Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Fischio anomalo Daytona 675

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    hmm... io sto ancora cercando di scoprire questa moto, quindi leggo con interesse tutte le vostre discussioni...

ho notato sin dalla prima volta che la mia moto emette una sorta di sibilo... non lo definirei proprio un fischio... ma va un po' in quella direzione.

lo emette sin dai bassi regimi quando accelero. E' molto leggero e ho pensato che fosse caratteristico della moto. Non saprei dire se avviene solo a motore freddo oppure anche a motore caldo, non ho prestato attenzione.

La batteria mi pare che si carichi bene, e prima ho testato il voltaggio che è di circa 14.65 a motore acceso.

Non ho riscontrato cali di erogazione, anzi mi pare abbastanza lineare fino a quando entra in coppia e dopo ovviamente va meglio.

La moto ha 12.500 km

Il rumore è normale o devo iniziare a prepararmi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    fischia di suo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    @D74 & Co. che hanno avuto questa brutta esperienza...

La mia moto post viaggio in autostrada direzione Liguria con zavorrina dietro... Sta iniziando a fare questo fischio anomalo...

Lo statore è relativamente nuovo, non ho ancora controllato i valori di ricarica ma la batteria segna 100% con i LED che indicano lo stato... Fino a poco tempo fa erano tutti nella norma comunque.

Non avrà percorso neppure 2000/3000km secondo me. Olio ce n'è, non ne consumo, però il fischio anomalo a 4000 giri si sente, a cosa era dovuto esattamente?

Non è semplicemente lo statore che si sta magari "svitando" (le viti magari avranno perso la coppia di serraggio?) ed entra in risonanza? O la campana che gli gira attorno che magari va serrata?

Prossimamente smonto e apro per capirci meglio post verifica dei valori di ricarica...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se la moto va bene non farti troppe pippe.

consiglio quando si cambia lo statore è sempre bene fare anche un bel cambio olio
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Si confermo che pure la mia street prima che mi.lasciasse aveva cominciato a farlo. Tipo 2/3giorni prima che arrivassi a 8v alla batteria ma già ne segnava 12.3v.
    @Juste1911 ho appena preso l'mtp non dirmi che caspita non va bene altrimenti mi sparo

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Si confermo che pure la mia street prima che mi.lasciasse aveva cominciato a farlo. Tipo 2/3giorni prima che arrivassi a 8v alla batteria ma già ne segnava 12.3v.
    @Juste1911 ho appena preso l'mtp non dirmi che caspita non va bene altrimenti mi sparo
    Non penso dipenda da MTP...

In questi giorni quando ho tempo smonto e faccio i miei test... Poi provvedo ad eventuale sostituzione di pezzi difettosi...

Quel fischio mi fa venire il nervoso come non mai... Te lo sei montato da solo l'MTP o sei andato da un meccanico?

Quindi non è la campana dell'alternatore ad essersi allentata ma proprio lo statore anche se ben serrato con frenafiletti che inizia a fare del rumore?!

Io speravo potesse essere che una vite magari si era smollata e che ad una certa frequenza faceva vibrare lo statore...

Se cambio ancora lo statore comunque a questo round cambio anche regolatore e batteria... E ovviamente olio @D74.

Mai avuto un problema con la Triumph, poi tutti di colpo...

Vi aggiorno presto sui valori di carica ecc...

Moto
    Street R '012
    @Juste1911 nono il mio statore ha cominciato a far rumore prima di friggersi definitivamente ma non era affatto allentato, stava tutto ben fermo. Penso che il fischio potrebbe derivare dalla corrente che cortocircuita (io avevo tutte e tre le fasi in corto e due bobine nere).

Montato io, lo avevo già smontato due anni fà quando cambiai il carter causa scivolata quindi sapevo già come.fare, inoltre è una cosa a prova di bimbo spendere soldi in officina è un pò da disagiati.

Io prima di smontare il carter semmai fai due test sul connettore che rimane sotto la sella....

Juste è ora di cambiarla e passare al 1000 carenato. Poi il pasta lo svernici (sul dritto e basta ) ehehe

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    @Juste1911 l'olio quando si cambia lo statore perchè andato è praticamente d'obbligo cambiarlo in quanto ha rilasciato acidi e l'olio che rimane fa schifo.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    @Juste1911 l'olio quando si cambia lo statore perchè andato è praticamente d'obbligo cambiarlo in quanto ha rilasciato acidi e l'olio che rimane fa schifo.
    Davvero?! Io.ho cambiato l'olio 1500km prima di bruciare lo statore

Moto
    675
    Intanto ho ordinato due guarnizioni per il carter da eBay...
    Ultima modifica di Juste1911; 31/08/2016 alle 08:10

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •