Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Un vostro parere

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Non credo che la Scrambler sia più comoda della Bonneville. Poi, si, la ruota di diametro maggiore della bonnie coi cerchi a raggi non la rende un fulmine nei cambi di traiettoria, ma renditi conto del tipo di moto del quale stiamo parlando e del tipo di guida per la quale è stata creata. Poi io, a fare due curvette allegre con lei mi ci diverto anche, ma ovviamente, parlando del mio caso, una speed triple è meglio..... .

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di TwinLover
    Comprendo chi storce un poco in naso sentendo che cerco una moto per girare in città, ma lavorando 5 giorni su 7 è questo l'uso più intensivo che faccio della moto, il tragitto casa-lavoro, in passato ho posseduto la moto per il week end e lo scooter per tutti i giorni ma adesso non mi è più possibile, e di sicuro non voglio rinunciare alla moto a costo di fare quel tragitto casa lavoro non proprio comodamente come lo farei in scooter, la bonneville mi piace in ogni sua declinazione, adoro anche la thruxton che ho escluso per l'impostazione più "sportva", quindi la mia sceltra si orienta verso la declinazione di bonneville meno Scomoda tra quelle esistenti.

In ogni caso da quello che scrivete sembra prevalere ciò che avevo già percepito leggendo altri post, la SE o comunque la versione con i cerchi in lega è un pelo più maneggevole

La Street Twin provata ieri, molto carina, ai bassi spinge tanto sembra quasi una Monster,(con le dovute differenze sia chiaro), ma non mi ha entusiasmato più di tanto, sembra più un prodotto per i più giovani e poi richiederebbe uno sforzo economico che per adesso non posso fare anche se basterebbe aggiungere poco alla cifra che mi sono prefissato.

Continuo a leggere e raccogliere pareri

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Leggo che non sei un neofita. Sicuramente la SE, per i motivi che ti hanno ben elencato, sarebbe la più adatta ma dato che la moto la sai guidare, secondo me puoi scegliere tranquillamente quella che preferisci. Per l'uso cittadino, io vivo in un piccolo centro ma se devo usare la moto in ciclo urbano preferisco 100 volte il mio cancellone T-Bird alla Speed, che pur essendo più leggera, è più alta e meno adatta all'uso urbano. Secondo me

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Un ultimo modesto consiglio da parte mia , visto che hai le idee ben chiare ... prendi quella che ti piace di più e saranno soldi ben spesi .
    Sarà più maneggevole la SE , ma se ti piace di meno rischi di spendere e non essere contento , a questo punto spendi e godi con una raggiata ... se invece la SE ti piace sarà la moto migliore del mondo .

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Tieni anche conto che se compri una Bonneville , la puoi facilmente modificare col tempo ( sella , manubrio e sospensioni in primis ) rendendola più turistica e comoda , scramlerizzandola o sportiveggiandola .

La Se cerchiolegata per lo più rimane tale ( il che non significa che non puoi modificarla , però in genere poi non viene un bellissimo lavoro )

Nuovo TCP Rider L'avatar di TwinLover
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    in città le differenze ciclistiche si livellano parecchio
    prevale la sensazione di un mezzo pesantuccio , poco agile e che ti fa ben sudare nelle giornate estive quando devi farci manovra

Ha detto giusto sui cerchi : la cerchiolegata da 17 pollici è quella più maneggevole e più incline al misto veloce ( misto veloce , non città )

la Thruxton , è raggiata ma da 18 pollici . Per la città ha una posizione di guida più sportiva e raccolta ed è l' unica che proprio fa a pugni con una eventuale borsa o borsello portaoggetti

La T100 e la Scrambler hanno la stessa ruotona . La Scrambler è più alta e con un manubrio più dritto e largo , più maneggevole di ciclistica della T100 , ma solo per il tipo di impostazione sella manubrio . Considera che con la Scrambler hai gli scarichi alti , che potrebbero dare qualche fastidio . Le gomme tassellate sull' asfalto bagnato tengono meno di una gomma stradale

La Bonneville ( T100 o normale ) è una moto con impostazione turistica

Se sei sotto l' 1.70 qualche difficoltà in più potresti averla con la Scrambler , soprattutto manovrando per parcheggiarla o nelle inversioni , ma è una cosa che solo salendoci sopra riesci a capire .

La SE cerchiolegata ha la sella più bassa e comoda della categoria ed un manubrio turistico .
    Per questi motivi ( e non per il cerchio o l' inclinazione delle forcelle ) secondo me è la più adatta alla città .
    Ma ripeto , son dettagli .
    Nascono cancelli e tali rimangono .
    Le vere differenze le hai e le apprezzi nel fuori città ( colline , montagne , campagne , sterrati , ecc )
    Nascono cancelli mi piace, me lo dissero anche per l'HD che in effetti non era proprio una piuma in città...

Ma il manubrio della T100 e della SE non è il medesimo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Per chi ha le zampette corte... SE, tbb800 infatti con la sua raggiata usa le scarpe con la zeppa
    ma daiiiiiiiiiiiiiii

Citazione Originariamente Scritto da TwinLover Visualizza Messaggio
    Comprendo chi storce un poco in naso sentendo che cerco una moto per girare in città, ma lavorando 5 giorni su 7 è questo l'uso più intensivo che faccio della moto, il tragitto casa-lavoro, in passato ho posseduto la moto per il week end e lo scooter per tutti i giorni ma adesso non mi è più possibile, e di sicuro non voglio rinunciare alla moto a costo di fare quel tragitto casa lavoro non proprio comodamente come lo farei in scooter, la bonneville mi piace in ogni sua declinazione, adoro anche la thruxton che ho escluso per l'impostazione più "sportva", quindi la mia sceltra si orienta verso la declinazione di bonneville meno Scomoda tra quelle esistenti.

In ogni caso da quello che scrivete sembra prevalere ciò che avevo già percepito leggendo altri post, la SE o comunque la versione con i cerchi in lega è un pelo più maneggevole

La Street Twin provata ieri, molto carina, ai bassi spinge tanto sembra quasi una Monster,(con le dovute differenze sia chiaro), ma non mi ha entusiasmato più di tanto, sembra più un prodotto per i più giovani e poi richiederebbe uno sforzo economico che per adesso non posso fare anche se basterebbe aggiungere poco alla cifra che mi sono prefissato.

Continuo a leggere e raccogliere pareri

Grazie
    bene, visto che giustamente vuoi godertela a prescindere dai chilometri che fai scegli scrambler. è una moto talmente bella e originale che non ha rivali e te lo dico da possessore di bonneville. la storia della maneggevolezza è una leggenda metropolitana. sono tutte e tre pesanti, ma tutte e tre con piccoli trucchetti dettati dall'esperienza si possono utilizzare tranquillamente. L'altezza da terra?, fai come i vecchi regolaristi, sposti leggermente la chiappetta verso fuori e poggi il piede per terra.

Fai una prova, vai in concessionaria e prendi la misura della scrambler. Ricorda chiappetta a destra o a sinistra e niente potrà fermarti.

per strada si girano a guardare le scrambler e non le bonneville e men che meno le SE. con il budget ci rientri e trovi moto perfette.

e poi come già leggi alla fine viene fuori sempre il discorso che un bonneville potrai sempre modificarla e scramblerizzarla. perché sempre lì si va a parare ed è numericamente vero.
    Ultima modifica di tbb800; 15/06/2016 alle 18:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Babbala
    Non voglio nascondere che la scrambler all'inizio potrebbe intimorirti per la massa e per l'altezza da terra (che nel caso puoi comunque abbassare con le sospensioni che cambierai al 90% perchè le originali sono penose) io ho provato tutte e 3, SE per una settimana, t 100 un giro grazie al concessionario e scrambler in vacanza prestata e poi acquistata..
    sono d'accordo con gli altri la se è la più bassa e "maneggevole" ma è molto importante, scegli con il cuore, anche io sono un tappo ma sono sempre affascinato dall'enduro e la scrambler mi ha colpito al cuore, bella coppia, posizione che mi piace e quel brio leggero in più di coppia ai medi che però fa sempre comodo in città......vai col cuore, quella che più ti piace, poi con qualche intervento puoi adattarla meglio alle tue esigenze..

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Io avevo la SE, ora la Scrambler. La prima con la ruota da "17 in lega è comoda, bassa il giusto per la
    tua altezza e si trova a buon mercato. Però ti deve convincere il fatto che non ha i raggi e, per questo,
    secondo alcuni, potrebbe sembrare meno fascinosa; quì sul forum una volta se ne sentivano di tutti i colori
    sulle differenze con la T100. La Scrambler è più divertente da guidare; il problema degli scarichi e delle gomme
    si risolvono secondo esigenze e scelte personali,equipaggiandola con ciò che più piace e/o la rende comoda. In città
    soffre un po a mio avviso, sia quando il motore scalda che quando percorri strade con asfalti non perfettamente curati.
    Io per fortuna non abito in città e non ho di questi problemi. Costa di più però la gente si gira a guardarla!
    Scherzi a parte, forse per un uso cittadino opterei per la SE, ma questa è una scelta molto, ma molto, personale.

TCP Rider L'avatar di secolo3
    Moto
    T100 Black
    Io uso la mia T100 tutti i giorni per andare a lavoro in città, estate inverno pioggia sole... E non me ne sono mai lamentato. Non sarà la moto più comoda per un uso simile ma il fascino della MC Triumph non ha paragoni....

Prendi quella che ti piace di piú: così sarai sicuro di ignorare ogni suo limite per amore

Sent from my iPhone using Tapatalk
    It's only rock 'n roll but i like it.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima