Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.. Ieri ho sfilato le forcelle di circa 1.2 cm dall'inizio dello stelo ma non mi ci trovo bene e vorrei riportarle alla posizione di fabbrica...chi sa dirmi di quanto sono sfilate in origine? E una Street R 2013
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.. Ieri ho sfilato le forcelle di circa 1.2 cm dall'inizio dello stelo ma non mi ci trovo bene e vorrei riportarle alla posizione di fabbrica...chi sa dirmi di quanto sono sfilate in origine? E una Street R 2013
1.2 cm sono un pò troppi. Dovevi cominciare a sfilare di un paio di mm rispetto a quanto di serie. Poi devi rifare i sag prima di usare la moto, la forcella cosí sarà scarica e il mono duro...
Grazie per la risposta, non so come farle queste misurazioni e quindi vorrei rimetterla com'era prima..Non sai dirmi di quanto è sfilata di fabbrica?
Non so quanto sia sfilata di serie, ma volevo dirti che sei il mio nuovo idolo, a cambiare qualcosa senza segnarsi come era prima![]()
Se non erro quelle modello R 2009-2012 erano sfilate dai 4 ai 6mm senza.il.tappo.
Personalmente io.le.ho portate a 7mm senza il tappo, piú rialzo da 1.5mm al post piú un giro.e mezzo di precarico rispetto al riginale al mono (che alza ancora.il post).
Moto perfetta dopo un.attento sag.
Dove ho gli occhi ho le mani😅 ..adesso le ho riportate a 5 mm con il settaggio standard ed è ritornata com'era prima✌



Saranno 4 mm
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Non è che bastava re-infilarle di "circa 1,2 cm"?![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Non ti posso aiutare perche non ho una street, ma da come scrivi mi pare di capire che non hai bene a mente cosa stavi facendo.
Fare questo tipo di modifiche alla ca**o di cane, senza sapere o immaginare a quale risultato possano portare, può essere parecchio pericoloso perchè modifica completamente il comportamento della moto.
Se non sei contento di come si comportano le sospensioni, passa da un sospensionista o da un bravo meccanico, che nel giro di max 30 min e il pagamento del disturbo(nemeno quello se sei cliente affezionato), ti fa i sag, e ti rende la moto come la vorresti. Fare questo tipo di modifiche è giusto, perche ognuno ha il suo style, le sue preferenze, e anche la sua corporatura.
Le aziende fanno una taratura standard, poi l' utente la personalizza. Ma o lo si sa fare, oppure ci si fa aiutare.
Accertati almeno di aver ripristinato tutto correttamente e che anche i serraggi delle viti siano corretti.
Non prenderla come una critica, non è tale. E' un consiglio per la tua salute![]()