Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 337

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ah beh, ma per quella ci dobbiamo trovare, che la devo "sentire", per rendermi conto...
    ... 'Sta settimana e' stata "full" essendo l'ultima prima della "chiusura" estiva, ma sabato sera per l'aperitivo ci possiamo trovare (anche al solito bar...)... 😉

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    ....ieri finalmente ho potuto fare un pezzetto di autostrada libera ed in sicurezza applicando l'oramai famoso "assetto Blacktwin" , sospensioni in off, idraulica a metà smorzamento, vetro quasi tutto su, sono arrivato in buona sicurezza a 190 indicati pur avendo baluetto Givi da 52 litri che, confesso, qualche apprensione me l'aveva fatta presagire: invece no, funziona benone, è un assetto che davvero ti consente di andare a velocità sopra il limite, se mai servisse, con una sensazionedi stabilità in più netta! grazie o nostro maestro dell'idraulica!!

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Prego Pigi !
    felice di avervi suggerito un ulteriore "aspetto" (e performance impensata) della nostra Tigrona che vi soddisfa!

Buon ferragosto a tutti !! 😉

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Ciao, ho letto tutti i tuoi post, e, come non farti i complimenti per tutto!
    Per motivi di budget la explorer non entrerà nel mio garage purtroppo, ma se posso, vorrei chiederti info sulla 800, ma la xr.
    Ho letto anche il tuo post sulla tiger 800 xc, ma volevo chiederti, la xr l'hai scartata dopo averla provata o solo in base ai dati sulla carta e alla storia delle pedane?
    Te lo chiedo perchè come te non mi interessa il fuori strada. Non essendo un manico come te, non so se per me possa andare bene o no.
    Grazie e scusa il disturbo

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ciao Canadese,
    la XR a dire il vero non la ho "scartata", semplicemente non ho avuto la occasione di provarla, e come ho detto il "limite" (per me) poteva essere quello delle "pedane basse" (e ho letto qui che anche altri lamentano questo "difetto"...)... ma per tutto il resto rimane una ottima moto, con il vantaggio della ruota ant da 19, e i cerchi in lega (e conseguenti pneumatici tubeless, irrinunciabili), quindi sicuramente con guadagno di "appoggio" e rapidità di conduzione nello stretto rispetto alla XCa da me provata, peraltro già a livello eccelso come piacere di guida ed efficacia, nel suo segmento.
    In conclusione, io ero già pronto per ordinare una Tiger800 XR (con già in mente le opportune modifiche per i miei utilizzi...), ma poi il conce mi ha fatto una offerta sulla Demo 1200XCx che non ho potuto rifiutare...
    Ultima modifica di Blacktwin; 01/09/2016 alle 10:53

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    confermo sulla 800, le pedane toccano un po troppo in fretta!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Grazie Blacktwin, non è che mi potresti dire quali sarebbero queste opportune modifiche? Metti che la prenda e diventi esigente....
    Se sono OT enon interessa ad altri mandami purd un mp, grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da canadese75 Visualizza Messaggio
    Grazie Blacktwin, non è che mi potresti dire quali sarebbero queste opportune modifiche? Metti che la prenda e diventi esigente....
    Se sono OT enon interessa ad altri mandami purd un mp, grazie
    Passa nella sez. 800 e cmq , al momento, l unica funzionante pare sia alzare il posteriore con biellette più corte

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Una indicazione te la ha già data Sugar...
    Personalmente, lavorando nel settore sospensioni, io sarei intervenuto subito (e in primis) nel reparto, che sulla XR è un po' "carente" (al contrario della XC che monta buone sospensioni WP pluriregolabili, che funzionano bene), montando una cartuccia forcella (regolabile), e un mono posteriore pluriregolabile (anche nell'interasse, che è meglio rispetto all'intervento sulle biellette), che avrebbero risolto il problema al 90%.
    ma capisco bene che si tratta di una spesa non indifferente per un normale utente (circa 1500 per le due cose), che se non è in grado poi di sfruttare (soprattutto sapendoci poi "mettere le mani" correttamente per il setting), rischia di restare comunque insoddisfatto...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Grazie Blacwtwin e grazie anche a te Sugarglider....ma te sei lo stesso che tempo fa avevi una mt03?

Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima