Ok grazie per la spiegazione. In effetti la mia arriva a 8000 e si blocca. Ho voluto verificare questo dato per farmi un'idea sulla salute del propulsore visto che per me (ripeto, per me) sembra che fatichi a prendere giri quasi come se fosse "frenato". Per il resto sono contento di tutto e normalmente quando guido sto sui 5/6 mila giri visto che forzarlo ulteriormente non paga. Ogni tanto vorrei spalancare e mettermi un po' di strizza ma purtroppo non è così. Ciao ciao.
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri
il beverly 300 va troppo forte per me
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri
Tutto chiaro!
Ma è arrivato il momento che vorrei provare a fare qualcosa, anche solo togliere il limitatore in sesta o provare a tamponare un po' il vuoto che c'è intorno ai 3500-4000 giri/min.
Io non credo che oltre il limitatore in sesta la Tiger decolli.....nessuna moto di quella categoria decolla e la nostra è di certo molto più stabile (ho fatto qualche test ride sulle moto del segmento). Ducati, ktm vanno ben ben ben oltre la nostra velocità di punta e restano stabili o quasi stabili ma restano.
Quindi la domanda è: indipendentemente dalle motivazioni personali che spingono verso la modifica della mappa, si può rimappare? con quali hardware/software. Qualcuno ha fatto qualcosa? O dobbiamo sempre accontentarci di ciò che ci da Mamma Triumph? NON VOGLIO UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA ma vorrei leggere/modificare/scrivere nella mappa o centralina o programma che sia. Le altre marche con relativi piloti lo fanno!!!
Noi perchè no? Il limite è il motore, la centralina o noi?
Benchè resta la miglior moto del segmento credo che non bisogna fermarsi a questo.
Chi ha indicazioni su come scrivere/modificare la centralina e vuole condividere ha già un infinità di miei ringraziamenti e sono certo anche di molti molti altri.
Mi aspetto che ci possa essere un tentativo da parte dei più "tranquilli" legati alla sicurezza/inviolabilità/limiti/leggi/blablabla, ovviamente ognuno può esprimersi però gradirei che qualcuno con le p...le maiuscole possa dare qualche dritta a chi come me vuole OPERARE a prescindere.
Ringrazio ancora già da ora chi darà notizie fattive e mi scusa oltrettanto FORTEMENTE con chi non è interessato a questi aspetti tecnici.
Grazie

Infatti, era proprio ciò a cui mi riferivo. Secondo me questo motore può dare molto ma molto di più, inoltre ho letto su un sito inglese che questo motore nelle primissime versioni test erogava più di 150cv ma che poi per tutta una serie di ragioni che molto probabilmente includono la guidabilità è stato "mappato" fino a quando in triumph hanno trovato ciò che volevano. Dobbiamo rimappare. Punto!
Ho trovato questo.
Triumph Tiger Explorer ECU Remap - UD MOTOR X | Car & Bike ECU Remapping | Delhi, India
La portano a 149cv! Siamo solo noi in Italia che siamo mosci!
Ultima modifica di IronCobra; 19/08/2016 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica