Originariamente Scritto da
cicorunner
problemi con il mezzo nessuno, di sabbia specialmente nella zona di merzouga si infilava ovunque, addirittura aprendo il tappo del serbatoio trovato sabbia tutto intorno al foro di rifornimento,fortunatamente i filtri non si sono così intasati da crearmi problemi.
E' talmente fine che sembra farina. Però nel deserto, a parte le piste di terra battuta che lo costeggiano non mi sono sognato di addentrarmi perchè mi sarei insabbiato al primo metro.
per passare la notte in tenda a 7km dall'imbocco del deserto mi ci hanno portato con un fuoristrada , perchè di prendere il dromedario e spararmi 2,5h dopo aver fatto 600km a 40gradi mi avrebbero raccolto con il cucchiaino
Le strade in marocco sono veramente varie, ci sono autostrade migliori delle nostre , con dei manti perfetti, strade secondarie pessime, per poi magari trovarti in mezzo a delle strade che portano ad altipiani con asfalti perfetti , in mezzo a questi deserti rocciosi , altissimi ,immensi , di colore rossiccio, che quasi non sembre vero. Guidi in totale scioltezza , ottimo grip, l'unico vero imprevisto sempre dietro all'angolo sono gli animali lasciati completamente allo stato brado, al sud dromedari, capre e pecore, al nord cani,capre percore e scimmie.
per il resto ti confermo che ci sono tratti di strada che sono stupendi. purtroppo la strada che porta al loro passo , col du tichka 2260m, è in completo rifacimento di conseguenza è completamente sterrato
mentre la parte orientale , a salire verso ifran, fes, per tornare a tangeri da meknes nell'entroterro offre scenari pazzeschi, temperatura 18gradi ed a inizio maggio si trova ancora la neve ai bordi strada
20160531_102059.jpg
20160531_102118.jpg
20160531_102502.jpg
20160531_110138.jpg
ti posso però dire che sentivo la moto leggermente più fiacca ma credo per la brodaglia che in certi posti mi rifilavano, era gialla, non certo una verde a 98/95 ottani