Ah, certo, quello è pacifico. L'unica variabile sarà avere la fortuna che te ne montino un paio assemblati di recente e che non siano in magazzino già da 3 anni

Allora, il cruscotto e già predisposto in ogni caso, i sensori vengono montati all'arrivo della moto in concessionaria, volendo si possono mettere anche in un secondo momento, comunque sia all'atto del montaggio va fatta la configurazione collegandosi alla centralina con un codice che poi rimane scritto sul libretto di uso e manutenzione che servirà anche in caso di sostituzione degli stessi, si comandano con i pulsantini sul cruscotto andando a cercare sul menu in trip 2, a me hanno durato quasi 5 anni, ora mi compare l'avviso di batterie scariche anche se per adesso continuano a funzionare regolarmente, l'idea chiaramente e quella di riuscire a cambiare le batterie visto il costo degli elementi nuovi, mi sembra assurdo fare un sistema cosi, quando basterebbe uno sportellino tipo orologio SWATCH et voilà il problema sarebbe presto risolto! La casa spiega che con quel sistema li e garantita di più la resistenza alle sollecitazioni a cui viene sottoposta la ruota durante l'uso, a me sembrano un po' delle cazzate, comunque...
Ultima modifica di Michispeed1967; 21/05/2016 alle 19:02
Per quanto riguarda la motivazione avanzata dalla casa hanno perfettamente ragione, pensa ritrovarsi la batteria che scorrazza nel pneumatico che sensazione terribile deve essere, senza considerare i problemi fisici resterebbe il fastidio di andare dal gommista per far riposizionare la batteria. Comunque, come avrai visto ad inizio post, la sostituzione non è per niente complicata se uno ha un minimo di manualità con il saldatore![]()

Si, anche io credo che siano valide le ragioni di sicurezza.
La Ruota gira veloce e prende un mucchio di botte.. E magari ci vai anche fuori strada.. Hai un'idea dello stress a cui è sottoposto il circuito?
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Mah... io credo che siano sempre fatti allo stesso modo, nonostante siano passati 5 anni da quelli che ho sotto io, magari avessero cambiato la tecnologia, sarebbe ora!

In teoria dal concessionario che uffiicialmente dovrebbe cambiare i sensori, ma il mio mi ha detto in via non ufficiale che ad una tiger ha provato a cambiarle ( aquistate in un negozio di elettronica ), anche se è stato un po' laborioso!
Ultima modifica di Michispeed1967; 23/05/2016 alle 19:24