Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: QUALE SCARICO AFTER MARKET per la Tigrotta?

Nuovo TCP Rider L'avatar di duka62
    Moto
    ex SV 650 - ex Fz1 Fazer - "Tiger 800 XRX"-"Ducati MTS 950S"
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Intanto ho montato lo scarico ... fa un suono mooolto cupo, però lo trovo bellissimo

e questi sono un paio di video:
    VID_20140310_222941.mp4 - YouTube

http://youtu.be/00Q7C17yvMA

Oltretutto, aggiungo che borbotta in modo esagerato in rilascio ....

Scusa è la versione con il catalizzatore?
    "A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mastino76
    Moto
    Speed 1050 + Tiger XCX ex Thruxton EFI
    Boh, ma quanti km volte fare?
    Per me 18 sono tanti e più che adeguati.
    Diversamente per un uso prevalentemente cittadino conviene prendersi un scooter.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Che tra l'altro, se non è un 50no, come consumi nell' "urbano"..... È lì, poi..... Ha sicuramente molte altre qualità in città.

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da mastino76 Visualizza Messaggio
    Boh, ma quanti km volte fare?
    Per me 18 sono tanti e più che adeguati.
    Diversamente per un uso prevalentemente cittadino conviene prendersi un scooter.
    Chiedo venia ma forse mi ero abituato troppo bene con la mia moto precedente una Versys 650. Certo capisco che qua è tutta un altra storia, cubatura maggiore, prestazioni ma io sono lo stesso fermone di prima che con la kawa andando a passeggio faceva anche 24 km/L mentre con la Tiger adottando la stessa andatura non riesco ad andare oltre 18! C'è da dire che i consumi reali sono migliori rispetto a ciò che indica cdb e anche l'indicatore della benzina non è proprio preciso. Per esempio oggi con la spia accesa sono andato a mettere la benzina e ci è entrato poco più di 12 L! In teoria con 4 L di riserva dovevano entrare almeno 15L o no?!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da duka62 Visualizza Messaggio
    Scusa, no. Non sapevo ci fosse una versione con catalizzatore.... Non basta il catalizzatore della tigrotta?.....
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Nuovo TCP Rider L'avatar di duka62
    Moto
    ex SV 650 - ex Fz1 Fazer - "Tiger 800 XRX"-"Ducati MTS 950S"
    Guarda adesso mi fai venire un dubbio... Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più, so che c'è la versione con catalizzatore che si può togliere!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Guarda adesso mi fai venire un dubbio... Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più, so che c'è la versione con catalizzatore che si può togliere!
    Essendo "EURO3" il catalizzatore della Tigre (così come di tutte le "EURO3") è posto nel "compensatore" che c'è sotto la coppa olio.
    Uno c'è ne di kat ed è quello.

Sulle "EURO2" (esempio il Tiger955i) poteva essere nel silenziatore.

P.s. probabilmente sulle future....moto...."EURO4" i tecnici dovranno metterlo ancora più vicino all'uscita dei gas di scarico dalla testa cilindri (e lì saranno...."uccelli per diabetici" per trovare un buon compromesso tra esigenze legislative ed.....estetica)

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    domanda stupidissima...

ma davvero il solo silenziatore può incrementare, anche se di poco, i cavalli?
    guardando le curve di coppia (vabbé, quello lo so) e di potenza di questo scarico sembra di sì.

io pensavo che l'incremento di potenza dipendesse da modifiche più importanti...

LeoVince

Nuovo TCP Rider
    Il catalizzatore è sul lato dx del basamento motore e resta quello. Io ho montato lo stesso scarico. Esiste la possibilità, per un uso diverso da quello stradale, di eliminare, al limite, il catalizzatore, di sicuro non di aggiungerne un altro. Credo che quello che hai letto sia un difetto di descrizione del venditore che spesso fanno copia incolla da una scheda all'altra. Ci sono alcune moto che hanno il cat interno allo scarico, ad esempio un mio amico ha acquistato lo stesso modello di terminale per il BMW K1200 ed ha avuto insieme al terminale il cat inserito nel tubo. Ovviamente nel suo caso c'era la relativa opzione in fase di acquisto.

Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    domanda stupidissima...

ma davvero il solo silenziatore può incrementare, anche se di poco, i cavalli?
    guardando le curve di coppia (vabbé, quello lo so) e di potenza di questo scarico sembra di sì.

io pensavo che l'incremento di potenza dipendesse da modifiche più importanti...

LeoVince
    Hai perfettamente ragione, le dichiarazioni del costruttore ed i relativi grafici si riferiscono sempre all'utilizzo dello scarico privo di cat e db killer più filtro aria racing. Purtroppo solo sui 2 tempi lo scarico era un componente importante per l'incremento delle prestazioni. Nel nostro caso un terminale più "arioso" consente di poter modificare la mappatura ed ottenere una risposta più pronta del motore, soprattutto in basso, e se c'è un incremento di cavalleria è talmente esiguo da passare inosservato. Ovviamente allungo e velocità massima restano gli stessi.
    Ultima modifica di Parlapa; 13/05/2016 alle 18:03 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xc
    Ciao a tutti, io sto valutando una sc project usata per la mia tigrotta. Dal forum non capisco se bisogna o meno rimappare la centralina!?

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •