Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Moto lenta agli alti regimi

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    E uno scarico che ai fini prestazioni e praticamente inutile, adesso dovrei cercarti delle foto per farti capire, ma è uno scarico che diventa 3 in 1, poi ha un primo v dove si sdoppia per il laterale e poi un secondo v dove sdoppia il finale, a livello di fluidodinamica e un tantino sbagliato come concetto, nel senso che invece di raccordare i diametri come dio comanda , ci sono tutta una serie di freni , rallentamenti , cambi di diametro, e magari a guardarci dentro anche qualche bava di saldatura.
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 12/07/2016 alle 21:38
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TopperHarley84
    Moto
    Daytona 675R - Ex Ducati 848
    perfetto!grazie per la spiegazione!non credevo ci fossero produttori di terminali in grado di fare prodotti che vanno a peggiorare di molto le prestazioni

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Basta che guardi le foto, uno scarico fatto cosi non può rendere un granché, poi magari mi smentiranno.
    Poi ci può essere tutto un'insieme di cose che vanno a discapito, ma se vedi le moto da gara,anche le ufficiali, difficilmente ci troverai monatto un simile aggeggio.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Dado86
    Moto
    Daytona 675
    Vorrei avere delle info sui vostri scarichi completi.....mi serve sapere oltre ai modelli e marca che montate, anche il diametro di uscita del terminale, il diametro dei collettori e poi il diametro esterno del tubo centrale che va dal raccordo 3 in 1 al terminale.....poi se c'è anche chi sa al volo i diametri dello scarico originale per fare dei paragoni e decidere come procedere a modificare il mio 3 in 3 GPR in un 3 in 1 con un unico terminale.....thanks 👍

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Dado86 Visualizza Messaggio
    Vorrei avere delle info sui vostri scarichi completi.....mi serve sapere oltre ai modelli e marca che montate, anche il diametro di uscita del terminale, il diametro dei collettori e poi il diametro esterno del tubo centrale che va dal raccordo 3 in 1 al terminale.....poi se c'è anche chi sa al volo i diametri dello scarico originale per fare dei paragoni e decidere come procedere a modificare il mio 3 in 3 GPR in un 3 in 1 con un unico terminale.....thanks ��
    ma ti conviene modificare il tuo? rivendilo e prendi un arrow o un akra e fai festa
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    potresti valutare di prendere uno scarico completo di serie ( che lo trovi a due soldi) che magari puoi scatalizzare, e un terminale qualsiasi, poca spesa e buona resa, decine di mappe a disposizione, nessuna particolare necessità di "sperimentare", nel giro di pochi giorni sei a posto.
    Non credo che riusciresti a fare di meglio lavorando ( e spendendo) sullo scarico che hai, che invece potresti rivendere.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    io ti consiglierei, se ancora in tuo possesso, di rimettere lo scarico originale con la relativa mappa e provare la moto in questa configurazione

in questo modo riesci a capire se e quanto la mancanza di prestazioni dipende dal tipo di scarico che hai ora

Moto
    Daytona 675
    Lo so che prenderne un altro sarebbe il massimo, ma il fatto è che devo anticipare parecchi soldi e poi avrei il mio sul groppone perchè vendere un pezzo della nostra moto non è così facile e veloce come farlo con un pezzo di un CBR per esempio.......cambiando solo il pezzo centrale dello scarico risolverei il problema con un centinaio di euro senza tagliare, smontare collettori, ecc....
    Come risultato finale avrei un 3 in 1 senza kat e senza valvola con centrale ed uscita da 50 sotto sella recuperando un solo terminale dei 3 che avevo prima.......quindi un ottimo compromesso considerando che è un semplice plug&play che in un unico colpo mi leva di mezzo lo scarico laterale (che era sicuramente quello che non mi faceva allungare la moto sul rettilineo perchè praticamente scaricava solo lui essendo di diametro uguale al centrale che saliva sotto coda) e poi avrei da dopo l'unione da 3 in 1 un tubo più grande dell'attuale che sale sotto coda da 50.
    Secondo me non è male, che ne pensate???
    L'originale scatalizzato l'ho già venduto anni fa e sinceramente non mi va di rimontare un originale quando attualmente ho già un completo più grande di diametro.
    Provo a mettere delle foto di cosa intendo fare per risolvere, così mi dite cosa ne pensate
    NO PAIN, NO GAIN

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Dado86 Visualizza Messaggio
    Lo so che prenderne un altro sarebbe il massimo, ma il fatto è che devo anticipare parecchi soldi e poi avrei il mio sul groppone perchè vendere un pezzo della nostra moto non è così facile e veloce come farlo con un pezzo di un CBR per esempio.......cambiando solo il pezzo centrale dello scarico risolverei il problema con un centinaio di euro senza tagliare, smontare collettori, ecc....
    Come risultato finale avrei un 3 in 1 senza kat e senza valvola con centrale ed uscita da 50 sotto sella recuperando un solo terminale dei 3 che avevo prima.......quindi un ottimo compromesso considerando che è un semplice plug&play che in un unico colpo mi leva di mezzo lo scarico laterale (che era sicuramente quello che non mi faceva allungare la moto sul rettilineo perchè praticamente scaricava solo lui essendo di diametro uguale al centrale che saliva sotto coda) e poi avrei da dopo l'unione da 3 in 1 un tubo più grande dell'attuale che sale sotto coda da 50.
    Secondo me non è male, che ne pensate???
    L'originale scatalizzato l'ho già venduto anni fa e sinceramente non mi va di rimontare un originale quando attualmente ho già un completo più grande di diametro.
    Provo a mettere delle foto di cosa intendo fare per risolvere, così mi dite cosa ne pensate
    fai na cosa.. togli solo il laterale ed il resto lascialo com'è, secondo me a smenarci troppo rischi di rovinare uno scarico che potresti rivendere per buono e poi ritrovarti ad avere un accrocco che comunque non va bene.. Boh, io non lo farei, però te fai come meglio credi!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Daytona 675
    P_20160606_185221_1_p.jpgP_20160606_185249_1_p.jpg

Questa è la mia bimba col gpr 3 in 3

P_20160712_231242_p.jpgP_20160712_231255_1_p.jpgP_20160712_231305_1_p.jpgP_20160712_231325_1_p.jpg

Questo è quello che ho in mente di fare

Oppure addirittura rimettere solo i due sotto sella come dice Franky eliminando solo il laterale quindi raccordando solo quel pezzo con un tubo dritto

Allora sono stato bravo??

No no tranquillo Franky, questo scarico non lo rovino....lo lascio così com'è anche perchè un domani che voglio smontare tutto lo rivendo per buono.....mi raccordo solo con un altro tubo per eliminare il laterale....un lavoretto plug&play semplice semplice......però così la posso provare a banco sia con solo 1 sotto sella da 50 oppure con 2 sotto sella
    Sa allora secondo voi meglio 1 terminale sotto sella con tubo da 50 unico che va dal 3 in 1 in su al terminale??
    Oppure 2 sotto sella da 50 che però salgono con un tubo da 45 unico che va dal 3 in 1 in su e poi si restringe leggermente con la Y che va ai due terminali??
    Più per un discorso estetico si parla ora......perchè poi dopo che torno dalle ferie parlerà il banco prova e vi farò sapere per cosa ho optato
    Vi confesso che a me il singolo centrale mi piace molto......sembra di avere un cecchino sotto il sedere pronto a sparare a chi osa di nuovo sorpassarmi sul rettilineo

Vi posto un video del sound del singolo sotto sella con gli altri 2 fori tappati
    PS: il ragazzo nel video è un mio collega che mi ha aiutato nell'accrocchio
    https://youtu.be/jv3bE6zau2A
    Ultima modifica di Dado86; 14/07/2016 alle 15:25 Motivo: Unione Post Automatica
    NO PAIN, NO GAIN

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima