Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115

Discussione: TIGER SPORT 1050 MY2016 - CAMBIO DA SOSTITUIRE...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Spiace sentire questo problema.la mia in 5000 km tutto ok.solo un piccolo buco e non sempre tra 2500/3500 giro.accade a qualcuno?

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    tanto per non smentirmi... hai un parabrezza difettoso da vendere!?
    Aiuto, uno stalker da parabrezza, primo caso al mondo!!!


    [QUOTE=baltoheidi;7215299]Spiace sentire questo problema.la mia in 5000 km tutto ok.solo un piccolo buco e non sempre tra 2500/3500 giro.accade a qualcuno?

    Ho notato qualcosa di simile ma solo in mappatura rain, però sono ancora in rodaggio e devo fare il primo tagliando: chiederò lumi in materia
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/08
    Messaggi
    9
    vi dico solo che il concessionario ha i dischi ancora nell'olio....da lunedì scorso....domani mattino gli darò un ultimatum, alla scadenza del quale, con la frizione ancora smontata, mi porteò via la moto e segnalerò il tutto a Triumph Italia, via mail e via raccomandata.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    23/07/15
    Località
    Cornaredo
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente Scritto da Topus Visualizza Messaggio
    vi dico solo che il concessionario ha i dischi ancora nell'olio....da lunedì scorso....domani mattino gli darò un ultimatum, alla scadenza del quale, con la frizione ancora smontata, mi porteò via la moto e segnalerò il tutto a Triumph Italia, via mail e via raccomandata.
    Fai bene!!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/05/12
    Località
    VR
    Moto
    Fazer 1000
    Messaggi
    15
    @Topus, hai news?
    Dai che te la stai godendo e tutto corre via liscio come l'olio dei dischi della frizione
    Mamma Triumph non può lasciarti li così...
    ciao

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/08
    Messaggi
    9
    ciao,
    purtroppo il mistero si infittisce.
    L'inquietante rumore di ingranaggi è solo diminuito.
    Il cambio è perfetto, la frizione stacca bene ma, a moto inclinata ed in folle, ancora si sente questo rumore, come se un ingranaggio tendesse ad innescarsi ma non ci riesce.
    Credo che abbiate ben in mente il rumore che fa il cambio quando non si innestano bene le marce...
    Potrebbe essere qualcosa di estraneo presente all'interno del cambio, non si sa.
    Ora si prova a smontare la coppa ed a ispezionare la moto da sotto.
    Intanto Triumph Italia non risponde a nessuna mail.
    Credibilità sotto terra, per ora.

    si, un buco di erogazione l'ho notato anch'io. Il motore della prima serie aveva un'erogazione molto migliore. con la nuova devi scalare per forza, con quella vecchia riprendeva dalla terza o dalla quarta senza alcuna esitazione. Anche su questo sono un pochino deluso. D'altronde questa è SPORT....
    Ultima modifica di Topus; 01/07/2016 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143
    Ieri ho fatto il primo tagliando, nessun difetto meccanico rilevato, il cambio non fa rumori strani con nessuna inclinazione.
    Mi hanno spiegato che essendo la frizione a bagno nell'olio motore quando è fredda l'olio ci mette più tempo ad arrivare e può innescare qualche rumore che però sparisce ai normali regimi e temperature di esercizio.
    Da quello che scrivi però sembra essere un problema diverso.

    Mi spiace Topus per quel che ti sta accadendo, immagino la carogna che ti monta (la mia sarebbe anche peggiore) e posso solo augurarti che si trovi una soluzione rapida ed efficace.

    Non sono d'accordo sull'erogazione che era migliore nella precedente, almeno nella versione Sport. l'on/off che c'era è sparito e il modello del 2013 non lo riprendevo mica tanto a marce alte e giri bassi (paradossalmente era più facile con le versioni precedenti), se non ci stavo attento s'impuntava.

    La mia difficoltà attuale è il ride-by-wire perché la manopola la trovo troppo morbida e quindi accelero male (peggio in frenata dove appena di appoggi va' su di giri) ma non credo sia un difetto, mi ci devo solo abiutare.
    Per esempio con la mappa SPORT non ho rilevato nessun vuoto a nessuno dei regimi a cui finora ho portato il motore (max tra i 5.500/6.000 rpm).
    Mi ricordo però che in tutte le Tiger 1050 le cose cambiavano a fine rodaggio quindi al momento non posso esprimere giudizi definitivi.
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/16
    Località
    Rovigo veneto
    Messaggi
    14

    STESSO PROBLEMA DI TOPUS

    Salve a tutti, moto nuova di zecca , stesso problema di TOPUS, E STESSO MENEFREGHISMO DA PARTE TRIUMPH , sembra che gli ingranaggi si stiano macinando quando inclino la moto a destra , incredibile 2200 km. soldi buttati ,il motivo è che quando sei scottato con l'acqua calda hai paura di quella fredda , delusione , dopo avere letto il forum ho capito che questa moto non vale la spesa , ho cambiato tante moto , ma non mi è mai capitato una cosa simile SPERO CHE VADA MEGLIO a chi acquisterà la 1050 tiger, TOPUS FAMMI SAPERE COME ANDRA CON TE , E IO TI FARO SAPERE CME ANDRA A FINIRE DA ME , un saluto a tutti e boun viaggio a chi se lo può permettere con le moto funzionanti
    Ultima modifica di claudio raboni; 10/07/2016 alle 13:39 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    Mi sa che in catena di montaggio hanno cannato qualcosa...

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    solo in folle c'è questo rumore?

    moto ferma con una qualsiasi marcia innestata e frizione tirata, non lo fa?

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/01/2021, 21:39
  2. [Tiger/Tiger Sport] Batteria da sostituire,quale?
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 11/10/2016, 22:41
  3. cambio e pulizia filtro aria tiger sport
    Di quarantuno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/02/2016, 22:20
  4. cambio e pulizia filtro aria tiger sport
    Di quarantuno nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/02/2016, 22:20
  5. [Tiger Sport] Cambio corana Tiger Sport
    Di Lilo78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/04/2014, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •