motorizzazione con cui ho parlato

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Non metto sicuramente in dubbio la conoscenza di Shining. Però quello che c.e scritto sul libretto è una minima parte di quello che è depositato in sede di omologazione. Ho parlato per una ora con l.ingegnere della motorizzazione . In conclusione se investì uno pieno di soldi che può permettersi un buon avvocato, se si accorge che hai il cerchio da 3.75 paghi ! Questo sostiene l.ingegnere della motorizzazione con cui ho parlato
    Forse sarebbe sufficiente spiegare all'ingegnere il significato della congiunzione "e" nella lingua italiana.
    Un punto e virgola messo al punto giusto in un comma può stravolgere l'interpretazione di una norma, figuriamoci una "e" al posto di una "o".
    Poi, per l'amor di dio, il bello delle norme è che ci sono spesso dubbi interpretativi che qualcuno deve risolvere, altrimenti quelli come me potrebbero anche andare a zappare la terra
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe sufficiente spiegare all'ingegnere il significato della congiunzione "e" nella lingua italiana.
    Un punto e virgola messo al punto giusto in un comma può stravolgere l'interpretazione di una norma, figuriamoci una "e" al posto di una "o".
    Poi, per l'amor di dio, il bello delle norme è che ci sono spesso dubbi interpretativi che qualcuno deve risolvere, altrimenti quelli come me potrebbero anche andare a zappare la terra
    Infatti sul fatto che come al solito in italia le norme si interpretano l.ingegnere mi diceva che una nota casa italiana sta passando guai legali per aver rilasciato dichiarazioni di non impedimento tecnico per modifiche alla ciclistica. Mi faceva anche l.esempio di frecce e specchietto che anche se non riportati in libretto a sostituirli il caso di sinistro si possono passare dei guai anche se omologati. Ogni componente sostituito dovrebbe essere omologato specificatamente per quel modello di moto o almeno rispettare la stessa posizione di montaggio e nel caso delle frecce le misure minime. Per esempio anche montare due semi manubrio al posto del manubrio originale o specchietti bar end al posto dei lecca lecca originali in caso di sinistro può essere rischioso.

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Grazie a tutti per gli interventi che state facendo.

Un sentito grazie a @Shining che come detto qualche post sopra porta ogni discussione a cui partecipa ad un notevole livello, e mette a disposizione le sue conoscenze in ambito legale senza pretesa alcuna (avanzi da me ancora una birra... con oggi mi sa che siamo a due &#128513

Grazie a @strap70 che ha messo a disposizione la sua esperienza di vissuto in merito alla ciclistica e alle omologazioni delle stesse sulle MC.

Grazie a @2ofaces che essendo attualmente utilizzatore di cerchi kineo non si risparmia in recensioni esperienze e foto.

Tutto questo (anche se ancora non ho fugato i miei dubbi, lo so sono un po duro...) per dire che era da un mese a questa parte che se non per qualche eccezione (vedo post di @Sergio72 e pochi altri) non mi entusiasmavano più gli argomenti trattati in questa sezione, che erano praticamente tutti discorsi triti e ritriti...

So di essere un prolisso e polemico, ma che ci volete fare, oggi piove...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    beh, a dirla tutta, sono diminuite le discussioni " help, la mia moto non parte" "aiuto, la batteria è morta" " che mantenitore di carica usate"
    d'altro canto, ci sarebbe da mettere in considerazione che tra qualche anno, con l'avvento delle generazioni più giovani, l'interesse andrà ancor più a scemare e di modifiche delle quali si parlerà probabilmente rimarranno i bitubo ... quelli non moriranno mai. Per mia fortuna per quel tempo sarò al camposanto, tra l'altro senza la mia moto

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Più che altro con l'avvento dei nuovi modelli che andranno benissimo e non verranno modificati mai da nessuno

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    beh, a dirla tutta, sono diminuite le discussioni " help, la mia moto non parte" "aiuto, la batteria è morta" " che mantenitore di carica usate"
    Questa categoria di quesiti è morta con l'avvento di Carmelo
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Scusate ancora ragazzi!!!!
    C'è qualcuno di voi che ha visto o ha la copia della fisches di omologazione della Bonneville T100?

Nono vorrei che mi stessi facendo una marea di problemi e poi magari la Triumph ha omologato al posteriore più di una misura di cerchio...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima