Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Thunderbird si spegne

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird sport

Thunderbird si spegne

Cari tre-cilindristi oggi mi sono proprio demoralizzato...
    Partiamo dall'inizio: qualche mese fa mi sono innamorato di una Thunderbird 900 del '97 (pre sport Carlo Talamo)
    Bella ed in ottime condizioni. Essendo ignorante in materia l'ho fatta visionare ad un concessionario Triumph ( Vicenza) il quale dopo controlli e tagliando di routine me l'ha resa complimentandosi per lo stato generale del mezzo.
    Purtroppo causa poco tempo/tanti impegni ho percorso 225 km in tre mesi...una vergogna!
    Oggi decido di farla uscire dal semi letargo ma dopo pochi km perde colpi borbotta, non ne vuole sapere di andare anzi si spegne a più riprese. Sconsolato tento di rientrare a casa, impresa epica tra mille fermate e ripartenze. Appena a casa ho potuto solo constatare che la benzina arriva al tubo di carico dei carburatori. In cosa posso essermi imbattuto? Pickup-bobine-vendetta della moto per lo stato di abbandono?
    Devo tra l'altro trovare il modo ora di arrivare in officina.
    Portate pazienza per l'inesperienza...qualche consiglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mbuddhy
    Moto
    Legend TT 900 , ex speed 1050 , ex speed 955, ex hd sportster 1200, ex rg gamma 500

Thunderbird si spegne

Prima di controllare la parte elettrica proverei ad esaminare le candele per dare uno sguardo alla carburazione, uno sguardo al filtro dell aria per vedere se trovo tracce di liquidi e magari una pulitina ai carb. Controllo dei collegamenti delle bobine , magari ci spruzzi wd40 o pulisci contatti , poi se la trovi vaselina da officina e stringi bene tutto. Spero proprio che così riesci a sistemare altrimenti ti tocca indagare più a fondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird sport
    Grazie dei consigli, oggi però ho controllato ed ho trovato il cavo dell'aria fuori sede in prossimità dei carburatori. Mi sembra troppo bello, domani proverò a vedere come va la signora. Se per caso sarà risolto così credo mi berrò una bottiglia di prosecco tutta d'un fiato.
    Ancora grazie. Ciao!

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Roby1972 Visualizza Messaggio
    Cari tre-cilindristi oggi mi sono proprio demoralizzato...
    Partiamo dall'inizio: qualche mese fa mi sono innamorato di una Thunderbird 900 del '97 (pre sport Carlo Talamo)
    Bella ed in ottime condizioni. Essendo ignorante in materia l'ho fatta visionare ad un concessionario Triumph ( Vicenza) il quale dopo controlli e tagliando di routine me l'ha resa complimentandosi per lo stato generale del mezzo.
    Purtroppo causa poco tempo/tanti impegni ho percorso 225 km in tre mesi...una vergogna!
    Oggi decido di farla uscire dal semi letargo ma dopo pochi km perde colpi borbotta, non ne vuole sapere di andare anzi si spegne a più riprese. Sconsolato tento di rientrare a casa, impresa epica tra mille fermate e ripartenze. Appena a casa ho potuto solo constatare che la benzina arriva al tubo di carico dei carburatori. In cosa posso essermi imbattuto? Pickup-bobine-vendetta della moto per lo stato di abbandono?
    Devo tra l'altro trovare il modo ora di arrivare in officina.
    Portate pazienza per l'inesperienza...qualche consiglio?
    Non hai scritto una cosa importante: la moto si spegne scoppiettando o perde giri gradualmente fino a spegnersi senza alcuno scoppiettio?

Nel primo caso potrebbero essere problemi elettrici, nel secondo problemi di alimentazione.