Quando ho visitato i Castelli della Loira ho alloggiato a Blois, ed ero comodo per tutti i Castelli e la Normandia..
Quando ho visitato i Castelli della Loira ho alloggiato a Blois, ed ero comodo per tutti i Castelli e la Normandia..

Nome e costi della struttura?
Non ricordo l'hote era della catena Best westernA spanne credo sui 50 € con colazione nel 2011.
seguo con interesse perche e un giro che vorrei fare prima o poi,però penso che fare sosta in un posto solo e un po poco non si riesce ha vedere tutto,bisognerebbe spostarsi almeno 2/3 posti.
Mah .. non credere di essere in Italia, tolto le grandi città è praticamente impossibile trovare Supermercati dotati di tutto, li resistono ancora le botteghe e i prezzi non sono cosi a buon mercato.
Per me in merito al tuo viaggio è fondamentale che decidi di trovare una buona base e quanti km puoi fare al giorno.
Contattali privatamente magari al telefono, booking sta perdendo colpi ultimamente perché tante agenzie di viaggio rubano i posti.
Il mio amico ha dormito niente in normandia e poi mi ha dato risposte vaghe vuol dire che non intende divulgare notizie (mah!!) amico rimosso e rientra nei conoscenti
@Apox ho provato a cercare in rete con diverse richieste su un paio di provvider che uso io con un account riservato ai grandi sconti:
- Hotel economici NONANT - ibis budget Bayeux
E' un ibis budget che se non ci hai mai dormito è una branda con aria condizionata e reception (colazione abbondante e internazionale)
Sembra un casermone ma se la tua vacanza è dormo li e giro in moto allora va bene ma se becchi un giorno di pioggia li ti gratti i maroni sul serio
- Hotel a Ducey BEST WESTERN Le Moulin De Ducey - 3 stelle - prenota le tariffe più economiche
Questo best western è una figata, io ci ho dormito e 9 notti ad agosto in camera matrimoniale costa circa 900€ se paghi quando vuoi se invece blocchi oggi la tariffa da 650 a salire fino i 900 ma è più un resort che un albergo
- Hotel Etretat Hotel de Charme Dormy House et restaurant panoramique vue mer
e poi c'e questo dove io ho pernottato anni fà che è un TOP ma questo è a ETRETAT proprio davanti alle Falesie e ti trattano coi guanti d'oro
Secondo me un ibis con piscina anche budget è un ottima base, questo è lontanuccio dalla normandia Restaurant, le Crotoy, Baie de somme, Rue, saint-valery, quend-plage - Restaurant Baie de Somme Rue ma è simpatico, camere giuste per dormire e si mangia bene, anche perché è l'unico ristorante in zona, ripeto è lontano dalle tue zone normandia
Michele
Ultima modifica di Ippica68; 13/06/2016 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica
Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

ciao Apox mi sa che ti stanno mandando in confucionhttps://www.google.it/maps/dir/Cunar...d45.899247!3e0
questo è all'incirca il nostro tour dell'anno scorso totale 12 giorni: prenotazioni a parte la prima notte ad Auxerre , fatte tutte in BOKING giorno per giorno . Da non perdere la tappa a Rouen : abbiamo alloggiato (le vieux carre) in centrissimo posto moto vicino la cattedrale tutto a prezzi super abbordabili . A Fecamp albergod'Angleterra) vicino al mare ,visitato Palazzo Benedectin (l'elisir fatto da loro imperdibile). Etrat da non perdere per le sue falesie .Honfleur ,bel porto e tnt gente .LE spiagge del D.DAY (ARROMANCHES) lo sbarco + famoso cou un cinema a 360° dai fimati originali molto emozionante da qui in poi potrai iniziare ad ammirare l'effetto alta marea ( NOI in 1 ora abbiamo visto l'oceano alzarsi di 1 metro)altra tappa del D.day (Colliver sur mar) dove c'è il famoso cimitero americano con le sue croci bianche .Sicuramente la perla di tutta la Normandia (per noi ) è mont.saint michel , non siamo riusciti a pernottarci dentro a causa del costo eccessivo (dovresti prenotare adesso) Abbiamo visto Sant Malò (prima città Bretone ) BELLISSIMA con le sue mura perimetrali da 4 metri di larghezza .Se come me sei un patito di OSTRICHE non farti scappare CANCALE dove potrai mangiarne a volontà .Nel rientro ci siamo rivisti ANNECY (LA vENEZIA francese) e il suo bel lago.spe
ro di averti aiutato[ATTACH=CONFIG]218517WP_20150807_11_58_02_Pro.jpgWP_20150807_15_13_53_Pro.jpgWP_20150809_17_19_50_Pro.jpg[/ATTACH]IMG-20150805-WA0010.jpgIMG-20150807-WA0001.jpgWP_20150802_13_22_51_Pro.jpgWP_20150802_17_46_11_Pro.jpgWP_20150803_12_12_19_Pro.jpgWP_20150803_16_09_15_Pro.jpg
liberi ma senza via d'uscita
Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

Noi abbiamo dormito nei vari hostelli francesi..Fuaj..ci sono ovunque e a prezzi molto abordabili
Genêts - Baie Mont St-Michel
segnati anche questo sito in caso di...
Ultima modifica di Tommy71k; 18/06/2016 alle 07:31
Ciao,
per il ponte del 2 giugno 2015 ho visitato anche io tutta la zona dei castelli della Loira.. è un vero spettacolo! Sono andato rigorosamente in moto con la mia compagna.
Noi abbiamo prenotato una camera a buon mercato in un hotel a Tours con Hotelsclick.com, molto molto vicino a tutti i castelli. Facci sapere poi quale itinerario hai deciso di compiere! :-)
Dany

Si parte... alla fine faremo base ad Honfleur e da li ci si sposterà negli altri posti