Boh, ma quanti km volte fare?
Per me 18 sono tanti e più che adeguati.
Diversamente per un uso prevalentemente cittadino conviene prendersi un scooter.




Che tra l'altro, se non è un 50no, come consumi nell' "urbano"..... È lì, poi..... Ha sicuramente molte altre qualità in città.
Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk
Chiedo venia ma forse mi ero abituato troppo bene con la mia moto precedente una Versys 650. Certo capisco che qua è tutta un altra storia, cubatura maggiore, prestazioni ma io sono lo stesso fermone di prima che con la kawa andando a passeggio faceva anche 24 km/L mentre con la Tiger adottando la stessa andatura non riesco ad andare oltre 18! C'è da dire che i consumi reali sono migliori rispetto a ciò che indica cdb e anche l'indicatore della benzina non è proprio preciso. Per esempio oggi con la spia accesa sono andato a mettere la benzina e ci è entrato poco più di 12 L! In teoria con 4 L di riserva dovevano entrare almeno 15Lo no?!
Guarda adesso mi fai venire un dubbio... Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più, so che c'è la versione con catalizzatore che si può togliere!




Essendo "EURO3" il catalizzatore della Tigre (così come di tutte le "EURO3") è posto nel "compensatore" che c'è sotto la coppa olio.
Uno c'è ne di kat ed è quello.
Sulle "EURO2" (esempio il Tiger955i) poteva essere nel silenziatore.
P.s. probabilmente sulle future....moto...."EURO4" i tecnici dovranno metterlo ancora più vicino all'uscita dei gas di scarico dalla testa cilindri (e lì saranno...."uccelli per diabetici" per trovare un buon compromesso tra esigenze legislative ed.....estetica)
Ultima modifica di FICHI; 05/05/2016 alle 10:12

domanda stupidissima...
ma davvero il solo silenziatore può incrementare, anche se di poco, i cavalli?
guardando le curve di coppia (vabbé, quello lo so) e di potenza di questo scarico sembra di sì.
io pensavo che l'incremento di potenza dipendesse da modifiche più importanti...
LeoVince
Il catalizzatore è sul lato dx del basamento motore e resta quello. Io ho montato lo stesso scarico. Esiste la possibilità, per un uso diverso da quello stradale, di eliminare, al limite, il catalizzatore, di sicuro non di aggiungerne un altro. Credo che quello che hai letto sia un difetto di descrizione del venditore che spesso fanno copia incolla da una scheda all'altra. Ci sono alcune moto che hanno il cat interno allo scarico, ad esempio un mio amico ha acquistato lo stesso modello di terminale per il BMW K1200 ed ha avuto insieme al terminale il cat inserito nel tubo. Ovviamente nel suo caso c'era la relativa opzione in fase di acquisto.
Hai perfettamente ragione, le dichiarazioni del costruttore ed i relativi grafici si riferiscono sempre all'utilizzo dello scarico privo di cat e db killer più filtro aria racing. Purtroppo solo sui 2 tempi lo scarico era un componente importante per l'incremento delle prestazioni. Nel nostro caso un terminale più "arioso" consente di poter modificare la mappatura ed ottenere una risposta più pronta del motore, soprattutto in basso, e se c'è un incremento di cavalleria è talmente esiguo da passare inosservato. Ovviamente allungo e velocità massima restano gli stessi.
Ultima modifica di Parlapa; 13/05/2016 alle 18:03 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao a tutti, io sto valutando una sc project usata per la mia tigrotta. Dal forum non capisco se bisogna o meno rimappare la centralina!?![]()