Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: consigli su valutazione moto

Nuovo TCP Rider

consigli su valutazione moto

Buonasera, premesso che sono nuovo del forum, ho trovato, dopo varie ricerche, una Bonevville del 2008 ad iniezione ad € 5800. La moto ha percorso circa 5000 km ed il proprietario dice di non averla usata negli ultimi due anni. Giacchè si trova ad oltre 200 km da dove abito, non riesco a trovare alcun meccanico disponibile a venire a vederla. Mi riuscite sinteticamente a dare dei suggerimenti su come e cosa controllare, vorrei comunque andare da solo per rendermi conto se effettivamente vale la pena fare questo acquisto. Ringrazio anticipatamente e mi complimento con tutti per le informazioni riportate nel forum.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Avrà anche pochi km ma mi sembra un po cara. Prima cosa da controllare è che vada in moto è non si sentano rumori metallici o strani. Secondo provarla e sentire che vada dritta e il cambio funzioni bene terzo controllare che tra il lato destro e sinistro non ci siano pezzi troppo nuovi tipo pedane leve ecc. Se hai un po di occhio controlla dischi dei freni e gioco catena sulla corona. Essendo stata tanto ferma controlla che non ci sia trafilaggio olio da forcella e ammortizzatori.

Nuovo TCP Rider
    Da cosa mi accorgo se i km sono effetivi?

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    quoto strap in toto,
    i controlli sono quelli. comunque provala e se ci sono difetti evidenti li senti.
    certo che 5.000 km in otto anni sembrano pochi..

TCP Rider L'avatar di stone free

Entrata a gamba tesa

Scusate ma non resisto,ho una Street Twin da circa 3 mesi e c'ho fatto 4700 km.
    Dovessi venderla ( per prendere la Truxton E ) non chiederei meno di 7500/7800 euro, ma perché andrei di fretta.
    Ora, 2008 ... 5000 km , sia chiaro che di motori non ci capisco molto,ma la mia parte subito senza 'prima tacca seconda tacca'
    e di media fa 28 km al litro e s' inpenna in seconda ... Ribadisco che di motori non capisco un casso ma se l'entrata in gamba tesa
    è da rosso,io esco dal campo a capo chino ..

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Micmac Visualizza Messaggio
    Da cosa mi accorgo se i km sono effetivi?
    Se i km sono solo 5000 i dischi dei freni sono praticamente senza alcun scalino di usura e le pastiglie dovrebbero essere più di mezze. Poi le nostre mc hanno il difetto estetico di cuocere i collettori di scarico. Con quei km dovrebbero essere bluastri solo fino alla prima curva dopo le teste. Inoltre manopole e pedane dovrebbero essere praticamente come nuove. Controlla il DOT Dei pneumatici che se i km son originali dovrebbe avere ancora i pneumatici originali quindi l.anno di fabbricazione delle gomme dovrebbe essere prima di quello della moto. Se fosse così sarebbe consigliabile sostituirle subito dopo l.acquisto.

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Tutti ottimi consigli quelli di strap, specialmente quello sulle gomme. forse sei un filo ottimista sui collettori che in realtà si colorano molto velocemente.

TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    Scusate ma non resisto,ho una Street Twin da circa 3 mesi e c'ho fatto 4700 km.
    Dovessi venderla ( per prendere la Truxton E ) non chiederei meno di 7500/7800 euro, ma perché andrei di fretta.
    Ora, 2008 ... 5000 km , sia chiaro che di motori non ci capisco molto,ma la mia parte subito senza 'prima tacca seconda tacca'
    e di media fa 28 km al litro e s' inpenna in seconda ... Ribadisco che di motori non capisco un casso ma se l'entrata in gamba tesa
    è da rosso,io esco dal campo a capo chino ..

?????

TCP Rider L'avatar di stone free
    Si,mi sono espresso da cani, intendevo , non capisco perché spenderne 5000 per un motore del 2008 con le incognite del caso e non aggiungerne 2500 per un motore euro 4 con i pochi difetti certi e le molte certezze positive ? sbaglio ?

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    Si,mi sono espresso da cani, intendevo , non capisco perché spenderne 5000 per un motore del 2008 con le incognite del caso e non aggiungerne 2500 per un motore euro 4 con i pochi difetti certi e le molte certezze positive ? sbaglio ?
    Hai ragione che per una moto di otto anni il prezzo è alto. Ma lo stesso diScorso vale per la tua. Che senso ha spendere 8000€ per una moto con 5000km quando con 9000 se non meno la compri nuova?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima