Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Genova - Parigi, in moto. Consigli su itinerario, b&b, parcheggi, ecc...

TCP Rider L'avatar di nothing4ever
    Moto
    Arancina Meccanica 1050

Genova - Parigi, in moto. Consigli su itinerario, b&b, parcheggi, ecc...

In agosto io e la zavorrina vorremmo andare a Parigi in motocicletta.
    I giorni disponibili sono 14, preferiremmo statale ed oltre a Parigi vorremo aggiungere un giorno a Versailles ed un giorno a Mont St Michel.
    Vorremmo consigli in merito a:
    1 - itinerario per arrivare a Parigi, suddivisibile anche in 3 giorni. Possibilmente con belle strade!
    2 - luoghi in cui dormire, possibilmente con parcheggio moto. in caso contrario qualche azienda che si occupa di self storage, ovvero l'affitto di box in cui posare la motocicletta per i giorni in cui saremo a Parigi. tanto ci muoveremo coi mezzi... A Barcellona abbiamo usato questo metodo ed è stato comodissimo!
    Dovrei fare un lavoro per cui sentirmi portato. Non so, donare sperma per la fecondazione artificiale. W. Allen

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    io ho fatto un giro simile due anni fa da BG.
    abbiamo fatto il moncenisio, poi siamo saliti ai castelli della loira, mont st michel, bretagna con i vari menir e rientro da colle della bonette e isola 2000 per arrivare a cuneo.

ti consiglio assolutamente la bonette che è il valico più alto d'europa
    m st michel occhio alle prenotazioni degli alberghi perchè costano una fucilata, meglio cercare qualche fattoria con camere ad una ventina di minuti di distanza
    la strada per salire non è che sia uno spettacolo, ti consiglierei di salire e poi al massimo girare la costa bretone o robe del genere

dovrei controllare le foto a casa per riuscire a darti indicazioni più precise, la memoria ormai è quella che è..

ps. se vi piacciono le ostriche sulla costa nord ne mangi un piatto da 12 appena pescate a 5 euri!!!!
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

TCP Rider
    fatto l'anno scorso un giro simile.Abito in provincia di como e l'unico pezzo di autostrada percorso e' stato milano-susa.Uscito a susa,salita del moncenisio(spettacolo)Poi di seguito:Chambe'ry-La Tour du-pin arrivo a lione.Dali :roanne-moulins-bourges-tours.Poi tours-le mans(poteva mancare??)-Laval-le mont san michelle.Tutto il giro senza pedaggi autostradali.Nel scendere sono passato da ennes-nantes-poiters-lione-grenoble-briancon-monginevro. Da torino a milano autostrada.Per dormire mi sono appoggiato alla catena:Ibis Hotel.Ci sono ovunque in Francia Per le cene catena:www.la-boucherie.fr(ottima la carne).Per dormire puoi provare a Avranches(13km da san michelle)..Ci sono privati che affittano stanze per la notte(30 euro matrimoniale con colazione)Il nostro aveva la veranda,che guardava l'abbazzia.Io fossi in te parigi lo farei al ritorno.Buon divertimento

TCP Rider L'avatar di Ippica68
    Moto
    Tiger Explorer
    Io ho scritto il mio viaggio di un anno fa, Loano Parigi
    Agosto è uno spettacolo Parigi ma tieni ben presente che la settimana di ferragosto i francesi sono in ferie quindi trovi traffico ovunque e quando c'è traffico ci sono gendarmerie e code.
    Ti consiglio di pianificare bene le tappe e controlla bene dove puoi fare rifornimento perché non è così facile in Francia.
    Valuta Epernay, Reims come giro vicino a parigi
    Io ho dormito in un ibis a 200 mt dalla torre eiffel, albergo a prezzi umani ma parcheggio moto caro
    Michele

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
    Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
    https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

TCP Rider L'avatar di Ippica68
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da nothing4ever Visualizza Messaggio
    In agosto io e la zavorrina vorremmo andare a Parigi in motocicletta.
    I giorni disponibili sono 14, preferiremmo statale ed oltre a Parigi vorremo aggiungere un giorno a Versailles ed un giorno a Mont St Michel.
    Vorremmo consigli in merito a:
    1 - itinerario per arrivare a Parigi, suddivisibile anche in 3 giorni. Possibilmente con belle strade!
    2 - luoghi in cui dormire, possibilmente con parcheggio moto. in caso contrario qualche azienda che si occupa di self storage, ovvero l'affitto di box in cui posare la motocicletta per i giorni in cui saremo a Parigi. tanto ci muoveremo coi mezzi... A Barcellona abbiamo usato questo metodo ed è stato comodissimo!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...vacanza-2.html

In quella pagina vi sono i link dei miei percorsi e di dove ho pernottato.
    Se hai già girato in Francia sai bene cosa aspettarti dagli alberghi e non dimenticare mai, meglio una birra che acqua in francia (acqua carissima in francia)
    Parigi, ti consiglio di posare la moto e girare sia con gli autobus a due piani che li puoi usare come quelli di linea e ti sposti da un attrazione a l'altra e mi permetto di avvisarti che verso montmatre ci sono diversi posti di blocco con tiratori scelti ovunque quindi sappi che vai in una città parecchio controllata e poco socievole con chi non rispetta le loro regole.
    Museo del Louvre, informati bene quando è chiuso
    http://www.louvre.fr/
    http://www.louvre.fr/sites/default/f...formazioni.pdf

Michele
    Ultima modifica di Ippica68; 12/05/2016 alle 10:23
    Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
    Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
    https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Quando il viaggio è impegnativo nel senso a lungo raggio io preferisco l'autostrada ,per guadagnare tempo prezioso e sfruttarlo di più nelle visite in loco.io ho fatto così quando sono andato a visitare i Castelli della Loira.