io ho fatto riabilitazione in piscina post operazione al menisco e post lesione al crociato ed il medico non ha nemmeno accennato ad uso di tutori o supporti simili. non so che problema tu abbia ma il nuoto dovrebbe servirti a rinforzare i muscoli delle gambe, segnatamente il vasto mediale e laterale che poi sono quelli che supportano il ginocchio stesso, e credo che adottando un tutore andresti a vanificare anche gran parte del lavoro che questo muscolo dovrebbe svolgere per rinforzarsi
ps: se hai problemi alle ginocchia evita come la peste di nuotare a rana![]()
Bingo
Non solo in partenza e in virata (che comunque non faccio), ieri ho preso una brutta botta semplicemente nuotando a rana. Avrei dovuto aspettarmelo, visto che il mio ginocchio e' parecchio mal messo e dovrei evitare qualsiasi movimento di torsione. Lo faro' comunque, appena saro' in grado di riprendere l'attivita'.
τί ἐστι?
ahuahuahuhuauhauha sei proprio sciocchina!
In caso di dolori / rotture all'articolazione del ginocchio la prima cosa da evitare e' proprio la rana.... Il movimento della gamba e' molto rischiosa, a prescindere da tutori ecc.
Se vuoi spomparti per bene, il delfino fa per te, e non impegna in alcun modo le ginocchia.
Nemmeno io, ma una doccia veloce puo' anche mantenere l'adesione dalla muscolatura, ma in piscina e' sicuro che si stacchi.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Il kinesio se professionale (quello della decathlon si stacca dopo 10 minuti), resta attaccato per diversi giorni, anche sotto la doccia. Usato sia al collo che al ginocchio.
Comunque lo usano anche per il nuoto...
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Vedo tutori portati da chi si prepara a qualche intervento al ginocchio. già post-intervento vedo persone senza nulla. ma fasce protettive non ne ho notate. però nel dubbio un bravo istruttore dovrebbe darti un parere più qualificato anche per la parte natatoria. gli stili di nuoto si adattano al tipo di problema che hai o vuoi risolvere. io, per esempio, faccio solo stile libero per rinforzare la schiena.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
anche io stile libero.. Moooooolto libero![]()