Avete visto il prezzo degli ammortizzatori GAZI su ebay ? Con 360€ spediti si portano via dei ammortizzatori con serbatoio separato regolazione compressione estensione precaRico interasse. Sul loro sito costano decisamente di più! Qualcuno gli usa ?

Avete visto il prezzo degli ammortizzatori GAZI su ebay ? Con 360€ spediti si portano via dei ammortizzatori con serbatoio separato regolazione compressione estensione precaRico interasse. Sul loro sito costano decisamente di più! Qualcuno gli usa ?
Sono cinesi, l'importatore italiano non c'è più e dicono che mentre prima erano gli YSS rimarchiati e costavano meno (quindi onesti ma niente di che) adesso sono una ciofeca. Quelli old li provai anch'io ma non costavano così tanto e tutto sommato non erano acci...
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Ma ammortizzatori BUONI per una ST (quindi interasse = 34cm) senza serbatoio separato, esistono? Al di là del prezzo?
Perché:
- Bitubo sono troppo secchi
- Ohlins sono troppo lunghi (36) e hanno il serbatoio separato, oltre a colori improponibili su una Bonnie
- IKON (ex KONI) non si trovano recensioni un minimo dettagliate per MC
Non che quelli di serie mi facciano schifo, anzi, però così per informarmi...

io ho in mente di vedere se si riescono a modificare quelli di serie.... devo trovare il tempo di smontarli e portarli da Paolo della ORAM di Milano (quindi se ne parla a Novembre). Sono lavori che loro fanno tranquillamente.
Si tratta di tenere buone le molle ed il sistema di precarico comodo se si deve modificare al volo il carico (con la ghiera filettata ci metti una vita e ti passa la voglia) e fargli fare un intervento sull'idraulica (modifica aria/olio) per farla un pò più sostenuta e quindi fargli aggiungere la valvolina per il ripristino quando saranno da revisionare (o modificare nel caso siano troppo o troppo poco compressi).
Una volta lo facevano....![]()

Gli ikon li monto io e mi trovo molto bene. Finitura design e peso simili agli originali ma funzionano bene. Molto comodi e sensibili alle irregolarità e facili da impostare se si sale con passeggero e bagagli. Hanno tre impostazioni del precaRico e quattro per il freno in estensione. ho avuto anche i bitubo WME che erano sicuramente meglio degli originali ma ancora troppo secchi nella risposta. Buoni ma meglio gli ikon. Ho avuto anche gli oram. Montati sulla moto e neanche provati. Rispediti al mittente...e preteso il rimborso!

Ok ma se ricordo bene con Oram non è stato problema di ammortizzatori ma di servizio al cliente .
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Ciao, intervengo solo per esperienza diretta con bitubo wme: ho letto anche io che i bitubo li giudicano spesso molto "secchi" o rigidi, ma se fai caso si riferiscono a quelli con serbatoio separato, io appunto ho acquistato i wme, con regolazione precarico ed estensione e non sono affatto secchi, facendo un confronto con gli originali (io ho una scrambler 2015) se li regoli bene sono piú confortevoli, assorbono in maniera molto più efficace e non ti spacchi il c**o a ogni buca, certo non ti aspettare miglioramenti totali, secondo me rimane comunque una ciclistica da "cancello" ma il miglioramento vale assolutamente tutta la spesa! Adesso anche se mi sparo 200 km non torno a casa con la schiena e il cu** rotti...anche la guida migliora sensibilmente..

Il problema era tecnico! Con tentativo di risolverlo in maniera poco professionale.
Sicuramente sono buoni però gli ikon hanno la molla molto più progressiva. La modifica che da più evidenza sul nostri cancelli sono i cerchi e gli pneumatici di sezione e qualità diversa. Non a caso i muovi modelli montano misure diverse e pneumatici radiali.
Ultima modifica di strap70; 07/07/2016 alle 04:44 Motivo: Unione Post Automatica
Hai provato a vedere gli Hagon?
Casa vacanza Lucca http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7199684

Allora STRAP70, se il problema era tecnico facci sapere a cosa era riferito, io è da un poco che li punto ma avendo termini di confronto nulli o quasi, per ora mi son frenato.
Un'altra alternativa sono i wilbers che nel modelli più economico e senza regolazione i costano attorno ai 600 euro e vengono distribuiti in italua proprio a Modena, anche per questi non abbiamo termini di paragone ma li ritengo potenzialmente equiparabile agli ohlins. Sarebbe bello avere una scheda fatta di esperienze e prove tecniche, che mostri pregi e difetti dei più importanti o più diffusi ammo posteriori per Bonneville & C. Di Bitubo sappiamo tanto, degli altri tanto poco.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai