salve ragazzi dovrei sostituire il kit trasmissione della mia speed triple volevo sapere quale mi consigliate; vorrei un kit con catena oro
salve ragazzi dovrei sostituire il kit trasmissione della mia speed triple volevo sapere quale mi consigliate; vorrei un kit con catena oro
Cerca Ognibene. https://www.ognibenechaintech.com/p/1/homepage.html
78° SIENA - Noctu et die vigilantes
...e 18-44![]()

Catena D.I.D.sulla yamaha ho un kit catena did (con maglia esterne dorate) pignone acciaio e corona ergal (per strada meglio l'acciaio) ottimi.
oppure se vuoi spendere qualcosina in più catena regina.
Io ho montato il kit catena DID e 18-45. Al momento, dopo un migliaio di km, problemi zero. Chiaramente uso stradale
78° SIENA - Noctu et die vigilantes

Già che se ne parla non apro ulteriori discussioni... Speed '08/'10, che rapporti ha? e il passo della catena? Sul manuale d'officina a parte il numero della maglia (credo sia l'unico dato inutile...) non ho trovato altro. Illuminatemi!!!
Ipoteticamente dovrebbe essere un 18/43/530, però non so...
Ultima modifica di Marconi; 03/09/2016 alle 19:30 Motivo: Unione Post Automatica
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Io ho appena preso un kit DID 530 vx Gold&Black + corona e pignone sunstar (rapportatura originale 42 - 18).
Per quanto riguarda pignone e corona, per un uso stradale vanno più che bene questi in acciaio.
Per quanto riguarda la catena, bisogna guardare la resistenza a tensione ed a fatica delle catene. Ho confrontato la ognibene con la did 530vx e quest'ultima aveva dei valori un po più alti: non moltissimo, ma quel poco che basta per far durare di più e meglio la catena a fronte di leggere differenze di prezzo (la DID costa una ventina di € in più, sul web).
Esistono anche delle catene migliori, con valori ancora più alti e prezzi sensibilmente maggiori, ma quelle te le consiglio solo se hai intenzione di elaborare sensibilmente la moto e/o usarla prevalentemente in circuito.
Per un uso "norlame" (vita quotidiana, uscite, viaggi, ecc..), con una moto originale o con lievi modifiche che non stravolgono potenza e coppia (tipo scarico e filtro, per intenderci), ti consiglio di spendere quelle 20 euro in più per la DID: resistenze più alte significa che la catena ha una vita utile maggiore e, soprattutto, la catena più "debole" inizia ad allungarsi prima, dando quel fastidioso effetto on/off.

"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
io con speed 955 '03 dal 18/42 mi sono spostato al 18/44 e mi garba assai: leggermente più corta, ma poca roba.