Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: termostato si o no ?

Nuovo TCP Rider

termostato si o no ?

ciao ragazzi,e' un Daytona speedizzato del 2000 con 5000 km veri,stata ferma troppo tempo, ho dovuto lavare l impianto per ruggine, richiuso tutto la moto scaldava un pelo,e'la quarta speed di quell anno che ho,e ricordo che laventola si accendeva spesso, ma le comprai nuove sapevo che non era un difetto. Ma nel dubbio visto che la lancetta si avvicinava alla zona rossa,ho smontato il termostato . Ora la temperatura non arriva neanche a meta', la ventola non si accende quasi mai neanche nel traffico. Consigliate di rimetterlo nuovo o di lasciare cos'i ? Grazie !!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Su tutte le day e speed la temperatura nn sorpassa mai la prima tacca che sta molto prima della metà

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da tarcisio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,e' un Daytona speedizzato del 2000 con 5000 km veri,stata ferma troppo tempo, ho dovuto lavare l impianto per ruggine, richiuso tutto la moto scaldava un pelo,e'la quarta speed di quell anno che ho,e ricordo che laventola si accendeva spesso, ma le comprai nuove sapevo che non era un difetto. Ma nel dubbio visto che la lancetta si avvicinava alla zona rossa,ho smontato il termostato . Ora la temperatura non arriva neanche a meta', la ventola non si accende quasi mai neanche nel traffico. Consigliate di rimetterlo nuovo o di lasciare cos'i ? Grazie !!
    In che senso si accende spesso, cioè ogni quanto e che tipo di percorso?
    Hai notato se scarica liquido dal vaso espansione?
    Hai fatto correttamente lo spurgo dell'aria dal circuito ?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Nuovo TCP Rider
    si ho fatto spurgo e tutto senza il termostato funziona benissimo la temperatura non supera mai la prima tacca, la ventola non si accende quasi,ma col termostato no, saliva la temperatura e la ventola partiva spesso. Ora il mio dubbio e' di lasciarla cosi'senxa termostato o comprarlo nuovo. Premetto che l impianto era pieno di ruggine il termostato pure, ho dovuto lavare tutto bene...la vaschetta aveva un racordo rotto e lho cambiato infatti mi buttava liquido sulla ruota,ma gia' senza termostato col raccordo rotto non usciva....il mio dubbio e' che non aprisse...

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da tarcisio Visualizza Messaggio
    si ho fatto spurgo e tutto senza il termostato funziona benissimo la temperatura non supera mai la prima tacca, la ventola non si accende quasi,ma col termostato no, saliva la temperatura e la ventola partiva spesso. Ora il mio dubbio e' di lasciarla cosi'senxa termostato o comprarlo nuovo. Premetto che l impianto era pieno di ruggine il termostato pure, ho dovuto lavare tutto bene...la vaschetta aveva un racordo rotto e lho cambiato infatti mi buttava liquido sulla ruota,ma gia' senza termostato col raccordo rotto non usciva....il mio dubbio e' che non aprisse...
    Avendo una 2000 dovresti avere il tappo che funge da termostato vicino alla pompa davanti il serbatoio, confermi?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Secondo me vai di termostato nuovo, l'hanno appena calato (50 euro a fine anno scorso... ) a 18,39 sterline su WoT. Con la temperatura troppo bassa il motore lavora tendendo all'ingolfamento, i consumi aumentano, le mappature perdono precisione. In 4 pieni sprecheresti benza pari al costo del termostato. So che le temperature alte fanno paura ma anche quelle basse non sono ottimali.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.