secondo me devi dosare meglio i freni, se pesti sempre il freno di dietro fidati che pure con olio nuovo e pastiglie nuove avrai lo stesso problema, freno motore, marce basse e guida piu' rilassata...............

secondo me devi dosare meglio i freni, se pesti sempre il freno di dietro fidati che pure con olio nuovo e pastiglie nuove avrai lo stesso problema, freno motore, marce basse e guida piu' rilassata...............

Il che significa che il proprietario della moto che vedete davanti al bar , e che non si schioda da lì fino al sopraggiungere delle tenebre, almeno a parole è uno dei motociclisti più esperti e vissuti che esistano sul pianeta. Coloro che invece la moto la usano veramente, per viaggiare e macinare km, e non soltanto quando ci sono 30°C e il sole splende alto nel cielo, di solito sono molto più prudenti nello snocciolare teorie e certezze assolute. Fatta questa doverosa premessa, guarda caso il sottoscritto fa parte di coloro che la moto la utilizzano quotidianamente, come mezzo di svago. Al bar non ci sono mai andato, se non per acquistare una bottiglietta d’acqua in caso di forte sete! Preferisco frequentare altri posti, specialmente con la moto…
Torniamo al tema di questo articolo: la frenata in moto. Per me non c’è mai stato bisogno di ragionarci troppo su, a dire il vero. I freni sulla moto sono due, anteriore e posteriore. E due ne ho sempre usati. Punto.. In caso di frenata di emergenza è logico che il freno anteriore la faccia da padrone.

vero Carmelo, ma a parità di uso converrai con me che quello posteriore soffra di più il surriscaldamento vuoi perchè il disco è più piccolo e quindi dissipa meno il calore, vuoi perchè è montato in una posizione dove non riceve aria fresca,a differenza della pinza/disco anteriore

in alternativa stivali con suola brembo![]()
io e la moto.
Hai detto tutto!
Macinare km, e la montagna è sempre magica!
So che per alcuni la Bonnie non è il mezzo "ideale" ma per me guidarla è sempre un'esperienza piacevole. E' una moto molto fisica e non servono velocità smodate per apprezzarla...ma sulle curve ci si può divertire parecchio!
Implementerò l'impianto frenante comunque , vorrei continuare a fidarmi di lei come ho sempre fatto ...
vi chiedo quindi ancora, ma esistono pinze alternative posterioriN non mi sembra di averne mai viste sui classici e-shop bonneville friendly!
avete voglia di fare due curve su strade splendide?Mangiare e gustare un dolcetto favoloso? Allora venite a trovarci www.cascinamartina.net
Vendo toolbag anni 70 e borse di pelle originali

E successo anche a me settimana scorsa,la stessa cosa,soltatno che io ho dovuto cambiare le pastiglie perchè completamente consumate,ma adesso,dopo questo post,mi sà,che cambierò anche l'olio dei freni.Grazie per le dritte![]()