Come detto da @Ary675 dipende appunto dall' uso.
Io ho usato anche M7, SS2, BT016 e rosso corsa. Se provi una gomma più specilistica, tipo D211(ovviamente non in città), il grip che ti offre e la sicurezza, non le ho trovate in altre gomme. Poi sono gusti e pareri personali come al solito. Ma secondo me k3, d211, ste race attack endurance che sto provando, pirelli sp v2, e BSB, vanno bene per divertirsi per strada.
Per quanto riguarda il resto, tipo i tempi di riscaldamento, acqua e via dicendo, dipende dal buonsenso della persona. Di fatto quando la gomma è pronta lo senti se hai un minimo di sensibilità, e non servono 20 km, ma bastano poche curve e frenate di intensità crescente. Anche con le m7 o le rosso corsa, non penso che parti a cannone dalla baita dopo pranzo, come non credo che sull' acqua, in strada, appoggi il ginocchio a terra!! Bene o male è la stessa cosa
Io ho preso acqua con le d211 si adegua il ritmo, non ho avuto brutte sorprese.
Quando ho ritirato la moto con le race attack appena montate, pioveva, avevo anche la cera su, ma a casa ci sono arrivato comunque
Basta avere accortezza nei casi in cui l' avresti anche con altre gomme. Però nelle condizioni buone il divertimento è assicurato!!![]()