Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: TAGLIANDO 10000 TIGER SPORT ULTIMI PREZZI

TCP Rider

TAGLIANDO 10000 TIGER SPORT ULTIMI PREZZI

Saluti a tutti...stavo valutando imminente tagliando dei 10000 della mia Tiger Sport...mi sparano prezzi da 250/300 euro per un cambio d'olio...e una diagnosi...come stanno in media i prezzi...?...Per farmi un'idea...perche'...se no...visto che sono fuori dell'annualiata'...e quindi garanzia scaduta...mi oriento verso altri lidi...!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident America '72
    Ciao, secondo me il problema non sono i 300 euro ( se li dividi per i 10000 Km sono 0,03 cent. al Km.) ma chi ti fa il lavoro. A prescindere che siano concessionari o meno. Di fatti la cosa più importante è trovare un meccanico competente che faccia veramente i lavori, mi riferisco al fatto che di solito le moto hanno un manuale di officina dove c'è scritto cosa fare a quanti Km, (non solo diagnostica) e credo che se il meccanico facesse veramente il tagliando come va fatto i costi salirebbero ma lo scopo finale è quello che la moto funzioni perfettamente e sopratutto sia sicura!

TCP Rider
    ...si pienamente d'accordo con te...ma sono gia reduce dal tagliando dei 1000...dove non hanno nemmeno allineato i corpi farfallati...(ho dovuto dirglielo io in un secondo momento che la moto non era fluida al bassi regimi senza contare il dubbio se l'oilo e' stato cambiato...cosi' che a 5000...l'ho cambiato io per sicurezza...(era parecchio scuro...adesoo che ne ha praticamente 5000...percorsi...e' ancora bello chiaro...quindi...!!!)
    ...tutto questo per dirti che non ho intenzione di andare a pagare una tassa triumph...invece del vero e attento tagliando.
    Penso di farmi tutto...olio...airbox...freni....poi in un secondo momento faro' rifare la mappatura e diagnosi perlomeno quella sono costretti a farla...e non pago 300 euro.
    PS:perlomeno sono sicuro che la moto e' ok...!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    rapina a volto scoperto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Ciao Fulbrix, proprio venedri ho fatto fare il tagliando dei 30000 km, dopo aver "tradito" il conc di Lugo (dove ho comprato ormai tre moto) con un meccanico generico qui di Bologna (un rapinatore) stavolta sono tornato dal mio conc anche se ho dovuto rifare un giretto di 150 km tra andata e ritorno, fatto il tagliando completo ricambiando candele filtro aria (forse cambiate a 20000) olio e filtro, ma soprattutto pulizia e riallineamento dei cortpi farfallati, ora la bimba è un ororlogio, prima sotto i 3500 giri mi saltellava e c'era quello sgradevolissimo effetto on/off e spesso quando scalavo mi si spegneva, il costo totale è stato di 340 eurozzi, lo so è tanto ma la moto l'ha fatta praticamente in tutta la mattinata, consegnata alle 8 e ripresa a pranzo, il mecanico stavolta mi è sembrato davvero in gamba ma soprattutto per certi tipi di operazioni farci mettere le mani da chi ha apparecchiature e programmi della casa madre credo sia la cosa migliore

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    sono d' accordo con urasch e sting
    io infatti facevo fare i tagliandi quelli in cui c' erano lavori "importanti" dal meccanico ufficiale
    gli altri li facevo da me
    cambiare olio filtri e candele e un pò lungo ,ma non impossibile tanto più se la garanzia è scaduta
    però se devi riallineare corpi farfallati o altre cose un po delicate vai da un "ufficiale"
    certo che 300 sono troppi per i 10000
    ci potrebbero stare se cambi pastiglie anteriori e post più olio dei freni
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider
    ..Ragazzi ero via e leggo adesso...concordo con Sting...ma pero...sono sicuro che nel mio caso non tolgono neppure il sebatoio per controllare il filtro( io lo faccio)intendo ai 10000) cambiano l'olio e registrano catena e sono 300 eurozzi...condivido che se tocchiamo i corpi farfallati...candele...e diagnosi varie allora ovvio bisogna cadere in bocca al lupo...Vedi tutto questo in germania non e' un problema...perche esiste un documento...riconosciuto dalla loro motorizzazione dove viene seguito un protocollo...gli effettivi km...di tutti gli interventi...molto severi i controlli...perche' viene riconosciuto come documento valido ai fini del nostro collaudo biennale...non come da noi che se conosci il meccanico anche al collaudo scrive e verifica quello che vuole.Infatti comprare una moto in Germania vai sul sicuro sia come effettivi km percorsi e manutenzione ordinaria.
    Ultima modifica di fulbrix; 31/07/2016 alle 21:32

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident America '72
    sono contento che la discusione si stia protaendo, difatti il mio intento era quello di dire che se trovate un meccanico che prima di mettere le mani sulla Vs. moto si informa ed effettivamente fa quello che la casa consiglia, tenetevelo stretto perchè è una rarità anche all'estero!
    P.S. se uno chiede 300 euro e non fa niente, secondo me, è più caro di uno che ne chiede 400 euro e fa i lavori.

TCP Rider
    ...certo...infatti questo modo di agire...vale per tutte le case sia moto che auto...solo perche non ce un controllo...loro vogliono che tu rispetti i protocoli...ma in effetti e' solo una tassa che devi pagare...perche proprio questa mattina sono stato dal conce per una perdita d'olio al precarico del mono...e ti posso dire che e' stato un bene non fare il tagliando perche' la garanzia era gia scaduta...perche' entro 'l'anno solare dopo l'acquisto... io non ho effettuato il tagliando(avevo solo 5000)km...quindi se andavo la settimana scorsa pagando 300 euro...oggi che reclamavo il difetto al mono...mi sarei sentito rispondere che era scaduta lo stesso anche se avevo appena tagliandato la moto...PIU' TASSA DI QUESTA...IN UN MODO O NELL'ALTRO LORO SI ASSICURANO UN'ENTRATA DI SOLDI NELL'ANNO A SEGUIRE.
    Ultima modifica di fulbrix; 01/08/2016 alle 11:52

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Ti posso raccontare una mia esperienza diretta, ho avuto un lavorone extra garanzia dal mio solito conc, dove avevo sempre fatto i tagliandi, non so se me l'avrebbero riconosciuto se non avcessi fatto i tagliandi la loro.
    Pagare le "tasse" rode un po a tuti noi,è un fatto italico, ma fatti due conti, risparmiare 50/70 euro in un tagliando annuale ne vale davvero la pena?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima