Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 40 di 67 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Citazione Originariamente Scritto da Topus Visualizza Messaggio
    Ciao Pocoto,
    rientro nel forum dopo qualche anno, in quanto da tre settimane sono possessore della nuova Tiger Sport.
    Ho guidato la prima serie per 5 anni, con circa 85mila km all'attivo, e dopo tre anni di Honda cb 1300, ho deciso di rientrare nel mondo Triumph. Mi collego al tuo post in quanto leggo che per te la cosa migliore di questa nuova Sport è il cambio.
    Forse io sono sfortunato, ma il mio è uno dei peggiori cambi che abbia mai provato in oltre 20 anni.
    L'innesto della prima è rumorosissimo, le seconda e la terza entrano sempre con un bel clock, e solo dalla quarta in su scompare il rumore.
    La scalata non la commento neanche. Il filo trasmette una brutta sensazione alla manopola, una specie di scatto molto fastidioso e spesso, con la moto in folle, dal cambio proviene un rumore metallico come se la marcia non fosse completamente disinserita. Devo allora tirare la frizione, inserire la prima, e poi rimettere in folle. Oggi ero fermo al semaforo ed ero quasi imbarazzato dal rumore che usciva dal cambio. Sono molto deluso. L maoto ha 1150 km, ed ho fatto il primo tagliando. Tu non hai avuto nessun problema ? Ti ringrazio
    Ciao, io ne ho guidate due diverse della nuova Sport facendo parecchi chilometri (città inclusa) e devo confermare l'impressione di Pocoto, il cambio è una meraviglia (alemo rispetto ai modelli dal 2007 al 2013).
    L'innesto della prima ha il solito "clack", dei modelli precedenti ma poi gli innesti sono facili e precisi sia in a salire che a scalare e in folle non fa nessun rumore. Sei sicuro che non sia una Ducati? (scherzo ovviamente).
    Ma quando hai fatto il tagliando lo hai fatto nontare/sentire? E ti hanno detto che è tutto normale?
    Davvero il cambio che hai descritto non a quello che utilizzo tutti i giorni.
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Vista oggi per la prima volta dal vero... molto molto molto bella !!! E ad un ottimo prezzo completa di tutto... se solo Triumph la sostenesse un po' venderebbe più che bene.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Von und Zu Visualizza Messaggio
    Ciao, io ne ho guidate due diverse della nuova Sport facendo parecchi chilometri (città inclusa) e devo confermare l'impressione di Pocoto, il cambio è una meraviglia (alemo rispetto ai modelli dal 2007 al 2013).
    L'innesto della prima ha il solito "clack", dei modelli precedenti ma poi gli innesti sono facili e precisi sia in a salire che a scalare e in folle non fa nessun rumore. Sei sicuro che non sia una Ducati? (scherzo ovviamente).
    Ma quando hai fatto il tagliando lo hai fatto nontare/sentire? E ti hanno detto che è tutto normale?
    Davvero il cambio che hai descritto non a quello che utilizzo tutti i giorni.
    Descrivo meglio quello che accade, perchè è incredibile.
    Da fermo, moto in folle, se la inclino verso destra si scatena un rumore inquietante, come se gli ingranaggi cercassero di incastrarsi tra di loro, senza riuscirci. Con la moto dritta non succede nulla. Se la sposto a sinistra, neppure.
    Se inclino la moto con frizione tirata e marcia dentro non succede nulla. Devo provare ad inclinare la moto con frizione tirata ma senza marcia.
    Potrebbere essere quindi la frizione, con i dischi mal allineati, o altro, che vanno a toccare la campana. Oppure, caso forse più drammatico, un problema al selettore del cambio, ma non voglio pensarci.
    Sabato è dal meccanico, in ogni caso

TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Davvero strano, proverò a fare come te inclinando la moto e vedo cosa succede.

Facci sapere cosa ti dice il meccanico, finché siamo in garanzia porre rimedio a eventuali magagne è più economico
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex tiger 800, tiger 1050 sport 2016, gsx r 600, dr650se
    Citazione Originariamente Scritto da Topus Visualizza Messaggio
    Descrivo meglio quello che accade, perchè è incredibile.
    Da fermo, moto in folle, se la inclino verso destra si scatena un rumore inquietante, come se gli ingranaggi cercassero di incastrarsi tra di loro, senza riuscirci. Con la moto dritta non succede nulla. Se la sposto a sinistra, neppure.
    Se inclino la moto con frizione tirata e marcia dentro non succede nulla. Devo provare ad inclinare la moto con frizione tirata ma senza marcia.
    Potrebbere essere quindi la frizione, con i dischi mal allineati, o altro, che vanno a toccare la campana. Oppure, caso forse più drammatico, un problema al selettore del cambio, ma non voglio pensarci.
    Sabato è dal meccanico, in ogni caso
    Ciao, non no ho assolutamente questi problemi, si il clank dell'innesto sulla prima c'è ma è normalissimo, credo che sulla tua ci sia veramente qualche problema di assemblaggio, portala in concessionaria e fatti fare una copia della scheda di accettazione con la descrizione del problema da inviare direttamente a triumph italia in caso di problemi! essendo in garanzia non dovrebbero fare storie ad aprire i carter e risolvere il problema.

rileggendo quello che hai scritto al primo post potrebbe essere un problema legato all'attuatore della leva (frizione semi assistita)

ma non lo hai segnalato al tagliando degli 800km? oppure è cominciato adesso?.

tienici aggiornati ciao
    Ultima modifica di pocoto; 09/06/2016 alle 16:57

TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Moto
    Tiger Sport '16
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Von und Zu Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che non sia una Ducati? (scherzo ovviamente).
    Queste Vecchie Ducati che si travestono per farci fare brutta figura

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Ciao tigeristi..!!!
    Sono attratto da una moto piu sportiva della mia splendida Explorer 1200 xc che mi ha viziato e coccolato. Mi piacerebbe un confronto tra tiger sport e BMW s1000xr... E Vi posto la prova che ho fatto!!!

Prova bmw xr1000s (fedifrago...)

Adoro l'erogazione del trecilindri che considero in assoluto l'equilibrio migliore tra confort e prestazioni e non vorrei lasciare il marchio triumph ma questa xr mi intriga....
    Quindi secondo voi, che conoscete bene la tiger nei pregi e difetti, trovero in lei una valida tuttofare sportiva?
    Puo essere una alternativa alla xr senza andare a spendere una esagerazione in casa BMW?

Quali Pregi e difetti avete notato in particolare: nella frenata, stabilità in autostrada (tedesche), protezione aerodinamica, maneggevolazza, affidabilità/richiami...

......... E qualsiasi altra cosa vi venga in mente!!!

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Ieri ho partecipato all'apericena organizzato dalla concessionaria Triumph di Catania...così ho avuto modo di controllare per bene il cupolino della nuova Tiger Sport e posso dirvi con certezza che al 100% NON si potrà montare sulla nostra...la carenatura dei fari è totalmente diversa....pace
    Per il resto a me personalmente la nuova NON piace, non mi convincono proprio i colori...

@Happier71: la 1000XR è una gran moto...ma anche decisamente più costosa...

Di seguito le foto da me scattate...
    Come potete intravedere dalla foto sottostante, il "carrello" del cupolino è incavato in uno spazio ricavato all'interno della carenatura dei fari, cosa che nella "vecchia" Sport non esiste....

Come potete notare da questa foto invece le due alette aggiunte ai lati sono ancorate ai classici fori dove si monta il cupolino della vecchia versione.

Ultima modifica di Pedrozzo; 11/06/2016 alle 14:16 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Suzuky gsr 600, Aprilia dorsoduro 1200 e ora Triumph tiger sport 2015
    Io sono stato questa mattina a far visita alla nuova tiger sport in conce e onestamnete ho notato che i deflettori trasparenti sono avvitati nei fori dove si fissava il cupolino nel vecchio sport (x cui no problem) e che ora c'e' un supporto centrale che si avvita direttamente sul frontale x quanto riguarda il plexiglas fume'.
    Secondo me basterebbe avere la voglia di fare questi nuovi fori, in quanto io non ho notato questa diversita' di frontale cosi evidente da pregiudicarne la fattibilta', ma tutto sto sbattimento e credo costi per un cupolino fume' quando ce ne sono credo diversi gia' pronti per chi ha il modello precedente.

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da fabriziobologna Visualizza Messaggio
    Io sono stato questa mattina a far visita alla nuova tiger sport in conce e onestamnete ho notato che i deflettori trasparenti sono avvitati nei fori dove si fissava il cupolino nel vecchio sport (x cui no problem) e che ora c'e' un supporto centrale che si avvita direttamente sul frontale x quanto riguarda il plexiglas fume'.
    Secondo me basterebbe avere la voglia di fare questi nuovi fori, in quanto io non ho notato questa diversita' di frontale cosi evidente da pregiudicarne la fattibilta', ma tutto sto sbattimento e credo costi per un cupolino fume' quando ce ne sono credo diversi gia' pronti per chi ha il modello precedente.
    per poi spendere la modica cifra di......

mi tengo il mio

Pagina 40 di 67 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima