Originariamente Scritto da
Sergio72
francesco87 , spettacolare idea quella del riflesso sul carter ...te la rubo e magari un giorno faccio la stessa cosa , posso ?
ps : alla tua foto aggiungi DOVE l' hai fatta , sennò si perde il senso della discussione " dove sono le MC ? "
Joel e mikscrambi : ho uno zainetto " scolastico " di quelli della Eastpak ( davvero con gli spallacci molto robusti e sicuri )
dentro c' è la Reflex ( una Nikon D300s ) ed un paio di obiettivi di buona qualità , a seconda della ...caccia fotografica .
Vario in genere dal macro spinto al paesaggio , oltre che alle foto di animali
Il cavalletto invece è piuttosto scadente , ma leggero e poco ingombrante , per cui me lo tengo volentieri
mi porto sempre dietro anche una compatta , una Canon G10 ( davvero una fantastica compatta che stra consiglio a tutti gli appassionati ... e credo che ora facciano la G12 ) che utilizzo se devo fare uno scatto al volo , qualche rapida prova di inquadratura o delle foto molto più semplici ( tipo quelle dei tutorial meccanici )
IMG_2473.jpg
una volta a casa in genere rifilo le foto ( che solitamente tengo con un un' inquadratura un pò più ampia ) ed ottimizzo la luminosità ( che solitamente di sera tengo un pò più elevata , perchè a scurire si fa sempre in tempo , mentre sotto il sole le faccio un pelo più scure , per poi eventualmente renderle un attimo più luminose )
questo è un autoscatto fatto in gennaio dell' anno scorso , con la compatta che vi ho sopra descritto :