2005
ps: cambiato la molla con una di quelle dei paraoli e ragazzi non ci credete ha funzionato, ora cambio anche le candele e metto una batteria più potente xchè quella attuale è alla frutta. ..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Guarda è un'odissea ! Si erano rotti 5 denti all ingranaggio che si accoppia col motorino, poi si sono rovinati i denti del motorino, motivo per il quale mi sono cimentato nella costruzione dì un alberino nuovo, ma adesso sembra che slitti sul rotore x cui moto ancora ferma...farò un ultima prova sul motorino e se va male ho preso già contatti x uno usato. .Auguri 😣
io ho sostituito tutti gli ingranaggi tranne quello del motorino. Non avevo voglia di cambiarlo dato il costo. Non è bellissimo ma va ancora bene.
quello da motorino aal doppio ingranaggio, il doppio ingranaggio e la ruota dentata della ruota libero ho dovuto cambiarli tutti i tre.
La ruota libera già maggiorata sulla mia sembra sia a posto e che lavori bene, ho rimontato i pezzi ieri ed è partita bene. vedremo più avanti come va
Arrivo dalla stessa esperienza. A settembre ho cambiato l'ingranaggio, ma probabilmente aveva già rovinato il motorino. A maggio di quest'anno ho dovuto cambiare anche il motorino. Aveva i denti completamente mangiati. Per fortuna il meccanico mi ha trovato un motorino usato e me la sono cavata spendendo un po' meno...
TCP Rider
io sono al secndo motorino di avviamento... il primo originale è durato quasi 40.000km... il secondo usato ma originale e prvenente da una 2010 era praticamente immacolato, nostante sulla mia 2005 abbia la ruotaliberra maggiorata, ho notato che il pignone del motorino si sta già "usurando"/danneggiando... i tuoi alberini sono fatti di materiale migliore?
Ultima modifica di DP Carbon; 15/06/2016 alle 12:01
Io so che materiale ho usato ma non so di cosa o quale trattamento abbia quello originale , ti assicuro che meccanicamente parlando, le quote prese e rifatte fanno si che sembra lavorare bene, xó sto aspettando anche la ruota libera maggiorata x poi provare di nuovo. ..
Scusate ragazzi ma anche le 955 02-04 soffrono di questo problema al motorino d'avviamento/ruota libera?
Bo non ti saprei dire, cmq cambiando la ruota libera problema risolto finalmente. ..si torna in strada! !!