Spiace sentire questo problema.la mia in 5000 km tutto ok.solo un piccolo buco e non sempre tra 2500/3500 giro.accade a qualcuno?
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Spiace sentire questo problema.la mia in 5000 km tutto ok.solo un piccolo buco e non sempre tra 2500/3500 giro.accade a qualcuno?
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Aiuto, uno stalker da parabrezza, primo caso al mondo!!!
[QUOTE=baltoheidi;7215299]Spiace sentire questo problema.la mia in 5000 km tutto ok.solo un piccolo buco e non sempre tra 2500/3500 giro.accade a qualcuno?
Ho notato qualcosa di simile ma solo in mappatura rain, però sono ancora in rodaggio e devo fare il primo tagliando: chiederò lumi in materia
Ho detto di essere immortale, non infallibile.
vi dico solo che il concessionario ha i dischi ancora nell'olio....da lunedì scorso....domani mattino gli darò un ultimatum, alla scadenza del quale, con la frizione ancora smontata, mi porteò via la moto e segnalerò il tutto a Triumph Italia, via mail e via raccomandata.
@Topus, hai news?
Dai che te la stai godendo e tutto corre via liscio come l'olio dei dischi della frizione
Mamma Triumph non può lasciarti li così...
ciao
ciao,
purtroppo il mistero si infittisce.
L'inquietante rumore di ingranaggi è solo diminuito.
Il cambio è perfetto, la frizione stacca bene ma, a moto inclinata ed in folle, ancora si sente questo rumore, come se un ingranaggio tendesse ad innescarsi ma non ci riesce.
Credo che abbiate ben in mente il rumore che fa il cambio quando non si innestano bene le marce...
Potrebbe essere qualcosa di estraneo presente all'interno del cambio, non si sa.
Ora si prova a smontare la coppa ed a ispezionare la moto da sotto.
Intanto Triumph Italia non risponde a nessuna mail.
Credibilità sotto terra, per ora.
si, un buco di erogazione l'ho notato anch'io. Il motore della prima serie aveva un'erogazione molto migliore. con la nuova devi scalare per forza, con quella vecchia riprendeva dalla terza o dalla quarta senza alcuna esitazione. Anche su questo sono un pochino deluso. D'altronde questa è SPORT....
Ultima modifica di Topus; 01/07/2016 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica
Ieri ho fatto il primo tagliando, nessun difetto meccanico rilevato, il cambio non fa rumori strani con nessuna inclinazione.
Mi hanno spiegato che essendo la frizione a bagno nell'olio motore quando è fredda l'olio ci mette più tempo ad arrivare e può innescare qualche rumore che però sparisce ai normali regimi e temperature di esercizio.
Da quello che scrivi però sembra essere un problema diverso.
Mi spiace Topus per quel che ti sta accadendo, immagino la carogna che ti monta (la mia sarebbe anche peggiore) e posso solo augurarti che si trovi una soluzione rapida ed efficace.
Non sono d'accordo sull'erogazione che era migliore nella precedente, almeno nella versione Sport. l'on/off che c'era è sparito e il modello del 2013 non lo riprendevo mica tanto a marce alte e giri bassi (paradossalmente era più facile con le versioni precedenti), se non ci stavo attento s'impuntava.
La mia difficoltà attuale è il ride-by-wire perché la manopola la trovo troppo morbida e quindi accelero male (peggio in frenata dove appena di appoggi va' su di giri) ma non credo sia un difetto, mi ci devo solo abiutare.
Per esempio con la mappa SPORT non ho rilevato nessun vuoto a nessuno dei regimi a cui finora ho portato il motore (max tra i 5.500/6.000 rpm).
Mi ricordo però che in tutte le Tiger 1050 le cose cambiavano a fine rodaggio quindi al momento non posso esprimere giudizi definitivi.
Ho detto di essere immortale, non infallibile.
Salve a tutti, moto nuova di zecca , stesso problema di TOPUS, E STESSO MENEFREGHISMO DA PARTE TRIUMPH , sembra che gli ingranaggi si stiano macinando quando inclino la moto a destra , incredibile 2200 km. soldi buttati ,il motivo è che quando sei scottato con l'acqua calda hai paura di quella fredda , delusione , dopo avere letto il forum ho capito che questa moto non vale la spesa , ho cambiato tante moto , ma non mi è mai capitato una cosa simile SPERO CHE VADA MEGLIO a chi acquisterà la 1050 tiger, TOPUS FAMMI SAPERE COME ANDRA CON TE , E IO TI FARO SAPERE CME ANDRA A FINIRE DA ME , un saluto a tutti e boun viaggio a chi se lo può permettere con le moto funzionanti
Ultima modifica di claudio raboni; 10/07/2016 alle 13:39 Motivo: Unione Post Automatica

Mi sa che in catena di montaggio hanno cannato qualcosa...
solo in folle c'è questo rumore?
moto ferma con una qualsiasi marcia innestata e frizione tirata, non lo fa?