Oggi, complice la giornata libera mi sono messo a montare sulla Thruxton, con la supervisione di un amico meccanico:
- Paramotore
- Cavalletto centrale
Si già sento le voci: "ma tu eri quello che la voleva alleggerire" o "è inguardabile"; rispondo che è per un esigenza di spazio, ovvero tenere auto e moto insieme nel box (sul laterale la moto si appoggia alla macchina in un verso e nell'altro non consente di chiudere il box)
Ho trovato una buona offerta per un cavalletto originale e comprensivo di tutta la minuteria (dadi, bulloni ecc.), ovvero 150 Euro spedito, mentre le istruzioni le ho reperite QUI.
Unica cosa che ho notato è che mi è avanzato un controdado di fissaggio (tipo M10):
dado_1.jpgdado_2.jpgdado_3.jpg
Ora, rileggendo più volte le istruzioni si fa riferimento a solo due controdadi di fissaggio: possibile che ne abbiano messo uno di scorta, anche perché nell'elenco dei contenuti della busta si fa chiaramente riferimento a 3 controdadi! Aggiungo poi che sempre nelle istruzioni, si vedono chiaramente che ci sono 2 fermi in gomma e relative prolunghe di arresto mentre poi se ne trova 1 solo dentro!
Qualcuno ha notato la stessa cosa?