Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Passaggio da cbr600rr 2008 a street triple r 2013

TCP Rider
    Certamente non mancherò ☺ guarda a prescindere da carena o meno in autostrada col cbr era comunque un po un supplizio..mantenere la stessa posizione per piu di un ora é stancante. Inoltre il cupolino protegge ma protegge solo il busto se uno non si sdraia bene in carena sotto al cupolino☺
    Son gia sicuro che sotto certi punti di vista mi mancherá ma dovrei guadagarne in maggiore fruibilitá.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasdotto
    Citazione Originariamente Scritto da marco1386 Visualizza Messaggio
    Certamente non mancherò ☺ guarda a prescindere da carena o meno in autostrada col cbr era comunque un po un supplizio..
    Ciao!
    Io probabilmente sono uno dei pochi ad aver fatto il passaggio inverso.
    Da FZ1 a Street.
    Giovedì mi son sciroppato 430 km così composti:
    BS
    Edolo
    Aprica
    Bernina
    Livigno
    Bormio
    Gavia
    Ponte di Legno
    Edolo
    Croce domini
    Bagolino
    Idro
    Coste
    BS

Confermo quanto avevo già percepito.
    Divertente, comoda, agile.
    È proprio un piacere farla danzare nei misti, stabile sul veloce, tutto sommato la personalità del motore rende piacevole anche il trasferimento sulle statali. Anche a velocità di crociera non sembra sotto sforzo.
    Si fa proprio amare.
    Sono arrivato a casa che l'unico fastidio fisico era su un callo della mano destra...
    Gambe, chiappe, ginocchia braccia e schiena senza problemi.
    (Sono circa 1.70 per 62 kg+abbigliamento)

Senza passeggero secondo me è un gioiellino.
    Se avessi da fare turismo di coppia, non credo però che la prenderei. La cubatura è comunque piccola. Certo 10 volte meglio di un 600 4 cil.
    Però secondo me resta piccola. E ha una prima lunga. Sembra quasi di partire in seconda. A me piace perché nei tornati è una marcia ideale. Ma nelle ripartenze in salita, magari col carico, o in manovra, un po' infastidisce.

Altro piccolo difetto, specchietti sporgenti.
    In piega a destra passa troppo stretto!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TIGER 800 st bianca
    approfitto della discussione xchè sono interessato al passaggio da tiger 800 st a Street x motivi di peso visto che sono 165cm x 53kg, in sella nn ho problemi ma nelle manovre da fermo...... sto anche valutando la duke 690 che proverò sta settimana, ma ho paura del passaggio da 3cil a mono, comunque a Marco, se non ha problemi di fisico, consiglierei sicuramente la mia...... gran moto e motore sia per divertirsi che per viaggi. lamps

TCP Rider L'avatar di vezzo83
    Moto
    Street Triple R 2015 - Ex: KTM Duke IV 690 - Tuono 1000 V2 - GSX-R 600 K4
    Citazione Originariamente Scritto da tunel Visualizza Messaggio
    ... sto anche valutando la duke 690 che proverò sta settimana, ma ho paura del passaggio da 3cil a mono...
    Se ti può interessare, io ho fatto il passaggio contrario: da Duke 690 (la IV° serie, non R) a Street R.

Bè, che dire... un' abisso! Ovviamente a favore della Street...

Sarà che per il mio stile di guida la Street è l' ideale, però rispetto alla Duke l'ho trovata molto più bilanciata sin da subito.
    I 25/30 kg (a spanne) che ha in più non si sentono, ne in movimento ne nelle manovre da fermo.
    Anteriore molto più comunicativo, merito anche della posizione di guida ottima.
    Rispetto alla Duke in configurazione di serie la frenata è nettamente migliore. Sulla mia Duke ho montato una radiale 16x18 Magura, e solo dopo la moto ha iniziato a frenare come si deve....
    Sospensioni migliori: con le sospensioni di serie della Duke è praticamente impossibile viaggiare in 2, anche precaricando al max l' ammortizzatore posteriore la moto affonda troppo (con passeggero da 50 kg, quindi zavorrina "nella norma").
    Motore migliore, molto più sfruttabile (ovviamente...).
    Estetica... soggettiva.

Per concludere, la Duke l'ho percepita come moto da sparata nel misto stretto, max 150/200 km e poi via a riposare in garage. Nei trasferimenti in tangenziale è disarmante: a 70 km/h sei in 4°, guai a mettere la 5° perchè la moto inizia a scalciare. La 6° è praticamente da dimenticare se si va a velocità codice, sotto ai 100 km/h è impossibile tenerla. Sostanzialmente, ti ritrovi a dover continuamente lavorare con il cambio.

Detto ciò, una fotina della mia vecchia motina concedetemela:

P.S. la Duke la fanno anche in versione R, con pompa radiale Brembo di serie, pinza M50 Brembo (se non ricordo male), sospensioni regolabili, posizione di guida leggermente più caricata. Però mi pare di ricordare che sia omologata solo per il trasporto di 1 persona.

TCP Rider
    Scusate la domanda ma chi é possessore di street triple 2015 quante chiavi ha?io ne ho due piu targhetta con codice numerico. Leggo pero che molti ne hanno 3. Non mi é stata consegnata la terza chiave?

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Scusate la domanda ma chi é possessore di street triple 2015 quante chiavi ha?io ne ho due piu targhetta con codice numerico. Leggo pero che molti ne hanno 3. Non mi é stata consegnata la terza chiave?
    Io ne ho solo due, moto comprata nuova a luglio 2015.
    Perché questo dubbio?

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    giusto così
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider
    Grazie mille! Leggendo che alcuni ne avevo 3(forse prima non erano codificate?) avevo il dubbio che non mi fossero state consegnate tutte!comunque gran bel ferro la street��

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234