Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: La mia prova dell'800 XRX

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da joker60 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti volevo dire ma in piega hai avuto dei problemi? Perchè sempre sul forum ho letto che questa moto non è l'ideale per le pieghe in quanto tende a slittare nella ruota anteriore avendo la gomma da 100/90, secondo alcuni la 110/80 sarebbe stata meglio.
    Ma non scherzare, leggi la prova di Nico Cereghini che la definisce, a ragione, una delle moto con l'avantreno migliore e comunicativo in assoluto, io avevo l'XC, quindi con il 90/90 anteriore e si piegava come delle bestie, figurati con il 100. L'ultimo dei problemi che hai con questa moto è piegare, non molla mai con le gomme giuste, semmai la ST è un pelo troppo bassa e tocca troppo presto le pedane (provata personalmente) , mentre l'XC ti da più margine
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Per ingannare l'attesa del nuovo 1200, oggi mi sono fatto 45 minuti con il nuovo 800 XRX.
    Esteticamente, mi piace di più del precedente, con il taglio dei fianchetti più moderno e con qualche adesivo colorato in più!
    Il conce me la porta fuori e accenna a come si possano cambiare le mappature...ascolto, ma ritengo che sui tre cilindri Triumph, non se ne senta nessuna necessità.
    Accensione! Riconoscerei questo rumore tra mille e onestamente mi manca molto...gutturale e armonioso (va beh, io sono ammalato di Triumph)! La stumentazione, la riconosco in quanto è quella dell'Explorer...sicuramente un bel passo avanti per estetica e funzionalità...computer di bordo comandabile dal manubrio, indicatore marce inserite, icona della mappatura scelta...direi che non manca nulla! Prima dentro (nessun sussulto) e si parte...che dire, la fluidità di questo motore è disarmante....200 metri e sono in sesta, zigzagando tra le auto...nessuna vibrazione e coppia sempre presente in qualsiasi marcia...mi chiedo se servano veramente tutti i cavalli in più che qualcuno si ostina a infilare nelle nuove moto....mah...io se scelgo il 1200, lo faccio solo per l'abitabilità leggermente migliore e per il cardano...per il resto, mi basta e mi avanza questo 800.
    La moto è agilissima e finalmente esco dalla città e mi fiondo in collina. Le sospensioni per i miei gusti sono un pò rigide...probabilmente questa versione stradale è più sostenuta. Salgo in sesta su per la salita delle "Orfanelle" (ripidissima)...se qualcuno è di Bologna, può capire cosa intendo...il cambio mi sembra molto migliorato rispetto al precedente, la folle si trova anche senza armeggiare e tutte le marce entrano come il burro! Curve e controcurve...potrei continuare così per un giorno intero...la moto è leggera e scende in piega con gran disinvoltura! La posizione di guida, sempre per i miei gusti, è troppo caricata in avanti, ma immagino che sia per una precisa scelta. I freni mi sono sembrati ottimi...la moto comunque aveva appena 20 km! Ridiscendo e provo la velocità di crociera su un lungo e largo stradone...ai 130 ci si trova a 6000 giri...anche quì nessuna vibrazione. La protezione aerodinamica può andare con il casco chiuso, ma per me che amo anche girare con il modulare aperto, è scarsina...penso che necessiti di un cupolino un pò più alto!
    Ora c'è anche il cruise control...comodo per i turisti, anche se i comandi sarebbero risultati più comodi sul blocchetto dei comandi sx!
    A malincuore torno dal concessionario e rendo il maltolto!
    Per curiosità, andrò a provare anche il nuovo triple Yamaha....se riuscirà, anche solo ad eguagliare quello Triumph, avrà raggiunto un risultato eccellente...mi chiedo cosa si possa chiedere di più!
    Complimenti a chi si porterà a casa questo gioiellino!
    Ciao, io sono di Bologna e so bene quanto è dura la salita delle orfanelle
    Anche io l'anno scorso ho.provato la xrx e mi trovo praticamente in tutto quello che scrivi, aggiungo nel mio caso un certo calore verso la.gamba destra a bassa velocità.
    Leggo che te l'hanno.lasciata 45 minuti, mica male, io ci ho passato 20 min scarsi.....
    La tua Explorer l'hai presa da Cesari in via saffi?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Scusate mi intrometto , la tracer l'ho provata, estetica può piacere o no , il motore di sicuro si anche la frenata , il resto ha qualche lacuna tipo sospensioni, davanti galleggia se tiri una terza esempio, pedane basse sella di marmo, per il resto e' una buona moto, nei miei pensieri perversi potendo monterei il motore della tracer sulla Tiger 😁

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    nei miei pensieri perversi potendo monterei il motore della tracer sulla Tiger 

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Scusate mi intrometto , la tracer l'ho provata, estetica può piacere o no , il motore di sicuro si anche la frenata , il resto ha qualche lacuna tipo sospensioni, davanti galleggia se tiri una terza esempio, pedane basse sella di marmo, per il resto e' una buona moto, nei miei pensieri perversi potendo monterei il motore della tracer sulla Tiger

quoto al 100%
    da possessore di tracer e innamorato dell'estetica del tiger 800, ho scelto la giapponese soprattutto per il motore, che è estremamente piacevole e divertente da guidare. se la triumph avesse avuto un po' di motore in più, non avrei avuto dubbi sulla scelta
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma chi è che ti ha detto che col 100 non si piega?
    Ma digli che impari a guidare o che tolga le gomme di 10 anni e ne compri due nuove!
    Semmai, e quoto in toto MauroXC, la stradale è un po' bassa e tocca presto.
    Persino io, che sicuramente vado la metà di Mauro, ho toccato con la XC, che ha la 90/90-21..
    Si dai.. Su in due capita..
    Per la Tracer, provata. Su in due è molto meglio la Tiger da guidare. Ed è anche più comoda (per il pilota), se non fosse per il calore, per me estremamente fastidioso (anche per la mia zavorrina..). Ma il motore Yamaha è eccellente. Un po' diverso: ha più allungo e qualche vibrazione non fastidiosa. Peccato per le sospensioni non all'altezza. Almeno, se sei in coppia.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    La tua Explorer l'hai presa da Cesari in via saffi?

No, a Ravenna...a Bologna, diciamo che non ci siamo capiti!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    No, a Ravenna...a Bologna, diciamo che non ci siamo capiti!
    Ah capito, da trioschi?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    yes
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Capito grazie, allora guarderò dalle parti di Lugo per la Tiger 800, mi piace molto!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •