Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 337

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800

consiglio 1200 explorer

Scusa il disturbo volevo un consiglio sul 1200 xcx pensavo a quella Low sono alto 1,69.Sono in dubbio se bassa diventa ancora meno maneggevole, quella normale lo provata e non mi è parsa malvagia tranne il cambio in scalata spero che si ammorbidisca,confermi e consumi nel complesso ? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da mumbletwo Visualizza Messaggio
    Allora è una congiura...
    Ciò non dice che la Sport sia da meno

La Explorer funziona molto molto bene per viaggiare tanto e soprattutto in coppia; la Sport riesce a fare lo stesso seppur con minore comfort generale, tuttavia sa fare anche un sacco di altre cose dove le dimensioni, la massa e l'ergonomia della Explorer sono un grosso intralcio

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Marco..perché low dovrebbe essere meno maneggevole?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Perché avrebbe il baricentro più basso credo

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di roby6001
    1000 e passa km in questo we e la tigre si comporta sempre meglio,per la cronaca ieri su al passo Campolongo diluvio universale ,8gradi,le manopole riscaldate funzionano alla grande,

tiger 1200 xcx

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Seguito consiglio di Black ed altri, andato dal concessionario per aggiornamento mappe, fatto subito, poi però non ho potuto usarla se non per tornare a casa, in ogni caso sentito niente ma io so che l'aggiornamento c'è, e tanto mi basta! ...di contro, quando sono da solo, oramai vado in giro con sospensione settate in off e mappa smorzamento sul morbido + mappa motore "normale" (road) così d'aver, se non ho capito male, il funzionamento ABS corretto anche dietro, ...beh, nell'uso quotidiano, in mezzo alle altre macchine, quando c'è da mettere spesso i piedi per terra ai semafori etc è davvero tanto ma tanto comodo, aspetto solo di provare l'effetto in autostrada della maggior stabiltà ed al 90% del mio uso, questo sarà l'assetto che utilizzerò!!!

Moto
    Multistrada MY 2015
    Nelle moto sportive si fa di tutto per abbassare le masse sospese, sono basse di sospensioni, la seduta é bassa, ìl manubrio é basso, il motore si ruota in avanti per ridurre l'altezza dei cilindri, lo stesso pilota sposta il sedere il busto il ginocchio e il gomito in basso per...abbassare il baricentro e spostarlo all'interno in avanti ed in basso!!!! Nei cambi di direzione tanto piu il baricentro é in alto tanto piu sforzo occorrerà per spostarlo da un lato all'altro!!!
    Anche se in realtà il discorso maneggevolazza è molto più influenzato dall'interasse e dall avancorsa ..!
    Bisogna considerare inoltre braccio di leva del manubrio la centratura del baricentro rispetto la lunghezza della moto.
    Comunque la low profile l'ho provata e non ho notato differenze solo che tocco meglio,
    Ultima modifica di Happyer71; 01/08/2016 alle 10:57

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    qualcuno ha provato a sfilare leggermente la forcella?

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Nelle moto sportive si fa di tutto per abbassare le masse sospese, sono basse di sospensioni, la seduta é bassa, ìl manubrio é basso, il motore si ruota in avanti per ridurre l'altezza dei cilindri, lo stesso pilota sposta il sedere il busto il ginocchio e il gomito in basso per...abbassare il baricentro e spostarlo all'interno in avanti ed in basso!!!! Nei cambi di direzione tanto piu il baricentro é in alto tanto piu sforzo occorrerà per spostarlo da un lato all'altro!!!
    Anche se in realtà il discorso maneggevolazza è molto più influenzato dall'interasse e dall avancorsa ..!
    Bisogna considerare inoltre braccio di leva del manubrio la centratura del baricentro rispetto la lunghezza della moto.
    Comunque la low profile l'ho provata e non ho notato differenze solo che tocco meglio,

Tutto questo e' fatto alla ricerca della maggiore stabilita' possibile, dato che il "parametro primario" e' la Alta' Velocita'...
    E infatti, in accordo con questo, sui circuiti "veloci" il setting della moto - rispetto alla sua configurazione "di base" - viene abbassato, mentre su quelli piu' "tortuosi", viene "alzato"...*

Appunto quello che si avverte abbassando la moto (al posteriore), semplicemente azionando un paio di tasti sulla Explorer 2016, quando si decide per un trasferimento veloce...

Sfilando le forcelle (abbassando quindi l'avantreno), si va in direzione opposta al quadagno di stabilità sul veloce, soprattutto in termini di wobble e shimmy... perchè si riduce angolo di Caster, e l'Avancorsa...
    Ultima modifica di Blacktwin; 01/08/2016 alle 13:34

Moto
    Multistrada MY 2015
    Black infatti...abbassando l'avantreno ( sfilando come si suole dire) la moto mi era diventata troppo "dondolante " in velocità. Inoltre tendeva a cadere troppo velocemente in inserimento; ho fatto allora il contrario portando a pari gli steli con la piastra ( sono bastati pochi mm) togliendo anche un poco di precarico al post. Cosi piu seduta ho trovato il comportamento più rotondo in curva e stabile sin oltre i 200!

Questo è uno dei vari motivi per cui tengo le forche un poco rigidine,, preferisco la stabilità che posso compensare forzando la guida piuttosto che subire una moto nervosa...

a questo,punto se abbasso sia dietro che davanti in ugual misura es di 5mm dovrei mantenere lo stesso comportamento ( forse però l'avancorsa si fa sentire di piu) coi benefici di un baricentro piu basso...giusto?
    Ultima modifica di Happyer71; 01/08/2016 alle 18:27

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima