Non è che ci và messo...se c'è bene,se non c'è bene lo stesso..cambia niente
Per il fischio grasso rame o ceramica come dice tarmaco


Non è che ci và messo...se c'è bene,se non c'è bene lo stesso..cambia niente
Per il fischio grasso rame o ceramica come dice tarmaco
No quelle vecchie le ho ancora... ma il grasso al rame dal perno che regge le pastiglie? ...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


lo spalmi dietro la pastiglia e poi monti,
se hai quelle vecchie prova..
trovi anche i mini tubetti da 5g,ma con 20 euri massimo prendi quello da 100g che ti dura tutta la vita
evita quello spray che ne sprechi un sacco per nulla
poi lo puoi usare anche sui filetti viti che tendono a bloccarsi,sulle candele ecc..è un antigrippante fondamentelmente..
Chiaramente evita poi di lavarlo via con pulitori freni o idropulitrice(dalle paste intendo)
ragazzi.... perdonate l'ignoranza.... ma in che modo il grasso al rame evita il fischio della pastiglia se quest'ultimo è prodotto dall'attrito tra pista frenante e ferodo ?


Smorza la vibrazione/risonanza che produce il fischio fastidioso
grazie,
io ho il problema del fischio sul freno posteriore....
in questi giorni "tiepidi" ho riprovato meglio la moto..... e dopo un paio di frenate belle decise e prolungate ( che evidentemente fanno scaldare bene tutto il sistema ) alla frenata successiva, il fischio svanisce.... avendo acquistato da poco la moto usata non ho idea di che pastiglia ci sia montata, ma ho il sospetto che sia roba da pista e quindi studiata per lavorare ad alte temperature (dall'esterno si vede che sono rosse, e la vernice è piuttosto rovinata dal calore con segni di bruciatura in prossimità dei pistoncini ).
insomma... che faccio ? le tiro giù e le cambio con qualcosa di più "stradale" ? voi cosa consigliate ?

le vibrazioni sulle pastiglie (brembo rosse)al posteriore l'ho risolto definitivamente.ho semplicemente cartavetrato sia i ferodi con carta vetrata fine,sia parte posteriore della pastiglia (in pratica la vernice rossa va tolta) con carta vetrata più grossolana,e messo un velo di grasso tra la parte cartavetrata ed il pistoncino..![]()
Ultima modifica di delirio; 06/03/2016 alle 18:15
proverò anche io prima di sostituirle definitivamente
Riesumo la discussione perchè ho un problema con i freni della mia Street R.
La moto ha 11000 km, e l'ho comprata l'anno scorso a 6000. Da 6000 a 10.000 non mi ha dato alcun problema, la frenata mi pareva un po moscia, ma pensavo non ero io che non frenavo abbastanza (è la mia prima moto), un mesetto fa ho fatto il primo giro in collina con un amico, e ho iniziato a tirare e frenar come si deve.
da allora il freno davanti mi fischia ogni volta che vado a pennellare la leva del freno, oltre a convincermi ancora meno nella potenza di frenata.
Oggi ho sentito anche un profumino di bruciato dal davanti, potrebbero essere le pastiglie? Che io sappia non sono mai state cambiate, e lam oto è del 2012.