Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Rosso Corsa in pista

TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008

Rosso Corsa in pista

Ciao a tutti.
    Ho provato con il "cerca" ma le mie condizioni sono un pò diverse (almeno credo..)
    A breve farò il mio esordio in pista, a Branduzzo o comunque piste vicine e monto sulla mia Street del 2008 delle Pirelli Rosso Corsa con circa 3000 km.
    Ne ho lette di tutti i colori su queste gomme ma secondo voi, visto che sono un mezzo cancello e alla prima esperienza in pista, posso andare tranquillo con queste gomme?

Grazieee

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wolf85
    vai tranquillo... occhio alle pressioni (se hai dubbi chiedi al gommista della pista)
    essendo la prima volta non credo ci siano grandi problemi, se te le senti scivolare esci e falle raffreddare un pochino

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    A Castelletto chiedi le pressioni al proprietario della pista che te le sa dire, anche per delle gomme stradali come le tue, e non esagerare che le vie di fuga non sono il massimo... Non esagerare pure con i giri che se le mandi in incandescenza poi diventano scivolose... Facci questa prima esperienza e poi inizia a prendere qualcosa di fascia superiore, tipo le SuperCorsa (probabilmente le mie prossime gomme dopo le GP Racer).
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Grazie, chiederò sicuramente per le pressioni perchè io non sono un gran manico con queste cose..
    A Castelletto i turni sono da venti minuti, all'inizio girerò "tranquillo" per poi aumentare piano piano.
    Il peso conta? sono 100 kg senza tuta perchè...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    I turni sono da 20 minuti ma puoi entrare e uscire a piacimento in quei 20 minuti, fai 7 giri, pausa, altri 7 giri e fine ad esempio... Non ricordo manco più quanti secondi ci vogliano a fare un giro sinceramente... Dovrei tornarci...

Di solito la pressione con gomme stradali è 2.1 e 1.9 ma secondo me ti diranno di scendere un po' dietro, altrimenti scrivi alla PIRELLI e ti fai dire le pressioni ideali a CALDO, così una volta uscito vedi che pressioni hai e ti regoli di conseguenza, portati un manometro TUO, anche digitale.

Il peso influisce si... Più pesi più stressi le gomme e le sospensioni... Io pure fino all'anno scorso INTUTATO pesavo quei kg circa... Da quando faccio MTB sono sceso di una decina abbondante di kg quindi sono un po' più "sereno" sotto quel punto di vista... Poi più silice c'è nella tua mescola stradale più si scaldano velocemente le gomme... E più velocemente vanno in incandescenza se ci metti troppi giri sopra...

Ah altra cosa, il ginocchio ricordati di usarlo come riferimento per l'angolo di piega, non appoggiarci sopra il tuo peso... In quella pista sei praticamente costantemente ginocchio a terra... E alleggerire il carico sulle gomme perchè inizi ad appoggiarti è un attimo...

Poi io sto esagerando nel dirti tutte queste cose, ma esagero tanto, quindi non preoccuparti... Tienile un po' a mente e amen, pensa a divertirti!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    I turni sono da 20 minuti ma puoi entrare e uscire a piacimento in quei 20 minuti, fai 7 giri, pausa, altri 7 giri e fine ad esempio... Non ricordo manco più quanti secondi ci vogliano a fare un giro sinceramente... Dovrei tornarci...
    Di solito la pressione con gomme stradali è 2.1 e 1.9 ma secondo me ti diranno di scendere un po' dietro, altrimenti scrivi alla PIRELLI e ti fai dire le pressioni ideali a CALDO, così una volta uscito vedi che pressioni hai e ti regoli di conseguenza, portati un manometro TUO, anche digitale.
    Il peso influisce si... Più pesi più stressi le gomme e le sospensioni... Io pure fino all'anno scorso INTUTATO pesavo quei kg circa... Da quando faccio MTB sono sceso di una decina abbondante di kg quindi sono un po' più "sereno" sotto quel punto di vista... Poi più silice c'è nella tua mescola stradale più si scaldano velocemente le gomme... E più velocemente vanno in incandescenza se ci metti troppi giri sopra...
    Ah altra cosa, il ginocchio ricordati di usarlo come riferimento per l'angolo di piega, non appoggiarci sopra il tuo peso... In quella pista sei praticamente costantemente ginocchio a terra... E alleggerire il carico sulle gomme perchè inizi ad appoggiarti è un attimo...
    Poi io sto esagerando nel dirti tutte queste cose, ma esagero tanto, quindi non preoccuparti... Tienile un po' a mente e amen, pensa a divertirti!
    Fai bene! io più consigli leggo meglio è, per le pressioni sono tranquillo tanto non andrò solo comunque.

p.s. il peso lo sto diminuendo anche io visto che sono 1.77 per 105 kg..ed ero anche di più prima

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Scrivimi quando vai che abito li vicino e magari vengo a fare il tifo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    basta andare piano,ma piano davvero,per non aver problemi.....
    hanno 3000km,ma a che punto sono della loro vita? C'è gente che le ha finite in 4-5000km con la Street ed altri che ce ne hanno fatti 7-8000....se sono oltre la metà del loro consumo cambiale....non c'è situazione peggiore di un neofita che comincia a prendereci mano e ad osare in pista,montando gomme usurate e stradali....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    basta andare piano,ma piano davvero,per non aver problemi.....
    hanno 3000km,ma a che punto sono della loro vita? C'è gente che le ha finite in 4-5000km con la Street ed altri che ce ne hanno fatti 7-8000....se sono oltre la metà del loro consumo cambiale....non c'è situazione peggiore di un neofita che comincia a prendereci mano e ad osare in pista,montando gomme usurate e stradali....
    Appena riesco posto una foto..erano montate su una Street R del 2015 nuova di pacca quindi hanno fatto il rodaggio, quindi senza mai spingere praticamente.
    Dopo sono passate a me, io mi ci trovo molto bene per ora e in pista andrei per provare questo mondo nuovo per me

Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Scrivimi quando vai che abito li vicino e magari vengo a fare il tifo.

Beato te..sarei tutti i giorni li io
    Comunque lo farò grazie

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    le diablo rosso corsa vanno benissimo per qualche uscita occasionale in pista, basta leggere la scheda pirelli per capire che sono fatte per quello, io me le sono trovate come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr ci ho girato in pista senza problemi
    sono gomme stradali, tra le altre cose di nuova concezione con carcassa bella dura, parlare di pressioni 1,9 2,1, è pura follia, quelle sono pressioni per gomme in mescola misurate a caldo con minimo 20 minuti di termocoperta a 80 gradi, anzi le stesse supercorsa sc ormai i piloti consigliano addirittura 2,3 davanti visto la carcassa più rigida

io personalmente ti consiglio di fare qualche giro e metterle non più basse di 2,3 davanti e 2,3 pure dietro, poi ovviamente sei libero di fare come vuoi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima