Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: CENTRALINA POWER COMMANDER V o no?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Grazie Fernando, sei stato di grande aiuto. In effetti quanto dici collima perfettamente con quanto mi spiegò il meccanico quando la togliemmo: si accorse di qualcosa che non andava perché il sistema di test, pur non rilevando errori, dava un valore sempre costante dalla sonda lamda, mentre dovrebbe avere delle fluttuazioni. In effetti il dato era dell?emulatore che chiudeva il circuito, la sonda era scollegata dalla centralina originale e tutti i settaggi erano per scarico aperto. Visto che la mia moto montava lo scarico originale e non aveva altre modifiche decidemmo di rimuoverla e ripristinare i valori originali, che mi pare vadano benone, a tutto vantaggio dei consumi e a mio parere senza perdite percepibili di prestazioni.
    Poi se qualcuno vuole fare modifiche ed esperimenti la centralina sta qua, suppongo a qualcosa possa servire. Ciao anche a Strap, esco dalla polemica, come diceva Maurizio Costanzo ai suoi tempi..... preferisco vivere!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Ottima spiegazione. Correttissima.
    Ma non so se su queste moto il ritardo dovuto alla centralina aggiuntiva sia apprezzabile. Non stiamo in MotoGP quindi non so...
    Monto PC e la moto è cambiata parecchio, ho preferito fare questa scelta perché dalle mie parti chi è dice di essere capace di usare tonecu non ha il banco e senza quello la modifica prestazionale resta teorica. Nei paraggi invece c è un centro dynojet che ha mappato è provato sul banco la moto e quindi ho avuto riscontro empirico delle migliorie. Non posso ancora fare il MotoGP ma ho un altra moto
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Salvatorx Visualizza Messaggio
    Monto PC e la moto è cambiata parecchio, ho preferito fare questa scelta perché dalle mie parti chi è dice di essere capace di usare tonecu non ha il banco e senza quello la modifica prestazionale resta teorica. Nei paraggi invece c è un centro dynojet che ha mappato è provato sul banco la moto e quindi ho avuto riscontro empirico delle migliorie
    Secondo me (per quel che può valere) hai fatto bene. Molto meglio abbinare la pratica alla teoria!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io ho preferito caricare una mappa twin power sulla centralina originale. Moto decisamente migliorata e consumi molto inferiori a moto originale.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234