Igor, la sella mi pare di conoscerla![]()
Igor, la sella mi pare di conoscerla![]()



...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
La storia dei rombi e dell'acqua è un po' una fregnaccia, dipende sempre come si fa una cosa.
Forse non aveva voglia di farla , ma essendo un azienda che fa solo quello non ho avuto il coraggio di tentare ... Immagino la tua sia fatta a così , ti é mai capitato che sia entrata acqua nel primo strato con le impunture ?
Per quello potrei anche pensare di rifarla ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



La verità secondo me sta nel mezzo....
Una sella artigianale, e che quindi ha cuciture "vere", per forza di cose è meno impermeabile di una originale che è di plastica stampata... su questo non ci piove (perdonate il gioco di parole).
Detto questo, su quelle che ho fatto io ho sempre messo uno strato di plastica fra rivestimento ed imbottitura, per evitare che l'imbottitura si bagni... rimane però la cannolatura, non si può impermeabilizzare ogni singolo "salsicciotto" quindi quelli possono assorbire acqua.....
Poi dipende anche dai materiali, il sintetico non assorbe acqua, la pelle vera si, quindi anche quello va considerato.
Quella che ho su ora, che è di cuoio con film di plastica interno un po' di tempo fa ha preso una bella dose d'acqua e si è solo bagnato un po' il rivestimento, dopo 10 minuti era asciutto.
Su tutte quelle che ho fatto ho sempre tenuto a dire che le cuciture vere possono far passare acqua, sono belle e tutto ma sono meno "affidabili" della plastica di serie.
Questo per essere onesto.
Del resto guidiamo moto discretamente inaffidabili, la sella mi pare il problema minore
Dopo tutta 'sta tirata la morale è.... se vuoi una bella sella artigianale sai che sarà bellissima ma che forse (dico forse) potrebbe bagnarti il culo.... altrimenti rimani sul sicuro con l'originale o con un rivestimento senza cuciture.
Soluzione di riserva, come molti che conosco hanno fatto, ti fai fare un bel "preservativo" di materiale impermeabile che usi per coprire la sella se scroscia.
Ultima modifica di Jazz; 17/06/2016 alle 20:17
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus




Preserva e via andare,sella in pelle e cuciture a mano,le termosaldature sul sintetico non è per me.
Le canolature...vero che ormai sono un must,ma c'è modo e modo di farle..
si possono fare per il largo su selle lunghe ma circoscriverle con dei centri o degli svasi sui bordi,si possono fare per il lungo su selle singole sempre circoscrivendole. Io ho optato per un bel massaggio prostatico su un monoposto.
Dico questo non per criticare la tua sella focaccina sia chiaro,ogni scarrafone è bello a mamma sua e questo è come l'articolo quinto,ma per darti qualche spunto in più che magari non avevi considerato.
Bravo, mi piace, complimenti!
Anche io ho qualche perplessità sulla sella (la mia, fatta in casa, è piccolissima) ma ognuno giustamente ha i suoi gusti.
Filtri conici: se li metti compra roba seria (es. K&N o BMC e falla carburare da un bravo specialista, i problemi li ha chi prova a far da se ma non ha la competenza/esperienza necessaria
Terminali Mistral: io li monto da oltre un anno, i primi per Legend li hanno fatti proprio per me (la Legend verde nel loro sito è la mia). Sono molto contento, funzionano bene, sono omologati e con dbkiller estraibile. Hanno un bel sound, corposo e non troppo invadente, soprattutto con i dbkiller montati. Li fanno anche neri, se tornassi indietro li farei neri anche io ma con il cono lucidato.
Grazie mille !
Beh diciamo che ormai la mia sella-stirella nel bene o nel male la rende unica
Per gli scarichi avevo letto dei tuoi post sui mistral e proprio per questo li ho contattati,
Mi hanno fatto il prezzo e sto mettendo da parte i soldi , monterò assolutamente quelli , cosa che non sapevo era la possibilità di averli neri con il cono cromato, ottimo !
Per i filtri conici , non so ...mi piacciono troppo i Fianchetti e i copri filtro , ho messo una cartuccia kn dentro la scatola originale e per il momento va bene .
Certo se poi una volta presi gli scarichi sarò tentato di lavorare cams e pompare le prestazioni sarà una scelta obbligata.
Onestamente prima avevo una speed 1050 portata all esasperazione ,( 279 sul dritto e 0-160 in un respiro) mi ha lasciato bei ricordi , grandi emozioni e una cervicale a pezzi ...
Quando ho preso la legend credevo fosse motina da passeggio , ma invece anche così ha il suo bel caratterino , non é violenta ma piacevolmente progressiva !! Mi piace talmente tanto che non vorrei esasperarla troppo di motore e finire per comprometterne la durata.(questa non la vendo , piuttosto le affianco qualcos'altro )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul sito c'è scritto che possono fornirli verniciati neri ma è inteso completamente verniciati.
Dato che è un pezzo separato, all'epoca chiesi se era possibile lasciare il cono lucidato e mi dissero di si.
Prova a chiedere e se ti dicono di no insisti, sono persone molto disponibili e secondo me la spunti.