Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: solo esauste o devo regolare la carburazione?

Nuovo TCP Rider L'avatar di TwinLover

solo esauste o devo regolare la carburazione?

Ragazzi secondo voi ad una prima occhiata delle candele vi sembrano soltanto esauste oppure la carburazione è un pò grassa??

La moto è una carburatori con 32.000 km e almeno da libretto dei tagliandi sono stati rispettati tutti fino ai 20.000, l'ex proprietario mi ha detto che ha continuato la regolare manutenzione fuori dalla rete ufficiale, di sicuro le candele non vengono cambiate da qualche km, non posso neanche criticare tale scelta dato che ho impiegato 1 ora solo per smontarle

La moto singhiozza in movimento al minimo generalmente in prossimità di un incrocio/rotonda in prima da qui la decisione di controllare le candele

image2.jpgimage1.jpg

Attendo vostri consigli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pippo01
    Moto
    Triumph scrambler, Husqvarna 701 SM, Honda cb four 500, Suzuki drz 400sm
    Citazione Originariamente Scritto da TwinLover Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo voi ad una prima occhiata delle candele vi sembrano soltanto esauste oppure la carburazione è un pò grassa??

La moto è una carburatori con 32.000 km e almeno da libretto dei tagliandi sono stati rispettati tutti fino ai 20.000, l'ex proprietario mi ha detto che ha continuato la regolare manutenzione fuori dalla rete ufficiale, di sicuro le candele non vengono cambiate da qualche km, non posso neanche criticare tale scelta dato che ho impiegato 1 ora solo per smontarle

La moto singhiozza in movimento al minimo generalmente in prossimità di un incrocio/rotonda in prima da qui la decisione di controllare le candele

image2.jpgimage1.jpg

Attendo vostri consigli
    Ciao, io cambierei le candele ....in primis perchè è la cosa piu' semplice per tacitare altri dubbi e poi perchè i problemi che manifesta la moto potrebbero proprio essere imputabili ad un cattivo fuzionamento delle stesse.
    Ps: generalmente smontare le candele richiede pochi minuti!!
    PER ASPERA AD ASTRA.

Certo certo queste candele andranno nella spazzatura non l'ho specificato ma era scontato; dato che lo stato delle candele è un pò lo specchio della miscelazione volevo un vostro parere se oltre al naturale cambio avrei dovuto regolare la carburazione?

In passato ho messo mano su diverse moto ma non ho mai avuto queste difficoltà a smontare le candele, fermo restando che ho lasciato montato il serbatoio e che il tubo del sais non aiuta per niente riducendo a pochi millimetri lo spazio di manovra e pochi minuti mi sembra una previsione ottimista, forse ho sbagliato qualcosa?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Ho visto candele in condizioni peggiori di queste. Io non le butterei, una spazzolata sulla mola e tornano nuove.
    Forse hai problemi diversi....

Avevo una moto a carburatori anni fa', e quando superavo i 1200 mt di quota la carburazione andava affan*ulo.
    Usciva fumo nero, scoppiettava e le candele diventavano..... molto peggio delle tue. Non c'è stato nulla da fare.
    Quando ho riacquistato lo stesso modello ad iniezione tutto "magicamente" si è risolto.
    Qualche volta la tecnologia ci azzecca!!
    Ultima modifica di sandyxiz; 17/07/2016 alle 21:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    non sono belle ma non è grave c' è altro

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    A me le candele non sembrano male. Non so se è l'effetto ottico delle foto ma una mi sembra che abbia il gap elettrodo diverso dall'altra oltre che un pò troppo ampio. I problemi che segnali potrebbero essere banalmente relativi ad una non corretto equilibrio tra i carburatori

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Le candele non hanno proprio nulla che non va .
    Anzi , considerando che è da un bel pò che non sono state cambiate , direi che sono in ottime condizioni .
    Controlla con uno spessimetro che la distanza tra gli elettrodi sia corretta ( te lo fa una qualunque officina auto aggratis in 0,3 secondi )

Se hai problemi di erogazione , devi vedertela con carburazione , corpi farfallati , minimo , ecc.
    Insomma , un normale tagliando da un qualunque carburatorista . Vanno benissimo anche quelle officine generiche e un pò datate che sistemano moto di ogni marca .
    Anzi , meglio quelle di un concessionario ufficiale .

Per la sostituzione delle candele , se lo fai con l' apposita bussola , ci metti pochi minuti , con sais e serbatoio presenti .

In effetti la distanza degli elettrodi mi sembrava leggermente superiore alla norma, domani dovrei riuscire a comprare le candele nuove e spero di risolvere il problema.
    L'equilibrio tra i due carburatori è una eventualità che non avevo considerato.
    Dopo il cambio vi farò sapere se il problema rientra.
    Invece mi interesserebbe veramente sapere quale sia la bussola adatta?? Forse una qualsiasi chiave con lo snodo del 18??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    TwinLover , quella che ho in mano nel seguente tutoria dovrebbe andare bene .
    E' una BETA
    Faccio presente che non è da 18 , ma un pò meno ( valore standard per le candele )
    Il corpo esterno della bussola è piuttosto sottile e permette quindi alla bussola di inserirsi bene nell' esagono della candela e di girare , senza toccare il SAIS

Lo snodo è a parte , e va bene qualsiasi cosa sia compatibile con il foro quadrato per snodi presente sopra alla bussola

http://www.forumtriumphchepassione.c...tituzione.html

Avevo letto il tuo tutorial, (dettagliatissimo tra l'altro), la cercherò identica nelle catene Bricoman e Co. Spero di trovarla.
    Grazie 1000