Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 118

Discussione: RC, scatola nera obbligatoria per tutti i veicoli?

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    il tipo che ha preso la multa a roma nell altro post, se aveva la scatoletta.......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Stiamo andando oltre il concetto di base, quello della possibilità di scegliere. Non è che perchè in italia i processi civili durano 10 anni qualcuno debba obbligarmi a viaggiare con un aggeggio che registra come guido, quanto guido, dove guido. Non sta ne in cielo ne terra questa argomentazione, rjng!

L'unica argomentazione corretta è quella che riguarda la nostra possibilità di scelta, fatta salva la costosa obbligatorietà della RC. Tutto il resto sono cose che non hanno nessun senso se non in questo fottuto paese, dove qualcuno ha salutato l'inserimento del canone rai nella bolletta dell'elettricità come una cosa positiva, perchè ora pagheremo tutti. La scatola nera sarà la stessa cosa, il sistema politico incapace di risolvere i problemi alla radice incatena tutti, onesti - la maggior parte - e disonesti. Poteva riformare la Rai tagliando i costi invece di caricarli sui cittadini, allo stesso modo regala un altro assist alle compagnie di assicurazione incurante dei costi reali.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    A parte il personaggio, ma il concetto è quello
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    se volessero limitare gli incidenti oltre a certe multe giustissime (leggasi uso del cellulare in auto e non solo ormai in modo indiscriminato), potrebbero tranquillamente montare i famosi radar inventati piu di 20 anni fa che regolano l'auto con gli ostacoli che incontra nel suo cammino, distanze di sicurezza sempre regoilari.
    Un'altra boiata all'italiana per far fare soldi agli amici degli amici

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    se volessero limitare gli incidenti oltre a certe multe giustissime (leggasi uso del cellulare in auto e non solo ormai in modo indiscriminato), potrebbero tranquillamente montare i famosi radar inventati piu di 20 anni fa che regolano l'auto con gli ostacoli che incontra nel suo cammino, distanze di sicurezza sempre regoilari.
    Un'altra boiata all'italiana per far fare soldi agli amici degli amici

Per la cronaca, oggi pomeriggio ho portato la moto dal meccanico. Strada facendo, sulla Brennero, tizia in classe A nuovissimo superaccessoriato, 50.000 eurini a spanne, con due smartphone, uno all'orecchio e l'altro con i messaggi tenuto con la sinistra sulla corona del volante....

Detto questo, basterebbe fare come per l'abs e le cinture di sicurezza: obbligare i costruttori a vendere auto con climatizzatore - affatica meno chi guida - sistema viva voce bluetooth integrato e, soprattutto, tre pulsantini magici: 50, 90 e 130 kmh... Sparirebbero le multe, ed anche i comuni....

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Stiamo andando oltre il concetto di base, quello della possibilità di scegliere. Non è che perchè in italia i processi civili durano 10 anni qualcuno debba obbligarmi a viaggiare con un aggeggio che registra come guido, quanto guido, dove guido. Non sta ne in cielo ne terra questa argomentazione, rjng!
    Certo che centra,tu hai scritto:
    " Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    No, proprio per niente, scusa! Ma perché negli altri paesi la scatola nera è obbligatoria? Non mi pare. Ed i costi delle assicurazioni sono inferiori a quelli italiani e non di poco. Eliminiamo le storture alla base del sistema - e se in questo vogliamo mettere le truffe perpetrate a carico delle compagnie la stortura è piuttosto il fatto che le compagnie non le perseguono scaricando questi costi sul cliente finale - e non obblighiamo gli utenti ad installare alcunché soprattutto se questo può andare a discapito della privacy, anche solo marginalmente, oltre ad essere sempre e cmq un costo che qualcuno deve sostenere."

A questo ho risposto,se getti il sasso poi non puoi nascondere la mano.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    A parte il personaggio, ma il concetto è quello
    È già

Per la cronaca, oggi pomeriggio ho portato la moto dal meccanico. Strada facendo, sulla Brennero, tizia in classe A nuovissimo superaccessoriato, 50.000 eurini a spanne, con due smartphone, uno all'orecchio e l'altro con i messaggi tenuto con la sinistra sulla corona del volante....

Detto questo, basterebbe fare come per l'abs e le cinture di sicurezza: obbligare i costruttori a vendere auto con climatizzatore - affatica meno chi guida - sistema viva voce bluetooth integrato e, soprattutto, tre pulsantini magici: 50, 90 e 130 kmh... Sparirebbero le multe, ed anche i comuni....
    Hai centrato il punto...la tecnologia c'è tutta per poter trasformare le strade in luogo nel quale non si sceglie più di infrangere la velocità max...le strade sono mappate e con velocità max annessa...con il gps quando provi a superare i limiti alla macchina viene tagliata potenza...semplice...efficace 24/24...

...poi i comuni che non ricevono più gli introiti delle multe (già messe a bilancio preventivamente) come fanno??
    ...poi i costruttori di auto che se ne fanno dei modelli da 1000cc in su?...

...
    Ultima modifica di Stinit; 03/08/2016 alle 21:14 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Certo che centra,tu hai scritto:
    " Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    No, proprio per niente, scusa! Ma perché negli altri paesi la scatola nera è obbligatoria? Non mi pare. Ed i costi delle assicurazioni sono inferiori a quelli italiani e non di poco. Eliminiamo le storture alla base del sistema - e se in questo vogliamo mettere le truffe perpetrate a carico delle compagnie la stortura è piuttosto il fatto che le compagnie non le perseguono scaricando questi costi sul cliente finale - e non obblighiamo gli utenti ad installare alcunché soprattutto se questo può andare a discapito della privacy, anche solo marginalmente, oltre ad essere sempre e cmq un costo che qualcuno deve sostenere."

A questo ho risposto,se getti il sasso poi non puoi nascondere la mano.

Scusa ma dov'è il senso di quello che hai scritto tu e dov'è il nesso con quello che ho scritto io?

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    anche io ho 2 mezzi intestati e ho tutti i 30 punti della patente, non ho mai fatto da quando sono patentato cioè 28 anni incidenti con colpa ne denunce di furto, allora mi spiegate perché negli ultimi anni le assicurazioni mi sono aumentate invece di scendere? non avete letto il contratto dove è specificato che i dati utilizzati dalla scatola nera sono esclusivamente la posizione in caso di furto e i tragitti per le tratte e orari e non le velocità? se bossetti aveva la scatola nera sul furgone magari a quest'ora era fuori di galera.... Se non avete nulla da. nascondere non vedo il dramma...
    La velocità massima non di certo ma quella media di percorrenza sicuro.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Scusa ma dov'è il senso di quello che hai scritto tu e dov'è il nesso con quello che ho scritto io?
    Scrivi di truffe e di mancate persecuzioni,ti rispondo che le truffe sono congenite e pesano come in nessun altro paese e che la giustizia italiana rende di fatto inefficaci le persecuzioni. Pertanto alle compagnie non resta che pagare o tentare di pagare il meno possibile,cosa che già stanno facendo.
    Il nesso è evidente.

Sfatiamo un mito.
    La velocità al momento del crash è rilevata. Che poi la compagnia di turno non la voglia utilizzare nella gestione del sinistro è altra cosa.
    Ultima modifica di rjng; 04/08/2016 alle 06:37 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima