Ciao ragazzi, spero si veda la foto, come funziona l'aggeggio indicato dalla freccia blu?
Grazie
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, spero si veda la foto, come funziona l'aggeggio indicato dalla freccia blu?
Grazie

è una pompa, aspira aria dall'airbox per immetterla immediatamente a valle delle valvole di scarico. Se la elimini, devi anche escluderla con tuneecu perchè altrimenti, credo ti si accenda la spia motore. Non l'ho mai fatto ma lessi la guida anni fa.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Grazie per la risposta ma come funziona? È sempre attiva, si attiva in movimento? A un determinato numero di giri?

si apre solo in rilascio e butta aria nei collettori di scarico....rimuoverla non serve a niente
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
In realtà non voglio toglierla ma ho un rumore tipo sfarfallio metallico in rilascio intorno ai 2500/3000 giri ma anche in apertura e secondo me arriva dal sistema SAI
[QUOTE=X-ray;7198979]In realtà non voglio toglierla ma ho un rumore tipo sfarfallio metallico in rilascio intorno ai 2500/3000 giri ma anche in apertura e secondo me arriva dal sistema SAI
Esatto,è come avere un cigolio fisso
Togli togli che male non fa...peso e impicci in meno sulla moto![]()

x ray....anch eio sento quel tipo di sfarffallio metallico......fammi sapere se riesci a eliminarlo...grazie![]()
Appena troverò un meccanico che non mi dica che è normale....prima piangerò dalla felicità....poi ti aggiorno. Ieri mi è stato detto che non è un rumore di motore ma di plastiche o comunque di qualcosa vibra e che entra in risonanza....mah nessuno che abbia la voglia di metterci la testa.....adesso mi sa che aspetto il.tagliando dei 30000

ok grazie.......dato che ho il mio vicino che ha preparato moto x tutta la vita anche da mondiale.....vedo cosa mi può dire lui![]()