Originariamente Scritto da
Dave67
azz.... ma possibile che lo capisco solo io ?
credo voglia dire : arrivi cannato..... se la moto tenesse, ti fai il tornante in seconda, ma visto che ha provato e non tiene, rompe un pò trovarsi a metà curva col gas in mano e la decisione ----> "metto in prima" ? -----> "o sfriziono dando gas" ? perchè se non sfrizioni non riesci a tenerla su di giri e se invece gli dai il gas deciso scalcia un pò.... ma se si è in due, scalcia e recalcitra....
farlo invece tutto in prima, gli rompe....
Mi sa che puoi provare un approccio più "rotondo" e quindi "più veloce" in seconda, ma con la zavorra, se non piega.... devi tenere tutto di braccia e gas...
Così ho capito insomma...
Comunque se hai il pignone da 17 credo tu possa ben provare a montare la corona da 41 (tanto se compri la stealth e non va bene al massimo la rivendi)
Però tieni presente che poi ti "accorcia" anche la 3^ marcia, che così, a naso, sulla T120 mi è sembrata veramente una buona marcia, insomma la fac-totum delle velocità medie... e che quindi anche qui ti ritroversti a fare "varianti e curvette" che a 90kmh (per esempio, ora non ricordo le velocità medie del tuo cambio) la terza poi non ti tiene (sale troppo di giri perdendo coppia e potenza).