Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Bitubo wme precarico regolazione

TCP Rider L'avatar di Babbala
    ultima news, farò una foto al più presto ma ho notato che gli ammortizzatori hanno due molle, una più corta in alto e un apiù lunga in basso, suddivise da una guarnizione di plastica bianca, esattamente come questi ma situazione opposta (molla sopra corta e molla sotto lunga)
    coppia-ammortizzatori-posteriori-ygb-bitubo-per-scooter-125-250.jpg

tutto nella norma secondo voi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Babbala Visualizza Messaggio
    ultima news, farò una foto al più presto ma ho notato che gli ammortizzatori hanno due molle, una più corta in alto e un apiù lunga in basso, suddivise da una guarnizione di plastica bianca, esattamente come questi ma situazione opposta (molla sopra corta e molla sotto lunga)
    coppia-ammortizzatori-posteriori-ygb-bitubo-per-scooter-125-250.jpg

tutto nella norma secondo voi?
    Con Bitubo si....

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Niente di grave, sono i doppiamolla, come li ho io. Con due molle dalle diverse spire,
    suddivise, appunto, da un cerchio di plastica; l'ammortizzatore dovrebbe comportarsi
    come le più comuni molle progressive che spesso montano all'anteriore per migliorare
    il comfort di guida, cioè assorbire bene lo sconnesso leggero, per poi indurirsi in caso di
    buche ed evitare di andare a fondo corsa. Se regolati bene fanno il oro dovere.

TCP Rider L'avatar di Babbala
    ok credevo avessero sbagliato a inviarmi i giusti ammo, evidentemente le immagini non corrispondevano al prodotto come spesso accade..
    a breve mi prestano il cavalletto centrale per moto da 250 kg cosi' farò il sag!

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    Ciao strap, visto che ho montato i bitubo pure io ti chiedo delle spiegazioni, premetto che me li hanno venduti per un peso di 85 kg, montati in officina mi hanno lasciato 23 millimetri di filetto, freno posizione 2, allìanteriore ho un kit matris e sfilato le canne di 5 mm..il mio problema che la moto tra 70 e 80 km sbacchetta, ho gomme nuove lasertec equilibrate alla perfezione, controllate 3 volte,cerchi e dischi dritti...mi domando ma se fosse il problema dovuto alla cattiva regolazione dei bitubo posteriori? quando dici regolare il rider sag a 35 mm intendi lo spazio di filetto metterlo a 35 mm?se non sbaglio ruotando in senso orario la ghiera con la chiave precarico e diminuisco filetto...giusto?grazie marco

Moto
    Scrambler 1200 XC

Bitubo wme precarico regolazione

Il sag statico è la differenza tra moto sospesa, quindi ammortizzatori senza carico, e moto appoggiata sulle sospensioni con solo il carico della moto. Si misura , in genere, prendendo come riferimento il centro del perno della ruota e un punto posto più in alto che varia in base ai carichi. La differenza che intercorre tra le due misurazioni ti da il sag statico.il sag rider invece lo ricavi con la differenza tra moto appoggiata sulle sospensioni e quella con il pilota seduto. Generalmente al
    Posteriore il sag statico viene fissato, per moto turistiche, a 15 mm mentre il rider a 25. Le misure che hai indicato tu sono il precarico della molla.
    Ultima modifica di babele; 19/10/2017 alle 16:02

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    Ok grazie

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    insomma....di sospensioni capisco una mazzzza...
    sto montando andreani kit sulla mia t120 al posto delle originali ma dietro ho gia le bitubo regolabili (senza piggy back) misura 36, che sarebbero poi quelle dello scrambler (acquistate per alzare un po il culo bassssssso della t120)
    che caz faccio? smonto le bitubo?

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    insomma....di sospensioni capisco una mazzzza...
    sto montando andreani kit sulla mia t120 al posto delle originali ma dietro ho gia le bitubo regolabili (senza piggy back) misura 36, che sarebbero poi quelle dello scrambler (acquistate per alzare un po il culo bassssssso della t120)
    che caz faccio? smonto le bitubo?
    Perche vuoi smontare i bitubo? Qualche mm in più al posteriore, visto che gli originali sono da 35, non
    incide tanto. L'importante è settare bene il tutto fin dall'inizio con il sag statico avanti e dietro;
    io ci sto lavorando da giorni per trovare il giusto assetto dopo che ho montato gli Oram al posteriore.
    Piano piano, scattino dopo scattino, troverò il giusto compromesso.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Essendo su una modern classic pensavo di non dover montare ammo da Stoner per far motoraduni con salsiccia ...ed invece voi ora mi state facendo sentire uno sfigato...." con quei Bitubo del tubo".. ha ha ha

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima