Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Rottura valvola pneumatico anteriore

Bannato
    Moto
    GS TB
    ....Dipende se il foro vale la "candela". Quanto costano ste valvole della "camel" .Le valvole in metallo sono tutte uguali, la valvolina all' interno è la stessa per tutte. Io ho speso 5 euro in tutto e ne ho regalate un paio ad un amico .
    Ultima modifica di camel63; 21/07/2016 alle 23:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    ....Dipende se il foro vale la "candela". Quanto costano ste valvole della "camel" .Le valvole in metallo sono tutte uguali, la valvolina all' interno è la stessa per tutte. Io ho speso 5 euro in tutto e ne ho regalate un paio ad un amico .
    Ho risolto alla grande: portata da un altro gommista, ha messo una valvola in metallo, con la quale non dovrei avere più' alcun problema di sorta a suo dire, e non ho motivo di dubitarne. Quando ha visto l'originale, la prima espressione che gli è venuta da dire e' stata.... " Ma questa è la valvola di uno scooter... certo che sì e' rotta! Chi è stato lo scienziato che l'ha montata? " Ed io... " ehm...Veramente sta ruota c'ha 600 km e l'ho presa venti giorni fa nuova immacolata...." No comment

Comunque per 12$ compro la camel che metterò davanti alla prima occasione e buonanotte.... Non lo foro il cerchio, non si sa mai fanno una cavolaia e faccio danno....

Ciao a tutti e buon week-end!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Speriano che quelle dei TPMS siano più robuste...mi ci vedo tra una decina di giorni, nelle highlands, a chiedere a una pecora di passaggio se le avanza una valvolina rinforzata
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Explorer XC + CBR 1000 RR
    Successo anche a me 15 gg fa....Explorer xc se del 2014 con cerchi a raggi, nè con schiuma nè con c02 non c'e stato niente da fare (essendo in viaggio ho provato di tutto..), il gommista da cui il carro attrezzi l'ha portata ha messo una valvola di quelle a 90 in metallo....vedem...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Speriano che quelle dei TPMS siano più robuste...mi ci vedo tra una decina di giorni, nelle highlands, a chiedere a una pecora di passaggio se le avanza una valvolina rinforzata
    Non approfittare della pecora...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...hai avuto esperienze in Sardegna ...con la valvola intendo
    Ultima modifica di mototopo67; 23/07/2016 alle 10:08
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da Tanio955 Visualizza Messaggio
    Ho risolto alla grande: portata da un altro gommista, ha messo una valvola in metallo, con la quale non dovrei avere più' alcun problema di sorta a suo dire, e non ho motivo di dubitarne. Quando ha visto l'originale, la prima espressione che gli è venuta da dire e' stata.... " Ma questa è la valvola di uno scooter... certo che sì e' rotta! Chi è stato lo scienziato che l'ha montata? " Ed io... " ehm...Veramente sta ruota c'ha 600 km e l'ho presa venti giorni fa nuova immacolata...." No comment

Comunque per 12$ compro la camel che metterò davanti alla prima occasione e buonanotte.... Non lo foro il cerchio, non si sa mai fanno una cavolaia e faccio danno....

Ciao a tutti e buon week-end!!!!
    Vuoi dire che una sola valvola costa 12 Dollari?????? Guarda... Nemmeno a me è servita una laurea in ingegneria meccanica per allargare due fori . Comprendo che esiste anche chi non cambia nemmeno una lampadina della abatjour ,poi i soldi si posso spendere o buttare questo è vero.

Nuovo TCP Rider
    A me è successo a Cognac in Francia...
    In qualche maniera sono riuscito a bloccare la fuoriuscita con la schiuma che mi ha permesso di percorrere un paio di km per arrivare da un gommista... constatata l'impossibilità di sostituire la valvola per via del diametro ridotto mi da una gonfiata tanto per arrivare ad Angouleme dove c'è un amico che per queste faccende pareva dovesse essere un drago. Là trovo un bestione da 1,90 in infradito che dopo un'oretta sentenzia che in tutta Francia non esiste una valvola che possa andare bene: insiste per allargare il foro, ma le lampadine delle mie abatjour sono ancora quelle originali da circa 16 anni, percui decido per un intervento di fortuna che mi permetterà però di arrivare a Bordeaux dove mi dicono esserci una concessionaria ufficiale. Sorpresa... in officina non è mai capitato di dover cambiare le valvole degli pneumatici in quanto le moto arrivano di serie con montate quelle metalliche che, ovviamente, non vengono mai sostituite... in sostanza in magazzino non hanno nulla! Decidiamo allora per un invio espresso via aerea direttamente da mamma Triumph... sono in ferie... in Francia... è agosto... decido sia opportuno non sfidare oltre la sorte e opto per la sotituzione anche al posteriore.
    Riassumendo...
    - 2 valvole metalliche originali = 22,10 €
    - invio espresso con jet Triumph (scerzo) = 10,03 €
    - mano d'opera del meccanico Karim = 29,96 €
    - IVA 20% = 12,22 €
    - indicazioni di quali cantine sia meglio andare a visitare = 0,00 €
    TOTAL A PAYER = 73,31 €

Arrivato il tardo pomeriggio in 24 ore mi hanno ridato la moto... sull'efficienza nulla da ridire!

Nota: la manodopera del fido Karim è risultata caruccia anche perchè mi ha dato una sistemata al bauletto (ahimé originale) che minacciava di staccarsi ad ogni sobbalzo rischiando di combinare guai immani. Ovviamente Triumph Italia si è lavata allegramente le mani di questo problema tant'è che da due anni non posso sganciare il bauletto dalla moto che ormai è diventato un elemento inscindibile della stessa.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Mmm... avrei allargato il foro

Bannato
    Moto
    GS TB
    Una volta dicevano....Scolta el nonno...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima