Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 460

Discussione: Continental SportAttack 2 - Recensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Roby974 Visualizza Messaggio
    Le uniche mie paure di pneumatici così "estremi" sono: tempi di riscaldamento anche con temperature non calde , tenuta in caso si trovi dell asfalto bagnato a "sorpresa" e avere uNA guida che tenga sempre in temperatura le gomme ... paure che con gomme meno specialistiche (es.SA2-S20) o più "turistiche" (es.RA2-RA3-RS2EVO) sono meno presenti per range di utilizzo maggiore.
    Come detto da @Ary675 dipende appunto dall' uso.
    Io ho usato anche M7, SS2, BT016 e rosso corsa. Se provi una gomma più specilistica, tipo D211(ovviamente non in città), il grip che ti offre e la sicurezza, non le ho trovate in altre gomme. Poi sono gusti e pareri personali come al solito. Ma secondo me k3, d211, ste race attack endurance che sto provando, pirelli sp v2, e BSB, vanno bene per divertirsi per strada.
    Per quanto riguarda il resto, tipo i tempi di riscaldamento, acqua e via dicendo, dipende dal buonsenso della persona. Di fatto quando la gomma è pronta lo senti se hai un minimo di sensibilità, e non servono 20 km, ma bastano poche curve e frenate di intensità crescente. Anche con le m7 o le rosso corsa, non penso che parti a cannone dalla baita dopo pranzo, come non credo che sull' acqua, in strada, appoggi il ginocchio a terra!! Bene o male è la stessa cosa
    Io ho preso acqua con le d211 si adegua il ritmo, non ho avuto brutte sorprese.
    Quando ho ritirato la moto con le race attack appena montate, pioveva, avevo anche la cera su, ma a casa ci sono arrivato comunque
    Basta avere accortezza nei casi in cui l' avresti anche con altre gomme. Però nelle condizioni buone il divertimento è assicurato!!
    Ultima modifica di thesena88; 07/06/2016 alle 12:03 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Io usavo M ant e E posteriore.
    Di fatto non ho piu la speed, ho una moto un pochino piu particolare. Le gp racer si sa, vogliono le sospensioni regolate ad hoc, cosa che avevo fatto fare sulla speed, oltre ad averle revisionate.
    Sulla moto attuale invece si agisce solo sul precarico, e poi si arrangia da sola con l' idraulica. Ho dovuto cambiare per l' esigenza di avere una carcassa 'normale' rispetto alle d211.
    Comunque era per spezzare una lancia a favore di continental, per consigliare a chi è soddisfatto di SA2, di prendere in considerazione anche le RA endurance. Io stesso ho provato le SA2 su un daytona in montagna, e non posso che parlarne bene.
    io ho la daytona e le SA2 mi hanno aperto un mondo (montavo le rennsport prima di quelle)
    sono andato avanti con 2 ant e 3 post continuando a lodarne le caratteristiche anche qui (seppur con i difetti di spiattellamento e poca gomma)...poi sono passato a gpracer e la posteriore mi dura gli stessi km mentre davanti ci faccio il doppio della posteriore (e ce ne sarebbe ancora), come grip siamo a livelli molto più alti e l'anteriore è una favola oltre al fatto che ho scelto loro per non cambiare gomme tra strada e pista visto che la uso da maggio a settembre. non ho fatto chissà quali modifiche, esco con sospensioni solitamente con i registri aperti, però ho cartucce bitubo ech29 davanti e bitubo xxf11 dietro che è un po' duretto.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •