Rispettando i limiti si viaggia benissimo anche stracarichi, non vedo la necessità di tirate a 200 e lamentarsi di qualche ondeggiamento ovvio che valige,baule disturbano l'aerodinamica.
Rispettando i limiti si viaggia benissimo anche stracarichi, non vedo la necessità di tirate a 200 e lamentarsi di qualche ondeggiamento ovvio che valige,baule disturbano l'aerodinamica.
esatto.. ci stiamo paranoiando troppo...il problema nasce solo se lo fa a velocità da viaggio autostradale(grave in quel caso)...e per quanto riguarda i cerchi a raggi credo che ci possa essere qualcuno sfortunato..non è che ora tutte le moto con i raggi fanno cagare.....
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io solo moto con i raggi mai avuto problemi.
purtroppo pochissimi...a parte cheho la gamba a pezzi per l'ernia, nervo sciatico..mi tira tutto...ma il tempo è abbastanza di cacca...e sono a lavoro..oggi come ieri pome quindi ho fatto solo pochi km ieri, fatto benzina e portata a casa...non so nemmeno quanti km ho in tutto ahahah devo ancora capire le mille info sul display....compreso come si cambia mappa che mi sa che non ci sono riuscito eheheh
Devi solo smanettare un po.......io ho fatto fatica a regolare l'ora.....![]()

Passi una sera in garage e vedrai che impari tutto![]()
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Parliamo di difetti veri?? ebbene, ora che si sta avviando a conclusione, metto a conoscenza di tutti – alcuni come Stefano, Gianni ed Alfonso lo hanno seguito in diretta – ciò che è accaduto alla mia Explorer con addirittura3.600 km!!, al ritorno dal raduno di Lucca.
Vi racconto in particolare che nella giornata di domenica dove a causa del tempo in molti tratti soprattutto salendo in montagna, si andava piano pianino, avevo notato delle oscillazioni al manubrio – quelli fighi le chiamano Shimmy – ma, un po’ perché era la prima uscita in due con le borse e baule, un po’ per il tempo infame, le foglie sulla strada, l’umido negli zebedei, non vi ho dato peso particolare immaginando che fosse l’effetto del “combinato disposto” di tutte queste cose: in ogni caso, fatto il ritorno a velocità “normali”, non avevo notato cose particolari
Il sabato successivo mi accingo a lavarla come si deve – c’era la palta della cava in ogni dove!! – e poi girello attorno a casa per asciugare bene freni etc e, sorpresa sorpresa, senza borse, da solo, cielo azzurro, il manubrio sbacchetta di nuovo e anche tanto!! Torno al volo, moto sul centrale e, noto sgomento che TUTTA la ruota fissata alla flangia assieme a disco e pinza, si muovono di un bel cm abbondante: per capirci, presa la ruota a due mani nord-sud come per “estrarla” il campo di oscillazione era di quell’ordine di grandezza!!!
Non sapevo del servizio di soccorso nel pacchetto della garanzia sulle moto nuove così su suggerimento del conce, martedì mattina l’ho portata col carro attrezzi dal concessionario.
Ovviamente il primo loro commento è stato, “mai successo!!”, in ogni caso dopo aver smontato ruota e cardano la diagnosi è apparsa evidente: un grande, anomalo gioco nell’accoppiamento tra albero/mozzo millerighe che solidale alla coppia conica fuoriesce per trasmettere il moto, ed il mozzo “femmina” della flangia di alluminio su cui sono imbullonati disco e ruota, gioco anomalo la cui causa sarà tutta da scoprire!
Ora è arrivato il ricambio intero, inteso come nuova coppia conica sigillata e relativa flangia già montata, confido che in una settimana la richiudano e domenica prossima poter andare in giro.
Conclusioni: innanzitutto che anche nel mondo delle difettosità 0, oppure 10 PPM – parti per milione – per quei poveri 10 sfigati, la difettosità è pari al 100% del prodotto!!
In secundis, che non bisogna perculare tropo gli amici dell’elica per i noti guasti– i più diversi – che hanno via via fermato le loro meravigliose unstoppable, a partire proprio delle fessurazioni flange cardano, che poi gli dei della trasmissione istigati dalla Merkel, si vendicano!
In terzis, è che ho fatto bene a tenere l’XX: messa la batteria, gonfiate le gomme, ieri ci ha portati a spasso per meravigliosi 360 km nelle nostre valli a mangiare costine e polenta taragna! …che poi, io la moto ideale ce l’avrei già, la meccanica dell’XX spostata tale quale sull’Explorer, ….sentire quel motore che sale di giri morbido e potente come una turbina, un cambio che si muove col pensiero, marce che salgono e scendono con la stessa velocità della mano di un pianista sulla tastiera, un variare di giri tra una marcia e l’altra con la fluidità delle note di un violino, …..
Di contro, la guida è tanto ma tanto più fisica ed impegnativa, per andare con un passo svelto ci si mette molto più impegno ed a fine giornata la fatica è doppia, il mio ginocchio sinistro a sera non ne poteva più, …..insomma, sono felicissimo dell’explorer, quando va, ma l’altra non uscirà mai dal mio cuoree dal mio…..garage!!