Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
io invece , dalla mia esperienza di meccanico auto , aspetterei che il cinguettio si presentasse frequentemente , in modo da indirizzare il meccanico sul da farsi , altrimenti ti tocca davvero sperare nella provvidenza e nell' intuito di chi ci mette le mani , solo sulla base di esperienza e statistica , senza di fatto aver sentito il cinguettio con le proprie orecchie .

Comunque potrebbe essere anche qualcosa che proviene dalla ruota anteriore e chi ti dà l' impressione venga invece dalla zona motore

cip cip
cipcipcip a tutti!

adesso da almeno due settimane non cinguetta, quindi direi che portarla dal mecca rischia di essere un buco nell'acqua.... e l'idea di cominciare ad aprire il motore senza sapere cosa cercare non mi attrae molto.

comunque, escluderei le ruote: si sente chiaramente (abbastanza chiaramente) che viene dal motore, a sinistra. C'è di più: quando cinguetta ( e quando lo fa, cinguetta forte!) , e rallento, smette di cinguettare, ma per due o tre secondi resta una specie di brusìo, un rumorino come di qualcosa che gira, che poi smette.
Da qui il mio sospetto che si tratti di un cuscinetto (che so, il cuscinetto della pompa dell'olio, ammesso che ce ne sia una?).

comunque, adesso non cinguetta da un paio di settimane, come dicevo.... quindi la mia idea sarebbe di non far niente, fino a che non torna a squittire.
grazie per le risposte!
cipcipcip
Luciano