Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Itinerario da Verona ad Asti...

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050

Itinerario da Verona ad Asti...

...questo venerdi ho appuntamento con una coppia di amici ad Asti, ma sono riuscito a prendere di ferie anche il giovedi. Sacrificando un po di cosette che dovrei fare tra casa e dintorni, pensavo di godermi questi rari giorni di sole e di luce fino a sera partendo giovedi nel primissimo pomeriggio.

Conosco pochissimo la Lombardia, essenzialmente la zona tra Brescia e lo Stelvio, e zero piemonte/vda. Mi piacerebbe fare strade non di grande traffico, passi alpini, evitando località turistiche e non dover spendere troppo per pernottare.

Gli amici lombardo/piemontesi cosa consigliano?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ippica68
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    ...questo venerdi ho appuntamento con una coppia di amici ad Asti, ma sono riuscito a prendere di ferie anche il giovedi. Sacrificando un po di cosette che dovrei fare tra casa e dintorni, pensavo di godermi questi rari giorni di sole e di luce fino a sera partendo giovedi nel primissimo pomeriggio.

Conosco pochissimo la Lombardia, essenzialmente la zona tra Brescia e lo Stelvio, e zero piemonte/vda. Mi piacerebbe fare strade non di grande traffico, passi alpini, evitando località turistiche e non dover spendere troppo per pernottare.

Gli amici lombardo/piemontesi cosa consigliano?
    Non ho ben capito di cosa hai bisogno? Parti da Bozen e vai verso Asti e conosci lo Stelvio e il Bresciano?
    Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
    Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
    https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

Moto
    KTM 1050
    Devo trovare un itinerario con tappa intermedia da Verona ad Asti. Diciamo 250 km la prima tappa e 350-400 la seconda. Bolzano non c'entra nulla, ci posso anche passare ma preferirei vedere posti che non conosco piuttosto che quelli, come la zona dello stelvio e della bresciana lago di garda, che ho già visto e dove posso cmq ripassare in gite di un giorno.

Moto
    Tiger Explorer
    Devo trovare un itinerario con tappa intermedia da Verona ad Asti. Diciamo 250 km la prima tappa e 350-400 la seconda. Bolzano non c'entra nulla, ci posso anche passare ma preferirei vedere posti che non conosco piuttosto che quelli, come la zona dello stelvio e della bresciana lago di garda, che ho già visto e dove posso cmq ripassare in gite di un giorno.
    Questo giro di cui ti allego il link è un giro al massacro (io lo fatto in giornata, andata e ritorno, ritorno in autostrada)
    https://goo.gl/maps/gPuGoULwoWR2

E tosto ma tosto tosto in giornata - 520 km circa
    - Verona
    - autostrada fino a Suzzara
    - Brescello (cuore pianura padana) e paese di Don Camillo & Peppone (mitici film di agosto) .. Guastalla merita un caffè ma anche Brescello
    . Passato Parma esternamente vai verso Langhirano (foto da lontano è meglio) ... Nota per il Crudo Prosciutto
    - Berceto 2105 Mt
    - Bedonia (Val di Taro)
    - Bobbio e Passo Penice (vai pianissimo perchè ti flashano)
    - Arquata Scrivia (anche qui occhio)
    - Capanne di Marcarolo (è una pista la strada ma occhio agli animali)
    - Masone / Turchino Passo / subito a destra e Passo del Faiallo (se c'è il sole rimani a bocca aperta e se decidi di andare verso genova dal Turchino attenzione perché provano i motori delle moto e qualcuno fà bancomat)
    - Sassello (famosa per gli amaretti) e via verso Acqui Terme fino ad Asti

Arrivi ad Asti che hai il sorriso ma sei stanchissimo
    Se non passi per suzzara / brescello allora fai autostrada fino a fuori parma e ti eviti i velox della pianura padana ma attenzione che il parmense non scherza a controlli

Spero di esserti stato utile
    Michele

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ippica68 Visualizza Messaggio
    Questo giro di cui ti allego il link è un giro al massacro (io lo fatto in giornata, andata e ritorno, ritorno in autostrada)
    https://goo.gl/maps/gPuGoULwoWR2

Grazie Michele! Avevo in effetti già adocchiato questo giro, anche se in realtà preferivo restare sulle Alpi. Al momento, poi, pare si rensda purtroppo necessario partire proprio venerdi pomeriggio ed andare direttamente ad asti. Ma devo pur sempre tornare...

Moto
    Tiger Explorer
    Grazie Michele! Avevo in effetti già adocchiato questo giro, anche se in realtà preferivo restare sulle Alpi. Al momento, poi, pare si rensda purtroppo necessario partire proprio venerdi pomeriggio ed andare direttamente ad asti. Ma devo pur sempre tornare...
    Ti diro, le alpi d'estate io le faccio volentieri dalle 05 del mattino alle 11 poi mi fermo per quasi un ora e dopo riparto fino alle 16.
    Mi piace il fresco del mattino e fino alle 09 non trovi in giro ne camper ne camion, quando sono dalle 09 alle 11 io volo sui colli e passi cosi ne becco il meno possibile. Durante la pausa pranzo mia girano loro e quando si fermano a mangiare io riprendo la mia marcia.

Comunque nel mio percorso vale sempre la solita regola, a bassa quota ferma il gas, ad alta quota gas aperto ma ocio più aperto.

Se fai il Faiallo ocio all'asfalto tra urbe e sassello

Michele