SHARK RETRO CONIC - SHARK HURRIC FALCON exhaust - scarico racing custom - scarichi e terminali in carbonio titanio e acciaio
come faccio a capire se questi scarichi sono omologati?
SHARK RETRO CONIC - SHARK HURRIC FALCON exhaust - scarico racing custom - scarichi e terminali in carbonio titanio e acciaio
come faccio a capire se questi scarichi sono omologati?
basta leggere :
Omologazioni
Tutti i prodotti Shark, Hurruc e Falcon sono omologati in base alla normativa europea vigente e certifi cati dal Ministero dei Trasporti.
dB Killer
Tutti i modelli dispongono di dB Killer estraibile progettato per le massime prestazioni. Studiato per regalare un sound aggressivo, nel rispetto delle normative del codice stradale.

secondo me mandare una mail a chi li vende o li produce è sempre la migliore cosa .
Omologati vuol dire tutto come niente . O sono al 100% omologati per il codice , o non lo sono. Parzialmente omologati è una mezza fregatura . Ci sono scarichi omologati per le emissioni sonore ( quindi con db killer e piuttosto silenziosi o comunque per nulla fastidiosi ) ma non omologati per le emissioni inquinanti poichè non sono dotati all' interno del catalizzatore ( cosa che appunto i nostri scarichi originali hanno )
100% omologati significa che hanno sia il db killer che il catalizzatore ( oltre che immagino anche la scritta di omologazione impressa da qualche parte , in vista )

Il fatto che sia racing non dice nulla?
Inviato dal Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore

dai una occhiata al link : Shark dichiara che tutti i suoi prodotti sono omologati, se lo fanno ci sarà pure un motivo , non penso abbiano voglia di trovarsi in beghe legali con gli acquirenti dei propri prodotti.
Ho fatto un copia incolla , eppoi sarei il meno adatto a parlare di omologazioni , vista la mia contrarietà a talune certificazioni.
All 'utente avrei di dovuto scrivere " ma chettifrega, se ti piace comprala" , però mi adatto allo spirito di gruppo![]()

È che io qui non avevo letto omologato per quello ho tratto le mie conclusioni anche in base ad esperienze passate
Tipo termignoni su ducati aveva i terminali in carbonio racing e in titanio omologati....
Inviato dal Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore