Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fianchetti maggiorati

Nuovo TCP Rider

Fianchetti maggiorati

Ciao a tutti, analizzando la mia Street twin mi sono accorto che anche mettere libretto e assicurazione sotto la sella può essere un'impresa, allora ho cercato di capire come scovare degli spazi e allo stesso tempo lasciare intatta la linea senza aggiungere borse o altro. La soluzione sta nei fianchetti. Già in quelli originali c'è il volume per riporre un piccolo borsello con un set di chiavi di emergenza, e dal lato destro addirittura il volume per inserire all'interno una bomboletta di fast (per riparare il pneumatico in caso di emergenza) da 200 cc.
    Ora mi chiedo secondo voi è possibile progettare dei fianchetti leggermente più sporgenti in modo che il volume per mettere all'interno roba sia maggiore e allo stesso tempo lasciare quasi intatta la linea della moto?? Secondo me si, ed è per questo che lancio questo, magari qualcuno riesce a progettare dei fianchetti più voluminosi con all'interno dei piccoli vani dove si può riporre le cose che in viaggio non dovrebbero mancare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Si, però sporgerebbero non poco dalla linea/profilo laterale del telaio... cioè dovresti fare proprio qualcosa tipo fianchetti guzzi anni '80 ma non credi che appesantirebbero troppo la linea "esile" della STwin ?
    Un borsettino laterale tipo quello che vende Galli, più una borsetta da serbatoio minimal ?
    In fondo...., ci siamo mai chiesti quante volte abbiamo mai usato negli ultimi 5anni di moto :
    - set di attrezzi
    - bomboletta forature
    - tuta antipioggia

Io neanche una.... anzi, ho scoperto che non ho bisogno nemmeno del bloster o lucchettone che dir si voglia.... ahahahah, tanto chi se la ruba la STwin !!! (Una moto di plastica, per donne e che va un caxxo)

Scherzi a parte, io mi accontento del borsino da serbatoio con calamite, ma ora che mi hai dato il "la" vedo di scoprire cosa c'è dietro i fianchetti....

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    "Io neanche una.... anzi, ho scoperto che non ho bisogno nemmeno del bloster o lucchettone che dir si voglia.... ahahahah, tanto chi se la ruba la STwin !!! (Una moto di plastica, per donne e che va un caxxo) "

Io ho la nera lucido, ho provato a mettere una borsa da serbatoio ma la vernice è troppo delicata e si riga anche solo a guardarla !!!!
    allora ho optato per un borsellino fissato al telaio a fianco della posizione del passeggero e uno zainetto con l'antipioggia per quando solo solo

STREET TWIN 008.jpgSTREET TWIN 001.jpgSTREET TWIN 007.jpgSTREET TWIN 004.jpg
    Ultima modifica di diegolib; 29/05/2016 alle 11:56

Moto
    Wow, ma hai messo le racing stripes ! Belle.... stan bene...
    Funzionale il borsettino, in effetti intendevo una roba del genere quando ho indicato quello di galli che però tra staffa e pelle si porta via un centone (ed io che ne volevo mettere un paio...)

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Astuccio EASTPAK € 11.00 (li vendo io per la scuola )
    con piccola modifica (cerniera) per togliere e mettere l'astuccio in un attimo

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Citazione Originariamente Scritto da diegolib Visualizza Messaggio
    Astuccio EASTPAK € 11.00 (li vendo io per la scuola )
    con piccola modifica (cerniera) per togliere e mettere l'astuccio in un attimo
    oppure:
    BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | CHALLENGE+LARGE+TOOL+BAG
    BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | CHALLENGE+TOOL+BAG
    BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | TOOL+ROLL
    BROOKS ENGLAND LTD. | CYCLE+BAGS+&+ACCOUTREMENTS | D SHAPED+TOOL+BAG
    ......
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Moto
    Belli anche questi, ma costosi, ne avevo visti anche altri di marche generiche, il problema è fissarli, le cinghie sono corte e spesse e su alcuni modelli sono cucite dietro, nn ci stanno tra sella, telaio e parafango, andrebbero quindi scucite e sostituite con 'fettucce' più sottili (è per quello che il modello di galli è venduto con le staffe).
    Comunque...., begli spunti, da pensarci

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Belli anche questi, ma costosi, ne avevo visti anche altri di marche generiche, il problema è fissarli, le cinghie sono corte e spesse e su alcuni modelli sono cucite dietro, nn ci stanno tra sella, telaio e parafango, andrebbero quindi scucite e sostituite con 'fettucce' più sottili (è per quello che il modello di galli è venduto con le staffe).
    BONNIE T100 37g2.jpg
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    confermo in pieno quanto descritto da @Lisander e aggiungo la foto della mia moto. Queste borse della BROOKS si trovano intorno ai 55/60 euro sul web.
    IMG_3924.jpg

Moto
    Cavolo.... ma ci stanno agganciandole proprio con le loro cinghie di cuoio ????

Ok, scusate non avevo visto bene la foto, dunque su quella di duranevefresca parrebbe di si, ma la sella della street non è a filo telaio.... da quella di lisander il borsetto sembra un pò "tirato"..... boh ? Quasi quasi.... avete già trovato il sito che le vende a miglior prezzo ?

(Scusaci Brook se abbiamo invaso lo spazio del tuo quesito in argomento....)
    Ultima modifica di Dave67; 30/05/2016 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima