Ciao a tutti compagni di viaggio,
avrei bisogno un'informazione tecnica in merito a un cambiamento impianto scarico.
La mia Bonny T100 del 2010 EFI , direttamente dal concessionario Triumph, ho fatto montare le TOR , da loro rimappata per scarico aperto, la moto va bene alla guida, motore filtro e SAIS tutto originale.
Si nota evidente popping in rilascio..... mmmmmmm......bello da sentire,ma nocivo per il motore, scarichi arcobaleno...!!
Dopo 10 secondi di accensione, gli scarichi roventi alla seconda curvatura.
Da poco tempo ho fatto queste modifiche:
-Eliminazione SAIS
-Filtri cono BMC
-Bobina Nology
-Candele Nology argento
-Cavi Nology Hot Wires (con condensatore)
Montato questo, corretta la carburazione (la destra era troppo magra) adesso è uno spettacolo,
molto più progressiva, molto più lineare, sempre pronta anche a marce alte a bassissima velocità,
"popping" inesistente...........Mi manca.......!!!!
Direi che così in cerchio è chiuso.....forse.....!
No non è chiuso............decido di optare per gli HOT ROD della MASS.
Scarichi "chiusi" rispetto ai TOR, nella versione di fabbrica,originale omologata,
non so quanto possano essere più chiusi dei TOR, visto che gli Hot R con DBK, fanno già più casino rispetto ai TOR.
Ora la domanda .....
Secondo voi, c'è solo da fare piccole regolazioni una volta montati, per carburazione/adattamento con scarichi della Mass rispetto ai TOR?
Vi ricordo che la centralina è già stata rimappata da Triumph per gli scarichi da loro montati, quindi non è originale.
Ora con i TOR e le modifiche sopra citate,il motore è molto pronto e fluido, partenza al primo colpo senza aiuto dell'aria,prima anche in estate piena, il primo scatto alla mattina della manetta dell'aria era da dare...!
Grazie in anticipo
Bonny74





ma nocivo per il motore, scarichi arcobaleno...!!
forse.....!
decido di optare per gli HOT ROD della MASS.
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