Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.

TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Moto
    Triumph
    Ok grazie
    Considerando che la moto speed triple 1050 del 2006 con 4800km .
    Per aiutare che sia piu leggera e che si alza a bassa velocita basta solo corona con 2 o 3 denti in più? La catena va bene quella che tengo con corona con 2 o tre denti in più?
    Per avere maggiore aderenza con questa modifica corona quale consigli in più conviene ?
    Inoltre per il cambio Candele togliendo il serbatoio in basso a sinistra da dietro sotto e vicini ci sono due tubicini di gomma nera gli unici con attacco uguale ho perso la posizione quale va sul esterno e quale interno volevo sapere è indifferente ? Tra i due tubi? Mi aiutate a capire come vanno ? Vi ringrazio.
    Inoltre ho rimosso le Candele tutte ossidate lato esterno e interno tutto nere intenso e secco quale compro ora ? Ho trovato montato originale le Candele NGK R CR9EK mi consigliavano di inserire le CR8EIX quale è migliore? I costi più o meno ??? €€€ .....vi ringrazio Antonio

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Olio motore degradato, va cambiato obbligatoriamente, ne vanno 3,3 lt... Le candele sono consigliabili le ngk cr8eix...
    Per le gomme(ovviamente le tue sono ko) fai un po' te. Ci sono le dunlop sportsmart2 , piuttosto che le continental sportattack2 o ancora le varie Pirelli...
    Se la batteria perde spunto non insistere a provare a mettere in moto, fai fuori la ruota libera e dopo son cazzi !
    Smontarla per arrivare alle candele non è difficile.. Sviti i bulloncini delle carene laterali, il serbatoio è fissato con due bulloni, uno anteriore verso il manubrio, l'altro posteriore, quindi verso la sella, dopodiché sollevi il serbatoio e scolleghi tubo benzina e lo spinotto che porta corrente alla pompa.. Il resto con un po di intuito e manualità ci arrivi da solo.
    l'airbox tolti i tre bulloni che lo fissano basta sollevarlo dai corpi farfallati con un po' di forza, incastralo bene quando rimonti il tutto e tieni bene a mente ogni vite, tubo o spinotto in fase di somtaggio..
    Per le candele serve una chiave a snodo da 16 specifica per candele.. Prima di smontarle però se hai un compressore soffia nei pozzetti per eliminare polvere e altre schifezze e magari spruzza un po' di sbloccante.. Se ci è finita un un po' d'acqua potrebbero essere arrugginite, con conseguente rischio di spezzarne una nella testa, quindi vai di sbloccante!!
    Non stringere a morte quanto monti le nuove, non occorre..!
    Ultima cosa, ma prima in ordine di importanza, scollega la batteria prima di mettere mano ..
    Buon lavoro !!!
    Ti Ringrazio dei consigli infatti ho tolto serbatoio per cambio candela..ma hai me!!! non ricordo i due tubicini che sono sulla sinistra in basso e vicini ho perso la posizione quale va sul esterno e quale interno o è indifferente ? tra i due tubi. Mi aiutate a capire come vanno ?
    ..lato esterno e interno tutto nero intenso e secco coda compro ?Inoltre ho rimosso le Candele tutte ossidate vedi foto Ho trovato montato originale le Candele NGK R CR9EK mi consigliavi di inserire le CR8EIX quale è migliore? I costi più o meno ??? €€€ .....

Ok grazie Ma basta solo corona con 2 o 3 denti in più? Per fare in modo che sia piu leggera e si alza a bassa velocita? La catena va bene quella che tengo con corona con 2 o tre denti in più?
    Per avere maggiore aderenza con questa modifica corona quale gomma consigli?
    vi ringrazio Antonio

Ultima modifica di tonyhitec; 17/05/2016 alle 07:27 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    DEVI ANCHE RIGENERARE LE SOSPENSIONI,oltre alla valanga di altre cose da fare...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ma assieme alla moto hai il suo manualetto di uso e manutenzione?? ecco su quello è scritto esattamente che candele utilizzare per il tuo motore, che presumo sia orginale!! usa quelle indicate, sono le migliori e spendi poco!!

Dalle tue risposte deduco che tu sia moolto moolto moolto inesperto riguardo i lavori di manutenzione di un mezzo (dal ciao alla spped), ti suggeririei di farti affiancare da una persona che almano abbia già eseguito i lavori di : cambio fluido refrigerante, fluido freni (sono semplici e non complessi, ma servono accorgimenti che un novello non ha, se sbagli ne va della tua sicurezza, per i freni e del tuo motore per il fluido raffredamento) anche una banale sostituzione dell'olio motore va fatta con "mestiere"...

Altra domanda, prima di pensare a ....metto corona +3 denti, deve impennare come un'enduro...ecc ecc...l'hai provata per caso??? una moto da strada non è concepita per fare in continuazione penne, così facendo specie con atterraggi selvaggi, mandi a puttane in brevissimo tempo cuscinetti di sterzo, forcelle e cuscinetti ruota....(vorrei vedere poi a cambiarli ehehehehhe).
    e comunque la speed si alza benissimo anche da orginale, una bella sfrizionata e poi su di gas; se accorci i rapporti oltre a viaggiare costantemente in monoruaota con le prime marce, sarai sempre dal tuo amico benzinaio, visto quanto consumera in più..
    @leo, gli dici di rifare le sopensioni e si perde con un serbatoio

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ma assieme alla moto hai il suo manualetto di uso e manutenzione?? ecco su quello è scritto esattamente che candele utilizzare per il tuo motore, che presumo sia orginale!! usa quelle indicate, sono le migliori e spendi poco!!

Dalle tue risposte deduco che tu sia moolto moolto moolto inesperto riguardo i lavori di manutenzione di un mezzo (dal ciao alla spped), ti suggeririei di farti affiancare da una persona che almano abbia già eseguito i lavori di : cambio fluido refrigerante, fluido freni (sono semplici e non complessi, ma servono accorgimenti che un novello non ha, se sbagli ne va della tua sicurezza, per i freni e del tuo motore per il fluido raffredamento) anche una banale sostituzione dell'olio motore va fatta con "mestiere"...

Altra domanda, prima di pensare a ....metto corona +3 denti, deve impennare come un'enduro...ecc ecc...l'hai provata per caso??? una moto da strada non è concepita per fare in continuazione penne, così facendo specie con atterraggi selvaggi, mandi a puttane in brevissimo tempo cuscinetti di sterzo, forcelle e cuscinetti ruota....(vorrei vedere poi a cambiarli ehehehehhe).
    e comunque la speed si alza benissimo anche da orginale, una bella sfrizionata e poi su di gas; se accorci i rapporti oltre a viaggiare costantemente in monoruaota con le prime marce, sarai sempre dal tuo amico benzinaio, visto quanto consumera in più..
    @leo, gli dici di rifare le sopensioni e si perde con un serbatoio
    non avevo letto attentamente....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Perdonaci tonyhitec, io non voglio deriderti o prenderti per i fondelli....sto solo constatando i fatti, felice di essere smentito, e felice di poterti aiutare.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Onestamente è quello che ho pensato anche io e l'ho scritto a pagina 2.

Inoltre chiede anche le cose più banali che una semplice lettura al manuale uso e manutenzione chiarirebbe, riservandosi così l'aiuto del forum per cose più importanti.

Gli ho anche suggerito di cercare il manuale officina... su fedrotriple c'è una sezione Manutenzione Speed!

Temo che al benzinaio chieda se mettere benzina o diesel... ironizziamo va!

Moto
    Ehhh............ il buco è grosso........ la pompa del diesel passa

Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Onestamente è quello che ho pensato anche io e l'ho scritto a pagina 2.

Inoltre chiede anche le cose più banali che una semplice lettura al manuale uso e manutenzione chiarirebbe, riservandosi così l'aiuto del forum per cose più importanti.

Gli ho anche suggerito di cercare il manuale officina... su fedrotriple c'è una sezione Manutenzione Speed!

Temo che al benzinaio chieda se mettere benzina o diesel... ironizziamo va!
    Se avevo io manuale non ti disturbavo super intelligente. Per quando riguarda danni e normale se la fai scendere di botto forse è tua cultura fare così prima di fare deduzioni rifletti non tutti sono come pensi tu perché tu fai così super saper tutto!!!

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ehhh............ il buco è grosso........ la pompa del diesel passa
    Inoltre la benzina non la pago hahahajajaj grazie per l'informazione ma è mia convenienza.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Grazie per il super intelligente... allora sarebbe stato più opportuno chiedere una copia del manuale uso e manutenzione!

Buona fortuna

p.s. hai pure fatto confusione, non ho parlato io di danni e penne! Non ti ho mai mancato di rispetto e non ho aggiunto informazioni utili perché altri prima di me avevano già detto tutto. O te la sei presa per la battuta del diesel?
    Ultima modifica di gab84mo; 17/05/2016 alle 12:47

Moto
    Triumph
    io volevo rispondere a chi ha cercato di prendermi in giro... non ha chi mi ha dato info molto utili ...
    Ma il Manuale dove si puo scaricare ? Speed Triple 1050 Anno 2006 Km 4.800

vi ringrazio a tutti voi delle info per aiutarmi sono state molto utili

Antonio

ho letto le manutenzioni da fare la Valanga non c'è ho fatto tutto pessimista !!!! olio candele liquido freni ruote ....resta solo il telaio cambi anche quello !!!

povera.....
    Ultima modifica di tonyhitec; 18/05/2016 alle 14:11 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima